[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, stavo valutando di acquistare una full e la scelta era tra la Nerve AL 6.0 e la rockrider 740S.
Visto lo sconto del 10% e che già a pari prezzo credevo di favorire la Canyon, sarei intenzionato a prenderla.
Ho bisogno di un parere per la taglia essendo a cavallo tra M e L. Attualmente ho una front Cube tg. L da 29 e in effetti me la sono sentita sempre troppo grande!
Mettendo le misure sul sito Canyon esce Tg.M (altezza 175 cavallo 84) ma ho notato che alzando anche di solo 3 cm. il cavallo passa a TG.L.
Chiedo dunque un parere a chi di voi possiede la bici per sapere se queste canyon "vestono stretto" oppure va bene adeguarsi alle misure indicate dal sistema.

Grazie!

PS: se poi mi sapete dire se la bici vale quel che costa siete i benvenuti, avendo un budget massimo di 1500 euro. I cerchi sono tubeless ready?!

Ciao!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao, stavo valutando di acquistare una full e la scelta era tra la Nerve AL 6.0 e la rockrider 740S.
Visto lo sconto del 10% e che già a pari prezzo credevo di favorire la Canyon, sarei intenzionato a prenderla.
Ho bisogno di un parere per la taglia essendo a cavallo tra M e L. Attualmente ho una front Cube tg. L da 29 e in effetti me la sono sentita sempre troppo grande!
Mettendo le misure sul sito Canyon esce Tg.M (altezza 175 cavallo 84) ma ho notato che alzando anche di solo 3 cm. il cavallo passa a TG.L.
Chiedo dunque un parere a chi di voi possiede la bici per sapere se queste canyon "vestono stretto" oppure va bene adeguarsi alle misure indicate dal sistema.

Grazie!

PS: se poi mi sapete dire se la bici vale quel che costa siete i benvenuti, avendo un budget massimo di 1500 euro. I cerchi sono tubeless ready?!

Ciao!

3 cm? A volte basta 1 x cambiare taglia.
Quella del cavallo è una misura da prendere bene. Poi fino al 1.80 M

Il rapporto qualità prezzo canyon ha ben pochi rivali. La bici è bella e sicuramente di un"altro livello rispetto alle bici del deca (con tutto il rispetto x il decathlon).

La 6.0 è la entry level ma è cmq. Una buona bici. Il telaio è il medesimo x tutte.. Dalla meno cara alla più cara.. Ed è tutto dire.
Poi .. Ci si può fare degli up mirati in base all'uso e ai gusti.
A quel prezzo è semplicemente da mettere nel carrello :)

Dimenticato.. Dal vivo è molto molto più bella
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
3 cm? A volte basta 1 x cambiare taglia.
Quella del cavallo è una misura da prendere bene. Poi fino al 1.80 M

Il rapporto qualità prezzo canyon ha ben pochi rivali. La bici è bella e sicuramente di un"altro livello rispetto alle bici del deca (con tutto il rispetto x il decathlon).

La 6.0 è la entry level ma è cmq. Una buona bici. Il telaio è il medesimo x tutte.. Dalla meno cara alla più cara.. Ed è tutto dire.
Poi .. Ci si può fare degli up mirati in base all'uso e ai gusti.
A quel prezzo è semplicemente da mettere nel carrello :)

Dimenticato.. Dal vivo è molto molto più bella

Grazie del parere, di cavallo sono 85 credo di aver preso bene la misura, mi son messo pure scalzo e fatto aiutare! Ma ho visto che mettendo 87 già passa alla L, per questo ho chiesto.
Cmq credo che andrò per la M.
Sai per caso se i cerchi Mavic CrossRide FTS-X che monta si possono mettere in tubeless? Mal che vada aspetto lunedì e chiedo a loro.

Ciaoo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie del parere, di cavallo sono 85 credo di aver preso bene la misura, mi son messo pure scalzo e fatto aiutare! Ma ho visto che mettendo 87 già passa alla L, per questo ho chiesto.
Cmq credo che andrò per la M.
Sai per caso se i cerchi Mavic CrossRide FTS-X che monta si possono mettere in tubeless? Mal che vada aspetto lunedì e chiedo a loro.

Ciaoo

Si .. i crossride ce li ho io sulla 7.
Sono TB ready e predisposti x il PP.

PS. Anch' io ero a cavallo tra S e M x1 cm di cavallo. Il configuratore mi dava M e M ho preso. Taglia giusta .. e x "cucirmela" addosso ho semplicemente accorciato lo stem (visto che era un po' abbondante di braccia). Calcolando pure che è una 29..
Con lo stem (10mm in più o in meno) si aggiusta tutto.

Poi in futuro (scelta assolutamente obbligata x goderti la bici al 100%) metti in conto di aggiungerci un reggisella telescopico (stealth o non stealth). Con una taglia troppo grande rischi di non riuscire a metterlo.

In caso di dubbi contatta canyon
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Una domanda tecnica. .. sono ancora alla ricerca della posizione corretta... diciamo che problema seduta sella risolto... voi per altezza sella usate la formula? Vi spiego io ho 87 di cavallo... con la formula andrei di altezza sella 76 circa... ma io mi domando in teoria per le full il concetto dovrebbe essere cavallo -sag x 0.885..
Concettualmente dislivello sella manubrio io ho 2 cm scarsi. .per enduro e comunque trail siamo giusti? Perché come vi ricordate il bio me lo aveva messo a 6cm sotto... troppo da cronometro la posizione.. e ogni discesa ripida apriti cielo...
Spero di guarire presto dal colpo della strega che ho preso e problemino al menisco... devo assolutamente andare in mtb perché se ci fate caso quando ci si ferma vengono fuori tutti o dolori e le magagne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti, alla fine ho optato per la 6.0, vista l'offertona che hanno fatto ho fatto l'ordine l'altra sera e la bici è già in viaggio, consegna prevista martedì.
La 8 mi ha tentato fino all'ultimo ma la differenza era troppa e come prima MTB non volevo spendere così tanto. Iniziamo a goderci la 6.0 e vedremo :)
Intanto oggi un bel 60km con la bdc a buon ritmo, speriamo che poi non si senta trascurata ;)
Vi terrò aggiornati sulle prime uscite!
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Si .. i crossride ce li ho io sulla 7.
Sono TB ready e predisposti x il PP.

PS. Anch' io ero a cavallo tra S e M x1 cm di cavallo. Il configuratore mi dava M e M ho preso. Taglia giusta .. e x "cucirmela" addosso ho semplicemente accorciato lo stem (visto che era un po' abbondante di braccia). Calcolando pure che è una 29..
Con lo stem (10mm in più o in meno) si aggiusta tutto.

Poi in futuro (scelta assolutamente obbligata x goderti la bici al 100%) metti in conto di aggiungerci un reggisella telescopico (stealth o non stealth). Con una taglia troppo grande rischi di non riuscire a metterlo.

In caso di dubbi contatta canyon

Grazie mille Icio! Andrò per la M a occhi chiusi.

Per il reggisella telescopico ci avevo pensato, purtroppo il budget adesso è questo e quindi conto di poterlo aggiungere in futuro!

Saluti
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io andrei da Decathlon a occhi chiusi !!! :smile::smile::smile:

Ahhahh cosa mi e ci tocca sentire.. :) :)

Ahhahha.. Proprio tu.. :) vorrei proprio vederti su una bici del deca..
X vedere quanto del deca ci rimane dopo 1 mese.. Telaio compreso :)

Sara' .. Ma io certe cifre al deca non le spenderei nemmeno con la pistola alla tempia :) De gusti bus :)

Xro' conosciamo la tua vena ironica :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una Nerve AL 6.0, dato anche lo sconto previsto.
Ho capito giusto che questo modello è disponibile "solo" in versione 27.5?

Grazie per le risposte.

Marco

Si , la 6.0 è da 27.5 . . Come la 7.0 8.0 9.0

Le versioni da 29 sono x.9 (7.9 8.9 etc.)
 

GHepA

Biker extra
Ahhahh cosa mi e ci tocca sentire.. :) :)

Ahhahha.. Proprio tu.. :) vorrei proprio vederti su una bici del deca..
X vedere quanto del deca ci rimane dopo 1 mese.. Telaio compreso :)
non dirlo troppo forte :spetteguless: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7651141&postcount=1441[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7651141&postcount=1441[/URL]

Sara' .. Ma io certe cifre al deca non le spenderei nemmeno con la pistola alla tempia :) De gusti bus :)
Condivido al 100%
Xro' conosciamo la tua vena ironica :)
Visto la bici che possiedi la prendo come uno scherzo? O faccio male :spetteguless:
Ovviamente ;-)
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
ciao a tutti. questa mattina ho ordinato una nerve inserendo come metodo di pagamento una P.P. evolution mastercard, quando sono tornato a casa ho trovato tre mail della canyon (noreply), la prima (ore 15:25) con un collegamento dove inserire i dati della carta di credito, la seconda (sempre 15:25) mi comunicavano che il mio istituto di credito non ha accettato il pagamento ( non avevo ancora caricato la carta, avevo capito che sarebbe passato un po di tempo). la terza (ore 15:29) con tre allegati, nel primo allegato c'è il riepilogo dell'ordine e due date, una quella di oggi e l'altra quella del 18/03 che apparentemente sembrerebbe quella di "partenza o consegna" (bboh)!!??!!
a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? ho inviato una mail a canyon italia, cosa altro mi converrebbe fare oltre a caricare la carta (non prima di domani mattina)?
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
ciao a tutti. questa mattina ho ordinato una nerve inserendo come metodo di pagamento una P.P. evolution mastercard, quando sono tornato a casa ho trovato tre mail della canyon (noreply), la prima (ore 15:25) con un collegamento dove inserire i dati della carta di credito, la seconda (sempre 15:25) mi comunicavano che il mio istituto di credito non ha accettato il pagamento ( non avevo ancora caricato la carta, avevo capito che sarebbe passato un po di tempo). la terza (ore 15:29) con tre allegati, nel primo allegato c'è il riepilogo dell'ordine e due date, una quella di oggi e l'altra quella del 18/03 che apparentemente sembrerebbe quella di "partenza o consegna" (bboh)!!??!!
a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? ho inviato una mail a canyon italia, cosa altro mi converrebbe fare oltre a caricare la carta (non prima di domani mattina)?

problemimo risolto attraverso scambio di mail con canyon_Italia! devo ammettere che anche il servizio mail_italia mi è sembrato molto cortese e veloce! ora attendo la mia nerve, spedizione prevista tra oggi e giorno 18.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo