[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Ti confermo che il forcellino è il 27. Io ho preso il portaborraccia canyon quello a 11.95. Ha le viti. Ci inserisco tranquillamente una borraccia da 600 ml.

ciao grazie, si il forcellino ho poi visto che si vede il 27 serigrafato su quello montato..

per il portaborraccia, forse intendi questo da 9 euro e qualcosa?
https://www.canyon.com/it/accessories/#category=accessories&subcat=2717&id=17426

avendo io una borraccia camalback da 750...tu con la 600ml hai ulteriore pargine ad estrarla?
grazie

Fatto : compresa la sella sono intorno ai 73-74 cm. Ho misurato dal centro delle pedivelle fino alla sella, compresa.

Ho provato anche a fare il "test del tallone". Riesco a estendere completamente la gamba, a filo.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per misurare bene la sella, dovresti farlo a 12 cm dal retro sella...e ci appoggi qualcosa di retto sopra, cosi misuri bene

io pedalo a 75 cm...e il reggisella mi avvanza per 2,5 cm ( tg L)
quindi con 74 o anche 73 in teoria ci stai con il reggisella
ma secondo me visto che sei alto 11 cm meno di me..mi sa che ti allunghi anche molto al manubrio ( se calcoli che poi la spectral ha anche il manubrio largo e quindi gia quello ti distende le braccia di per se..

c'era un utente che aveva preso quel cavalletto da terra canyon a 29 euro...non ricordo chi..
ma in pratica non capisco cosa ci si infila della bici nella fessura verticale ?
( un orizzontale del carro posteriore?)
la ruota poi tocca a terra?
grazie
 

amordechai

Biker novus
per misurare bene la sella, dovresti farlo a 12 cm dal retro sella...e ci appoggi qualcosa di retto sopra, cosi misuri bene

io pedalo a 75 cm...e il reggisella mi avvanza per 2,5 cm ( tg L)
quindi con 74 o anche 73 in teoria ci stai con il reggisella
ma secondo me visto che sei alto 11 cm meno di me..mi sa che ti allunghi anche molto al manubrio ( se calcoli che poi la spectral ha anche il manubrio largo e quindi gia quello ti distende le braccia di per se..

quindi anche ti mi suggeriresti una M?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
quindi anche ti mi suggeriresti una M?
Se arrivi da una rigida un po' vecchiotta e la spectral è la prima bici seria forse ti conviene prendere la M che ti risulta più maneggevole e agile nello stretto.

Poi vedrai che è così anni luce avanti rispetto alla tua che con il sorriso che ti si stamperà in faccia ci starai comodo anche se togli la sella :-))))

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

domanda a chi ha messo il portaborraccia sulla spectral:
le vitine sbaglio o sul telaio non ci sono? mi sembra che ci sono due tappi nel fori dove va fissata?
di solito le forniscono con il portaborraccia le vitine?
se qualcuno poi mi dice che modello ha messo cosi magari lo prendo anche io
( ho come la sensazione che sarebbe meglio se avesse le viti in alto, in modo che resti il piu in basso possibile poi sul telaio, altrimenti cosi ad occhio mi sembra non agevole sfilare la borraccia..
magari qualcuno ha poreso una di quelle che vende canyon? gia che prendo forcellino..



https://www.canyon.com/it/accessories/#category=parts&subcat=2729&id=38715

grazie

Io ho montato la Fabric Cageless si fissano due viti sul telaio e non serve porta borraccia.

È comoda ma si fa un po' fatica a inserire. Io però la uso solo per i sali minerali in aggiunta al camelback.

514ea7cc8c99bf5af288b759e07003ff.jpg


Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
ciao grazie, si il forcellino ho poi visto che si vede il 27 serigrafato su quello montato..

per il portaborraccia, forse intendi questo da 9 euro e qualcosa?
https://www.canyon.com/it/accessories/#category=accessories&subcat=2717&id=17426

avendo io una borraccia camalback da 750...tu con la 600ml hai ulteriore pargine ad estrarla?
grazie

Io ho preso questo
https://www.canyon.com/it/accessories/#category=accessories&subcat=2717&id=35423
Utilizzo le borracce che davano in omaggio con i sali aptonia (decathlon) ne ho una buona scorta.
Secondo me con una da 750 rischi di non riuscire ad inserirla. Con quella che ho indicato da 600 con copri boccaglio sono al limite. Riesco comunque a toglierla ed inserirla mentre pedalo.

quindi anche ti mi suggeriresti una M?

173 altezza 77 cavallo. Con la M ho ancora 1 cm di inserimento ma la bici è giusta. Io ho lo stem di 5 cm. Avessi preso una S credo che in salita avrei faticato di più. Con le mie misure riesco a stendermi leggermente in salita ed a stare centrale caricando l'anteriore in discesa.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
c'era un utente che aveva preso quel cavalletto da terra canyon a 29 euro...non ricordo chi..
ma in pratica non capisco cosa ci si infila della bici nella fessura verticale ?
( un orizzontale del carro posteriore?)
la ruota poi tocca a terra?
grazie

Io ce l'ho, ma l'ho preso da Decathlon e mi pare di averlo pagato sui 10 euro o poco più.
Nella fessura si infila una parte di mozzo vicino al freno, la ruota sta appoggiata sulla base del portabici tenendolo fermo.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Io ho montato la Fabric Cageless si fissano due viti sul telaio e non serve porta borraccia.

È comoda ma si fa un po' fatica a inserire. Io però la uso solo per i sali minerali in aggiunta al camelback.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/514ea7cc8c99bf5af288b759e07003ff.jpg

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

si ma come dici tu se è scomoda da metetre quando si pedala non va bene per me
grazie

Io ho preso questo
[url]https://www.canyon.com/it/accessories/#category=accessories&subcat=2717&id=35423[/URL]
Utilizzo le borracce che davano in omaggio con i sali aptonia (decathlon) ne ho una buona scorta.
Secondo me con una da 750 rischi di non riuscire ad inserirla. Con quella che ho indicato da 600 con copri boccaglio sono al limite. Riesco comunque a toglierla ed inserirla mentre pedalo.

grazie canyon :-)
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Io ho preso quello Canyon, funziona bene

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/1fe05092aa00d7ed52269224de1e25cd.jpg

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

grazie anche a steve
non vedo bene dalla foto, ma li dove si incastra quanto entra?
non cè bisogno di svitare la leva del perno vero?
per far cadere la bici dx o sx..serve impegnarsi nello spingerla..o è abbastanza in equilibrio precario?

ps: sbaglio o allora vi è il modello per le 29 e quello per le 27,5? ( io ho 27,5)

grazie
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
grazie anche a steve
non vedo bene dalla foto, ma li dove si incastra quanto entra?
non cè bisogno di svitare la leva del perno vero?
per far cadere la bici dx o sx..serve impegnarsi nello spingerla..o è abbastanza in equilibrio precario?

ps: sbaglio o allora vi è il modello per le 29 e quello per le 27,5? ( io ho 27,5)

grazie
Non c'è bisogno di fare niente si incastra tra disco e foderi.

Sta in piedi ma se la sposti si piega la ruota davanti e tende a cadere.

Io l'ho usato una volta per lavarla ma non è il massimo, forse però se trovi il modo di bloccare il manubrio guadagna in stabilità.

È cmq un cavalletto per lo stallo non da officina.

Si trova sia per 27,5 che 29, lo vendono anche da deca

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
si certo, ma oltre allo stallo a me serve per il lavaggio
ultime 2 domande:
.hai detto che si infila vicino al disco..non è che poi ondeggiando mentre la si lava, il cavalletto lavora sul disco rischiando di piegarlo? è impossibile vero sta cosa?
.secondo te..se si aggiungono 4 zampe alla base, una ogni 90° per capirci, magari lunghe 30-40 cm di piattina di ferro, si stabilizza? sicuramente aiuta a ribaltarsi meno..
grazie

ecco cosa intendo, ovvio che lavorano a contatto con il terreno, le ho disegnate cosi al volo..

 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
si certo, ma oltre allo stallo a me serve per il lavaggio
ultime 2 domande:
.hai detto che si infila vicino al disco..non è che poi ondeggiando mentre la si lava, il cavalletto lavora sul disco rischiando di piegarlo? è impossibile vero sta cosa?
.secondo te..se si aggiungono 4 zampe alla base, una ogni 90° per capirci, magari lunghe 30-40 cm di piattina di ferro, si stabilizza? sicuramente aiuta a ribaltarsi meno..
grazie

ecco cosa intendo, ovvio che lavorano a contatto con il terreno, le ho disegnate cosi al volo..


Non voglio polemizzare con nessuno ma non capisco il problema. Come ho già scritto io lavo le bici da anni con la sola ruota posteriore appoggiata ad un muro. La catena la lavo girando i pedali in senso inverso a quello di marcia. Uso per telaio e sospensioni una normale spugna ed un detergente specifico. Una normale "canna d'acqua" completa l'operazione. Le bici non mi sono mai cadute in 5 anni con una media di 2 lavaggi settimanali. Comunque siamo un po' OT
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
a me la front è caduta ben 2 volte solo appoggiandola..e senza lavarla
io non mi fido come fai tu

non siamo ot, si parla di cavalletto per la spectral !!!



No... ha ragione [MENTION=92164]canyon67[/MENTION] : state parlando di un cavalletto :spetteguless:
Che sia per la spectral o per una Specy non cambia il discorso.

E' un argomento da sezione "altre parti"
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Sì é decisamente Ot, e abbiamo comunque già risposto abbondantemente.
Mi pare inutile tirarla ancora per le lunghe con sto cavalletto...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
se si parla di un cavalletto per appoggiare la SPECTRAL..non si è OT
anche perchè si parlava poi del cavalletto che vende CANYON!!!

poi vabbè se volete avere ragione voi..per carità, nessun problema

se l'OT è in questi termini, allora il forum è pieno di OT
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ho provato a cercare in questo thread e in internet ma non trovo niente , sapete se su una spectral in taglia s ci sia spazio per montare un ammo a molla ? In caso chiederò a Canyon . Non mi serve a tirare giù secondi ma ad evitare che in discese tipo Plan de Corones , l'ammo non diventa un forno , costringendomi a revisioni più frequenti del solito ;) L'ammo ad aria con serbatoio non lo prenderei in considerazione in quanto per giri pedalati sui colli e il mio peso di 60kg va benissimo il float di serie .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo