ottimo grazie.
Sono sicuro di starci allora.
Non mi resta che ordinare .
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
inviato dal mio sm-g900f utilizzando tapatalk
7 ex ?
ottimo grazie.
Sono sicuro di starci allora.
Non mi resta che ordinare .
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
inviato dal mio sm-g900f utilizzando tapatalk
Esatto troppo attirato dalla Pike e intrigato dalla singola, che cambierò con il 28.7 ex ?
Esatto troppo attirato dalla Pike e intrigato dalla singola, che cambierò con il 28.
prima di buttare i soldi provatela con il 32.
io per avere un paragone ho fatto la stessa salita con la spectral ex 32-42 e con una grancanyon con tripla e quindi 22-36.
premetto che non sono allenatissimo ma neanche fermo, diciamo da un uscita a settimana pero costante tutti l'inverno.
arriviamo ad un dunque, con la spectral sono salito meglio, ho spinto di piu sui pedali ma complice l aiuto dell'ammortizzatore ha fatto meno fatica.
mettere un 28 potrebbe compromettere i rilanci in discesa o i trasferimenti in piano.
un 30 sarebbe come buttare dei soldi.
la spectral ex esce gia bilanciata per l'uso a cui è destinata, io ero scettico sui copertoni 2.3, li avrei preferiti 2.4 invece mi sono dovuto ricredere
dimenticavo, il sistema pike-monark è una figata lo setti in 5 minuti ed è fantastico.
io vengo da fox e non tornerò piu indietro
la ex è un'altra bici, il monocorona su una bici del genere è d'obbligo, ti devi preoccupare solo del cabio dietro, è piu leggera, il sistema rockshocks è l'ideale per chi non vuole perdere ore a capire come regolare il FOx, gonfi sali e guardi l'abbassamento sulle tacche direttamente scritte sugli steli, fantastico.
fox, aspetta che misuro quanto è, 2,5 cm a no forse 3 ma l'ho preso dal punto giusto? aspetta rifaccio...
Credo che facesse riferimento alla Spectral 7 Ex che, effettivamente, e più votata alla discesa. È mia opinione invece che le altre, non versione Ex, stiano meglio con la doppia che per giri con molto dislivello è un toccasana. Specie quando si fa tanto dagli scendi e a fine giro sei cotto. Il 22 aiuta e non poco, ha una leva molto vantaggiosa proprio perché è piccolo. Nei cambi di pendenza, da discesa a salita, è un attimo a buttare la catena sul 22, con il mono invece devi cambiare molti rapporti dietro, e devi farlo girando i pedali e magari azionare il reverb e nel caso di una Strive, magari anche lo SS... un pelo più complicato....O no?Tutto è opinabile, credo che dire che sulla spectral il monocorona è d'obbligo sia un poco esagerato. Secondo me conta molto la morfologia del territorio dove uno pedala. Abitassi in montagna probabilmente opterei per un monocorona ma siccome abito in una zona collinare la doppia 22/36 della mia spectral è per me la scelta perfetta. Per quanto riguarda le sospensioni non sono certo due calcoli aritmetici a scoraggiarmi per la regolazione del sag. Tra l'altro con fox ho la possibilità di montare un dual control che è di una comodità incredibile visto che l'ho già sulla spark. Tutto ciò non per polemizzare ma per ribadire che alcune scelte sono si soggettive ma anche oggettivamente dettate dal contesto morfologico dei percorsi che abitualmente pedaliamo. Imho.
Concordo, il vantaggio della doppia è proprio quello. Io spesso sui saliscendi tengo 36 davanti e un intermedio dietro e se trovo un rilancio ripido o una salita butto giù la corona e salgo, se serve scalo giusto un paio di rapportiCredo che facesse riferimento alla Spectral 7 Ex che, effettivamente, e più votata alla discesa. È mia opinione invece che le altre, non versione Ex, stiano meglio con la doppia che per giri con molto dislivello è un toccasana. Specie quando si fa tanto dagli scendi e a fine giro sei cotto. Il 22 aiuta e non poco, ha una leva molto vantaggiosa proprio perché è piccolo. Nei cambi di pendenza, da discesa a salita, è un attimo a buttare la catena sul 22, con il mono invece devi cambiare molti rapporti dietro, e devi farlo girando i pedali e magari azionare il reverb e nel caso di una Strive, magari anche lo SS... un pelo più complicato....O no?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
per chi ha le mountain king 2,4 a che pressione le tenete per uso trail-AM ovvio
( con camera intendo)
io peso 70 kg
la bici mi deve ancora arrivare ma almeno mi regolo
78kg gomma da 29 tubless, tengo 1,7 davanti 1,8 dietro in discesa sgonfio ancora un po' credo di arrivare a 1,6-1,7per chi ha le mountain king 2,4 a che pressione le tenete per uso trail-AM ovvio
( con camera intendo)
io peso 70 kg
la bici mi deve ancora arrivare ma almeno mi regolo
Se il giro e su fuori strada si, se in partenza c'è asfalto o strade bianche posso arrivare a 1,9-2,0 non di più. Considera cmq che le mia sono 29, per una 27,5 dovresti stare un filo più alto.grazie
ok per la discesa, ma quando parite pe la salita tenete pressioni cosi basse?