[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma c'è un motivo particolare per farlo? Ricordo che quando ho fatto la trasformazione tripla-doppia sulla Genius ho lasciato quello originale senza problemi...

Solo questione di regolazioni?

Se il manettino che ha 3 posizione,
Se X sbaglio Pigi sulla 3 corona .. Che non c'è più.. Che succede?

Era la domanda che ha sempre frullato in testa tutte le volte che si è affrontato l'argomento.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Qualcuno sulla Nerve ha montato una guarnitura doppia? Se volessi farlo è necessario cambiare anche il comando sinistro SLX oppure può essere utilizzato anche a 2 velocità?

Il comando no... il deragliatore e consigliato cambiarlo..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma c'è un motivo particolare per farlo? Ricordo che quando ho fatto la trasformazione tripla-doppia sulla Genius ho lasciato quello originale senza problemi...

Solo questione di regolazioni?

Se il manettino che ha 3 posizione,
Se X sbaglio Pigi sulla 3 corona .. Che non c'è più.. Che succede?

Era la domanda che ha sempre frullato in testa tutte le volte che si è affrontato l'argomento.



Il comando ha (dovrebbe avere) il selettore 2/3 velocità per cui non serve cambiarlo.
Quanto al deragliatore basta regolare la vite del finecorsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

mino1987

Biker extra
Grazie, potrebbe essere uno dei prossimi upgrade la guarnitura doppia. Nel frattempo restando in tema copertoni ho ordinato due Shwalbe Smart Sam da testare sulla front muletto e in caso di buon riscontro, da montare al posteriore sulla Nerve.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Io ho provato a lasciare il deragliatore originale ma anche regolando il fine corsa non lavora bene come il 2x... e più corto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ho provato a lasciare il deragliatore originale ma anche regolando il fine corsa non lavora bene come il 2x... e più corto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



In che senso più corto ?
Presumo tu avessi le corone 22/30/40 ed ora una 22/36.
Per cui se prima il deragliatore era sufficiente per una 40 come fa a non esserlo per una 36 ? :nunsacci:

Ho fatto cosi con due bike e nessun problema

Grazie, potrebbe essere uno dei prossimi upgrade la guarnitura doppia. Nel frattempo restando in tema copertoni ho ordinato due Shwalbe Smart Sam da testare sulla front muletto e in caso di buon riscontro, da montare al posteriore sulla Nerve.



Io le avevo montate sulla front.
Buona gomma ma sul bagnato no..
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo per la "banalità" della domanda. questo tipo di bici (full), aiutano chi ha problemi alla schiena o servono solo ad andare più forte in discesa e sugli sconnessi?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo per la "banalità" della domanda. questo tipo di bici (full), aiutano chi ha problemi alla schiena o servono solo ad andare più forte in discesa e sugli sconnessi?
Assolutamente per la schiena sono una mano santa. Te lo dice uno che ha un'ernia lombare maledetta e che è rinato dopo che si è preso due full ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
grazie per le risposte [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]. a me i medici e l'allenatore della palestra dove vado a fare esercizi posturali hanno suggerito di abbandonare momentaneamente bici o al massimo di fare pianura e/o poco sforzo, consiglio che non ho ascoltato, per la posizione geografica e perchè la mtb è l'unica cosa che mi fa stare meglio in tutti i sensi. non faccio molto sterrato, già prima del problema alla schiena ne facevo circa un 50/50% (sempre a livello escursionistico), negli ultimi mesi, dopo un periodo di solo bitume (ho avuto anche problemi di nervo sciatico) sono passato a circa un 80% bitume 20% sterrato, sterrato che faccio quasi in toto sui pedali per non prendere colpi, però da quello che avete detto, visto che sto valutando di cambiare la mia vecchia front26 (ben datata), valuterò meglio quello che fa più al caso mio!!! Grazie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma c'è un motivo particolare per farlo? Ricordo che quando ho fatto la trasformazione tripla-doppia sulla Genius ho lasciato quello originale senza problemi...

3.. 2.. 1..

Oggi neve .. X cui sono andato nel negozio più in della zona (il piu fornito) .. Quello che l'anno scorso x lui ..le 27,5 non avevano senso di esistere..
Beh.. Alla faccia.. Meta' delle specy erano 27,5 .. Ahhahhahh !!!

Cmq. L'80% delle bici tutte con il monocorona. Anche le strumpjumper.

Why?

Visto un po' di bici da enduro.. Il nuovo bell super 2r .. E un po di ginocchiere
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito


3.. 2.. 1..

Oggi neve .. X cui sono andato nel negozio più in della zona (il piu fornito) .. Quello che l'anno scorso x lui ..le 27,5 non avevano senso di esistere..
Beh.. Alla faccia.. Meta' delle specy erano 27,5 .. Ahhahhahh !!!

Cmq. L'80% delle bici tutte con il monocorona. Anche le strumpjumper.

Why?

Visto un po' di bici da enduro.. Il nuovo bell super 2r .. E un po di ginocchiere
Oggi arrivate ginocchiere rf ambush knee... a tatto e vista belle e leggere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi arrivate ginocchiere rf ambush knee... a tatto e vista belle e leggere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bell'acquisto!!
Come sono? Ho provato a cercarle in giro.. Ma NADA !!
Nessuno le tiene.

L'imbottitura è morbida?
E poi..fammi sapere se resci a pedalarci su.

Se si possono tenere su x tutto il giro o se invece sono da mettere solo all'occorrenza x le discese.
Nel secondo caso devo puntare a ginocchiere leggere tipo le alpinestars paragon.. X i trail meno impegnativi.

Grazie Luca
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
grazie per le risposte @nuraghes @sten1959. a me i medici e l'allenatore della palestra dove vado a fare esercizi posturali hanno suggerito di abbandonare momentaneamente bici o al massimo di fare pianura e/o poco sforzo, consiglio che non ho ascoltato, per la posizione geografica e perchè la mtb è l'unica cosa che mi fa stare meglio in tutti i sensi. non faccio molto sterrato, già prima del problema alla schiena ne facevo circa un 50/50% (sempre a livello escursionistico), negli ultimi mesi, dopo un periodo di solo bitume (ho avuto anche problemi di nervo sciatico) sono passato a circa un 80% bitume 20% sterrato, sterrato che faccio quasi in toto sui pedali per non prendere colpi, però da quello che avete detto, visto che sto valutando di cambiare la mia vecchia front26 (ben datata), valuterò meglio quello che fa più al caso mio!!! Grazie
Che dire...ho tre ernie lombari (non gravi, ma pur sempre ernie) oltre ad altri acciacchi vertebrali, ma andando il mtb mai beccata una sciatica, e neanche dolori "normali" per questo genere di patologie, eppure ad ogni giro scendo su roba scassata a morte e neppure piano. Naturalmente ho due full...l'unica sciatica che ho preso in bici me l'ha regalata la front di mia moglie, ci ho fatto un giro su asfalto e il giorno dopo ero bloccato. E non c'è neppure da dire che sia stato un problema di postura o la bici troppo piccola, l'avevo comprata per me ed era della mia misura... :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che dire...ho tre ernie lombari (non gravi, ma pur sempre ernie) oltre ad altri acciacchi vertebrali, ma andando il mtb mai beccata una sciatica, e neanche dolori "normali" per questo genere di patologie, eppure ad ogni giro scendo su roba scassata a morte e neppure piano. Naturalmente ho due full...l'unica sciatica che ho preso in bici me l'ha regalata la front di mia moglie, ci ho fatto un giro su asfalto e il giorno dopo ero bloccato. E non c'è neppure da dire che sia stato un problema di postura o la bici troppo piccola, l'avevo comprata per me ed era della mia misura... :omertà:



ahia.... sei già pronto per le ebike ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Full ovviamente ;-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se si possono tenere su x tutto il giro o se invece sono da mettere solo all'occorrenza x le discese.
Nel secondo caso devo puntare a ginocchiere leggere tipo le alpinestars paragon
Però non capisco una cosa: perché volete tenerle su per forza anche in salita? Guardate come fanno gli enduristi; in discesa le posizionano sulle ginocchia, poi semplicemente le calano, senza toglierle. Anch'io ho sempre fatto così e con un minimo di abitudine non mi accorgo neppure di averle...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Però non capisco una cosa: perché volete tenerle su per forza anche in salita? Guardate come fanno gli enduristi; in discesa le posizionano sulle ginocchia, poi semplicemente le calano, senza toglierle. Anch'io ho sempre fatto così e con un minimo di abitudine non mi accorgo neppure di averle...



e meno male che non solo il solo a dirglielo ad Icio :il-saggi:

Solo che il ragazzo si dimentica di cosa gli viene detto .... :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Però non capisco una cosa: perché volete tenerle su per forza anche in salita? Guardate come fanno gli enduristi; in discesa le posizionano sulle ginocchia, poi semplicemente le calano, senza toglierle. Anch'io ho sempre fatto così e con un minimo di abitudine non mi accorgo neppure di averle...

Per non dover comperare 2 paia di ginocchiere ;)

Lo so' che sono di coccio ..
Sten .. Sai dove abito.. :)
Per i percosì con saliscendi (visto che abito in collina) dove le protezioni sono un in più ..ma .. Non guastano.
Non vorrei essere li a passare piu tempo a tirare su e giù le ginocchiere che a pedalare.. :)

Se posso comprarne solo un paio bene.
Se no tengo le RF x quando vado in montagna.. E appunto .. Un paio leggere x trail
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per non dover comperare 2 paia di ginocchiere ;)

Lo so' che sono di coccio ..
Sten .. Sai dove abito.. :)
Per i percosì con saliscendi (visto che abito in collina) dove le protezioni sono un in più ..ma .. Non guastano.
Non vorrei essere li a passare piu tempo a tirare su e giù le ginocchiere che a pedalare.. :)

Se posso comprarne solo un paio bene.
Se no tengo le RF x quando vado in montagna.. E appunto .. Un paio leggere x trail



Bhè... pensare di usare le RF per salire e scendere dalle tue colline mi sembra, francamente, esagerato ;-)

Salvo che tu non ti metta a fare tappa, a base di Nebbiolo, Barbera e C. ad ogni cantina in cima alla collina.
In tal caso ti consiglio anche il casco integrale e lo zaino con paraschiena :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo