Raga avrei bisogno di un consiglio su come fare ritocchini alla vernice del telaio. Il colore in questione è il vertical green. Dopo un annetto di utilizzo presenta in alcuni punti alcuni graffi evidenti (soprattutto zona catena, visto alcune recenti cadute di catena che non hanno aiutato...). Oggi ho provato con uno smalto verde scuro che avevo in casa per vedere cosa veniva. Ho prima leggermente cartavetrato con carta 2000 la zona per livellare poi pulito bene e applicato lo smalto. Un paio di passate a distanza di una mezzoretta. Adesso sto facendo asciugare bene poi passerò ancora carta abrasiva e penso di metterci ancora un po' di lucido sempre smalto. Poi ancora carta abrasiva fine fino alla 2500 3000 e per lucidare userei tipo del polish.
A vedere sembra anche andare bene il problema è che il colore se illumino bene la zona si vede che è diverso.. voi avete qualche consiglio su cosa fare e cosa non fare?
Diciamo che comunque sempre meglio coprire la zona piuttosto che lasciarla a alluminio in vista... voi che dite?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
A vedere sembra anche andare bene il problema è che il colore se illumino bene la zona si vede che è diverso.. voi avete qualche consiglio su cosa fare e cosa non fare?
Diciamo che comunque sempre meglio coprire la zona piuttosto che lasciarla a alluminio in vista... voi che dite?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app