[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GHepA

Biker extra
Che dire....complimenti!
Grazie [emoji6]
C'è da dire che io sono uno smanettone, mi piace metter mano sui miei mezzi.
Ovvio che se uno preferisce avere una bici completa e non pensarci più meglio la 8.0 o la 9.0 senza ombra di dubbio.
Io alla fine mi sono divertito a modificare la mia, aldilà del budget.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Non volevo dare il via a questa diatriba tra la 6.0 e la 8.0 :duello:

Ho quasi deciso, credo che andrò sulla 8.0, rinunciando al telescopico per quest'anno e credo che non avendolo mai avuto non ne dovrei patire tantissimo la mancanza, considerato che fino ad oggi sono sceso con una inadeguata "frontina" e sella fissa, fermandomi solo a volte per abbassarla e rialzarla, altrimenti mi tengo sui pedali e mi posiziono dietro la sella per spostare il peso al posteriore.
Con la 8.0 metterei in OFF la scimma upgrade perchè ha già tutto a parte il reverb e i tubeless.
A proposito, qualcuno mi sa linkare il reverb giusto per la Nerve? Così comincio a tenerli d'occhio, si sa mai che becco un'offertona :spetteguless:

Ciao a grazie, vi terrò aggiornati sull'ordine!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non volevo dare il via a questa diatriba tra la 6.0 e la 8.0 :duello:

Ho quasi deciso, credo che andrò sulla 8.0, rinunciando al telescopico per quest'anno e credo che non avendolo mai avuto non ne dovrei patire tantissimo la mancanza, considerato che fino ad oggi sono sceso con una inadeguata "frontina" e sella fissa, fermandomi solo a volte per abbassarla e rialzarla, altrimenti mi tengo sui pedali e mi posiziono dietro la sella per spostare il peso al posteriore.
Con la 8.0 metterei in OFF la scimma upgrade perchè ha già tutto a parte il reverb e i tubeless.
A proposito, qualcuno mi sa linkare il reverb giusto per la Nerve? Così comincio a tenerli d'occhio, si sa mai che becco un'offertona :spetteguless:

Ciao a grazie, vi terrò aggiornati sull'ordine!

Rock shox Reverbe stealth 125mm
diametro 30.9
Comando SX o DX in base alle preferenze


Di solito su bike componets o bike discount
Poi va' a periodi
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Ciao a tutti. mercoledi è prevista la consegna della mia nerve 8.0, come già detto in precedenti post, provengo da una front con freni v-brack e forcella a molla, da quello che ho letto so che ci vorrà del tempo per trovare il "giusto" assetto, però (nei limiti del possibile) mi servirebbe un aiutino per effettuare le prime regolazioni di forcella e ammo. visti i miei problemi alla schiena, al momento farò percorsi molto soft, bitume, strade secondarie dissestate (alle auto), sterrati leggeri. il mio peso è di circa 80 + abbigliamento e zainetto leggero.
ogni altro consiglio sull'iniziazione è ben accetto:nunsacci:... Grazie!
p.s.. non so se può interessare per la ripartizione dei pesi , però a titolo informativo andrò a pedalare con circa 29/30 cm. di furisella
 

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti,
oggi seconda uscita con la Nerve e puntualmente buco il posteriore su asfalto per un ferro...
Qualcuno mi spiega come smontare la ruota posteriore? Se non sbaglio ha il perno passante. Io sono riuscito a togliere il Quick release, la ruota però non viene via credo per il perno. Lato dx c'è un invito per una brugola, lato sx un dado credo del 16 che gira se appunto agisco con la brugola.
Scusate la domanda banale, ma come detto vengo dal mondo bdc. Ho cercato sul tubo, ma non trovo nessun video chiaro...
Grazie per i suggerimenti
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buonasera a tutti,
oggi seconda uscita con la Nerve e puntualmente buco il posteriore su asfalto per un ferro...
Qualcuno mi spiega come smontare la ruota posteriore? Se non sbaglio ha il perno passante. Io sono riuscito a togliere il Quick release, la ruota però non viene via credo per il perno. Lato dx c'è un invito per una brugola, lato sx un dado credo del 16 che gira se appunto agisco con la brugola.
Scusate la domanda banale, ma come detto vengo dal mondo bdc. Ho cercato sul tubo, ma non trovo nessun video chiaro...
Grazie per i suggerimenti

Si al posteriore c'è il perno passante (che è un brugolone).
Basta svitarlo.. Anche se subito sembra duro. Basta che usi una brugola seria e non quella pseudo dinamometrica di serie.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti. mercoledi è prevista la consegna della mia nerve 8.0, come già detto in precedenti post, provengo da una front con freni v-brack e forcella a molla, da quello che ho letto so che ci vorrà del tempo per trovare il "giusto" assetto, però (nei limiti del possibile) mi servirebbe un aiutino per effettuare le prime regolazioni di forcella e ammo. visti i miei problemi alla schiena, al momento farò percorsi molto soft, bitume, strade secondarie dissestate (alle auto), sterrati leggeri. il mio peso è di circa 80 + abbigliamento e zainetto leggero.
ogni altro consiglio sull'iniziazione è ben accetto:nunsacci:... Grazie!
p.s.. non so se può interessare per la ripartizione dei pesi , però a titolo informativo andrò a pedalare con circa 29/30 cm. di furisella



Leggiti questi articoli:

http://www.mtb-mag.com/taratura-dell...ento-elastico/

http://www.mtb-mag.com/taratura-dell...#comment-53925
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
  • Mi piace
Reactions: lumacolo

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
domanda forse cretina ma vorrei conferma: la 6.0 ha perno passante al posteriore? ho capito che all'anteriore invece non lo ha.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Nella pagina Canyon della Nerve 6.0 clicca sul "+" accanto alla voce "Telaio" e "Forcella", si aprirà un elenco di dettagli, tra cui la voce specifica "- Quick Release".

Ergo, sia la 6.0 che la corrispondente versione "woman" hanno il quick release sia anteriore che posteriore.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Nella pagina Canyon della Nerve 6.0 clicca sul "+" accanto alla voce "Telaio" e "Forcella", si aprirà un elenco di dettagli, tra cui la voce specifica "- Quick Release".

Ergo, sia la 6.0 che la corrispondente versione "woman" hanno il quick release sia anteriore che posteriore.

quindi il telaio non è davvero lo stesso tra 6.0 e 8.0
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Non è detto.
Dalla foto sul sito canyon (guarda il particolare del cambio XT Shadow Plus) sembra che l'asse della ruota posteriore agganci al telaio su una piastrina avvitata a quest'ultimo.

In questo modo è abbastanza semplice per canyon sfornare bici con un sistema o l'altro.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
dalle specifiche sembrerebbe di capire che la 6 e la 7 sono qr, mentre dalla 8 in su sono pp.


Non è detto.
Dalla foto sul sito canyon (guarda il particolare del cambio XT Shadow Plus) sembra che l'asse della ruota posteriore agganci al telaio su una piastrina avvitata a quest'ultimo.

In questo modo è abbastanza semplice per canyon sfornare bici con un sistema o l'altro.

Se fosse così allora sarebbe semplice modificare la 6 o la 7 in pp...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dipende.
Ammesso che sia come sembra (e qui credo che solo un possessore della nerve 2016 possa confermare o smentire ), dovresti farti dare da canyon la piastrina da sostituire, e poi cambiare i mozzi delle ruote.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
La mia é la 6 del 2014.
Per trasformarla in pp avevo ordinato il forcellino n. 27 ed il perno. Una spesa di circa 60 euro.
Se interessa quando torno a casa cerco i codici e ve li riporto.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo