Gonfia la forcella...
o madonna santa
stai a vedere che certo è spompata come mi è arrivata.
in teoria si tira il cavo cosi facendo
grazie varro mi sa che è questo che fa si che il cavo mi risulti lungo, e chi ci aveva pensato????
Gonfia la forcella...
o madonna santa
stai a vedere che certo è spompata come mi è arrivata.
in teoria si tira il cavo cosi facendo
grazie varro mi sa che è questo che fa si che il cavo mi risulti lungo, e chi ci aveva pensato????
Bene, lascialo così per il momento, evita di farlo uscire in basso verso il freno, cioè non lo spingere troppo in giù... deve restare aderente allo stelo della forcella altrimenti rischi che si inpiglia nei rovi. Anzi posta una foto che vediamo come sta... Poi una volta gonfiata la forcella sarà tutto okallora il manubrio è giusto, evidentemente quel cavo del freno è rimasto con una curva nell'imballaggio..
vedo che però a modellarlo con le mani è notevolmente diminuita quella curva sopra..
adesso è appena appena ( è tra i 2 segni gialli)
( ho poi messo ora un righello con nastro forzando quindi il cavo per far levare la curvetta, lo lascio fino a domani..)
dai può andare
( certo che comunque secondo me quel cavo poteva essere 3 cm di meno come lunghezza)
Gonfia la forcella...
Ma hai fatto un giro senza gonfiare le sospensioni?!?
Bene, lascialo così per il momento, evita di farlo uscire in basso verso il freno, cioè non lo spingere troppo in giù... deve restare aderente allo stelo della forcella altrimenti rischi che si inpiglia nei rovi. Anzi posta una foto che vediamo come sta... Poi una volta gonfiata la forcella sarà tutto ok
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ps: nota tecnica
non so voi che manubrio avete, io come detto ho H15
come detto al momento l'ho fissato a 0° della scala graduata che c'è
questo manubrio ha scrtto che è Rise +15 mm
ho letto qualcosa, e Rise dovrebbe essere il dislivello tra appoggio mani e centro del manubrio
?
ma a me ad occhio, regolato appunto su scala 0° mi sembra che si rialzano molto di più di 15 mm le manopole..?
è anche difficile da misurare per via degli altri comandi che ostacolano
bo non ho idea quel rise +15 come è misurato e se si riferisce come penserei io quando si è a 0°..
ciao
Varro, sai che ho avuto la stessa impressione pure io, ma solo per prova perché la tengo aperta anche in salita, come dicevo in un post, bloccare l'ammo non lo vedo utile in una bici del genere
beh sui trasferimenti asfalto ha senso no?
già con ste gomme sembra di spingere una moto....un pò di rigidità in più non guasta imho
Varro, sai che ho avuto la stessa impressione pure io, ma solo per prova perché la tengo aperta anche in salita, come dicevo in un post, bloccare l'ammo non lo vedo utile in una bici del genere
Non farti le paturnie per nulla; la MTB è una cosa dinamica non statica
Fissa il manubrio pure sullo zero; alla prima uscita eventualmente modifichi l'angolazione come meglio ti aggrada.
E questo vale sia per la forca sia per l'ammo
Ma regola bene l inclinazione dei freni, di regola intorno a 45 gradi rispetto l orizzonte ma li dipende poi da come uno vuole l importante che il polso non sia scomodo
beh sui trasferimenti asfalto ha senso no?
già con ste gomme sembra di spingere una moto....un pò di rigidità in più non guasta imho
Sono gli angoli che vengono dati al manubrio quando viene realizzato in fabbrica.si ma era per capire quel rise +15 mm come l'hanno misurato..
Sono gli angoli che vengono dati al manubrio quando viene realizzato in fabbrica.
Se noti bene vedi che dove lo sterzo viene avviato allo stem è dritto, poi ha delle curve, vero l'alto e verso di te.
Ci sono diversi 3d qui sul forum che trattano l'argomento in maniera esaustiva.
Ci sono molti manubri con diverse misure, tutto dritto, solo rialzo, arretrati, etc. Quello che hai tu è diciamo il più comodo e utilizzato per il tuo tipo di bike, oltre che di buona qualità, Canyon non si perde in queste cose.
La scala graduata serve solo a te come riferimento, una volta trovata la posizione comoda, te la segni e nel caso lo devi smontare, lo puoi riposizionare esattamente come era a te gradito.
Devi provare, ti consiglio di procedere per gradi, ma non esagerare nello spostare perché avendo diversi angoli di inclinazione, se lo giri troppo, potresti avere difficoltà con i polsi che si troverebbero in posizione innaturale.
Spendi invece tempo per posizionare bene le leve dei freni, le devi poter raggiungere anche in fuorisella estremo.
Ti consiglio di non stringere troppo i collarini dei freni in modo che se cadi non pieghi le leve. Devono esse salde, ma in caso di urto, devono poter girare leggermente.
Fai sempre le prove un po' alla volta. Prenditi tempo.
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E possibile io sto' baccagliando la 7 ex s nera mi da luglio la rossa stock aspetto gli sconti se mi tocca altrimenti il modello 🆕Ma è possibile che ieri mi dava la Spectral 5.0 nera disponibileal 16 Maggio in taglia M e oggi mi dice metà Luglio??? Sono caduto in depressione....