[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
La mia Nerve è arrivata, stasera si monta :)

Ho dato una veloce occhiata, ma il paratelaio è già applicato? Non mi sembra di averlo visto tra le varie scatole...
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
La mia Nerve è arrivata, stasera si monta :)

Ho dato una veloce occhiata, ma il paratelaio è già applicato? Non mi sembra di averlo visto tra le varie scatole...

Scusa, forse è già stato scritto, ma come arrivano ste bici? Cosa c'è da montare?
Puoi mica postare 2 foto dello scatolone aperto? :cucù:

Grazie, ciao!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusa, forse è già stato scritto, ma come arrivano ste bici? Cosa c'è da montare?
Puoi mica postare 2 foto dello scatolone aperto? :cucù:

Grazie, ciao!

Le bici arrivano montate al 90%.

Bisogna montare il manubrio sullo stem e mettere il piantone della sella.

Montare la ruota anteriore .. Pedali

Gonfiare ammo e forca. Stop.

Null'altro
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alominator

Biker serius
21/1/10
129
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi scusate domanda forse stupida: sul reggi sella c'è una linea con scritto max (nessuna indicazione di minimo). Questo indica l'inserimento minimo che deve avere o il massimo? Con la mia altezza sella questo segno sta appena appena dentro il piantone, è corretto?
Non capisco se si riferisce al massimo fuori sella o al massimo inserimento...
Grazie dell'aiuto
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.526
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi scusate domanda forse stupida: sul reggi sella c'è una linea con scritto max (nessuna indicazione di minimo). Questo indica l'inserimento minimo che deve avere o il massimo? Con la mia altezza sella questo segno sta appena appena dentro il piantone, è corretto?
Non capisco se si riferisce al massimo fuori sella o al massimo inserimento...
Grazie dell'aiuto

Il max indica la quantità massima di cannotto che può uscire per stare in sicurezza.quindi il max fuorisella
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, scusate se scrivo ancora, sono un eterno indeciso!
Avrei la possibilità di aumentare il budget da 1500 a 2000 euro per del vecchiume che avevo in garage e che sono riuscito a vendere (non roba a 2 ruote :D)..
Potendo investire 2000 e vista l'offerta, vale la pena spendere 600 euro in più rispetto alla NERVE 6.0 AL e prendere la 8.0?
Al di la senza dubbio della migliore componentistica in generale, di cuo solo le leve del cambio DEORE XT forse non mi convincono ma si tratterà di farci la mano... su strada c'è davvero una differenza tangibile?
Ho visto che solo i cerchi DT SUISSE costano almeno il doppio dei Mavic montati sulla 6.

Attendo fiducioso, il tempo stringe e devo decidere entro il 20 marzo :il-saggi:

Ciao e grazie ancora
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Dico la mia... in "famiglia" abbiamo 2 Nerve serie 8.
Io una 29er 8.9 del 2013 e la morosa una 8.0 2015 27.5...entrambe ottime.
La 27.5 con le sue DT Swiss M1700 è migliore a livello di ruote.
Qui in questa sezione c'è parecchia di gente che ha preso la 6.0 per risparmiare e poi a furia di upgrade ha speso di più che se avesse preso direttamente la 8.0.
Quindi....fossi in te non avrei dubbi...8.0 nuova!!
 

mino1987

Biker extra
Dico la mia... in "famiglia" abbiamo 2 Nerve serie 8.
Io una 29er 8.9 del 2013 e la morosa una 8.0 2015 27.5...entrambe ottime.
La 27.5 con le sue DT Swiss M1700 è migliore a livello di ruote.
Qui in questa sezione c'è parecchia di gente che ha preso la 6.0 per risparmiare e poi a furia di upgrade ha speso di più che se avesse preso direttamente la 8.0.
Quindi....fossi in te non avrei dubbi...8.0 nuova!!
Presente... sono uno di quelli che ha preso la 6.0 e poi ha speso quasi quanto la 9.0 :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Ciao, scusate se scrivo ancora, sono un eterno indeciso!
Avrei la possibilità di aumentare il budget da 1500 a 2000 euro per del vecchiume che avevo in garage e che sono riuscito a vendere (non roba a 2 ruote :D)..
Potendo investire 2000 e vista l'offerta, vale la pena spendere 600 euro in più rispetto alla NERVE 6.0 AL e prendere la 8.0?
Al di la senza dubbio della migliore componentistica in generale, di cuo solo le leve del cambio DEORE XT forse non mi convincono ma si tratterà di farci la mano... su strada c'è davvero una differenza tangibile?
Ho visto che solo i cerchi DT SUISSE costano almeno il doppio dei Mavic montati sulla 6.

Attendo fiducioso, il tempo stringe e devo decidere entro il 20 marzo :il-saggi:

Ciao e grazie ancora

anch'io sono un eterno ideciso, pensa che nonostante oggi mi è arrivata la mail che la bici è stata spedita sono ancora indeciso se ho fatto bene... cmq se non ci fosse stata questa promozione, tra la 6 e la 8 avrei deciso per la 7, una volta viste le promozioni e leggendo un po in giro ho deciso per la 8, non sono la persona adatta per spiegarti le differenze (spero intervenga qualcunalro), su di me, le cose che hanno più inciso sono: forcella e ruote, mettendo in preventivo che se avessi preso la 6 e fosse stato necessaro, avrei per prima cosa uppato i freni. buona scelta!!!
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Qui in questa sezione c'è parecchia di gente che ha preso la 6.0 per risparmiare e poi a furia di upgrade ha speso di più che se avesse preso direttamente la 8.0.
Quindi....fossi in te non avrei dubbi...8.0 nuova!!

Esatto è quello che temo, conoscendomi sono propenso a fare upgrade!

anch'io sono un eterno ideciso, pensa che nonostante oggi mi è arrivata la mail che la bici è stata spedita sono ancora indeciso se ho fatto bene... cmq se non ci fosse stata questa promozione, tra la 6 e la 8 avrei deciso per la 7, una volta viste le promozioni e leggendo un po in giro ho deciso per la 8, non sono la persona adatta per spiegarti le differenze (spero intervenga qualcunalro), su di me, le cose che hanno più inciso sono: forcella e ruote, mettendo in preventivo che se avessi preso la 6 e fosse stato necessaro, avrei per prima cosa uppato i freni. buona scelta!!!

La 7 sarebbe il giusto compromesso ma ora come ora con la poca differenza di prezzo non avrebbe senso prenderla, l'idela sarebbe una promozione sulla 7.0 a ruota di queste, ma chi lo può sapere?

Qualcuno stringe la bocca sull'ammo posteriore FOX, come mai?

Attendo fiducioso altri pareri, dimiamo che prendendo la 8.0 finire l'intero budget per quest'anno niente reggisella telescopico, mentre se prendessi la 6.0 lo potrei installare subito :specc:
 

GHepA

Biker extra
Dico la mia... in "famiglia" abbiamo 2 Nerve serie 8.
Io una 29er 8.9 del 2013 e la morosa una 8.0 2015 27.5...entrambe ottime.
La 27.5 con le sue DT Swiss M1700 è migliore a livello di ruote.
Qui in questa sezione c'è parecchia di gente che ha preso la 6.0 per risparmiare e poi a furia di upgrade ha speso di più che se avesse preso direttamente la 8.0.
Quindi....fossi in te non avrei dubbi...8.0 nuova!!

C'è anche chi la 6.0 l'ha resa unica, diversa dalla 7.0, 8.0, 15.2 ecc...
e rivendendo tutti i pezzi originali alla fine non è andato lontano dal prezzo di partenza e con il reverb ha speso meno di una 8.0 senza reverb.....:spetteguless:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Esatto è quello che temo, conoscendomi sono propenso a fare upgrade!



La 7 sarebbe il giusto compromesso ma ora come ora con la poca differenza di prezzo non avrebbe senso prenderla, l'idela sarebbe una promozione sulla 7.0 a ruota di queste, ma chi lo può sapere?

Qualcuno stringe la bocca sull'ammo posteriore FOX, come mai?

Attendo fiducioso altri pareri, dimiamo che prendendo la 8.0 finire l'intero budget per quest'anno niente reggisella telescopico, mentre se prendessi la 6.0 lo potrei installare subito :specc:

Ciao, in questa sezione che io sappia non esiste nessuno che non abbia speso soldi sulla 8.0
La 8.0 a mio parere non è una bike completa.
Spendi tanti soldi e non la puoi sfruttare per bene poichè non ha il reverb (telescopico).
In sintesi 2.000 euro di bici ed ognivolta sul sali e scendi deve scendere, abbassare la sella, ripartire, e poi sulle salite, scendere ed alzare la sella... non vorrei neanche pensarci... :specc:
La bike completa come ho detto più volte a mio parere è la 9.0.
Secondo me il reggisella telescopico è fondamentale.
Non ha senso acquistare la 8.0 e non poterla godere (reverbe) nei sali e scendi per 1 anno (365 giorni)....:cry::cry::cry:
Io sono un felice possessore della 6.0 dal 2014.
Non sono mai stato propenso a fare Up.
Sulle mie bike precedenti ho valutato sempre bene l'acquisto in base alle mie esigenze.
Ad oggi l'unica cosa che ho sostituito sulla 6.0 sono solo i cerchi ed il pp posteriore.
Ho trasformato gli originali in tubeless e li ho venduti a 100,00 Euro.
Ho aggiunto soldi ed ho acquistato gli M 1700.
La 6.0 con la sostituzione dei cerchi e pp (60 euro) mi è costata circa 1.560.
A conti fatti escludendo il reverb che manca anche sulla 8.0, la 6.0 è una bike completa pronta per divertirti...
Hai scritto che sei propenso a fare up (scimmia sempre presente).
Acquistare una 8.0 per fare Up non credo abbia senso... a quel punto parti dalla 6.0 che ha lo stesso telaio ed acquisti i componenti migliori che preferisci in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Ciascuno di noi la pensa diversamente, la mia scimmia ad esempio è rivolta su accessori ed abbigliamento (es. caschi, videocamere, maglie, gps, chiavi etcc.)

La mia è una considerazione personale e qualunque bici tu decida di acquistare auguro buone pedalate... ;-)
:i-want-t:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao, in questa sezione che io sappia non esiste nessuno che non abbia speso soldi sulla 8.0
La 8.0 a mio parere non è una bike completa.
Spendi tanti soldi e non la puoi sfruttare per bene poichè non ha il reverb (telescopico).
In sintesi 2.000 euro di bici ed ognivolta sul sali e scendi deve scendere, abbassare la sella, ripartire, e poi sulle salite, scendere ed alzare la sella... non vorrei neanche pensarci... :specc:
La bike completa come ho detto più volte a mio parere è la 9.0.
Secondo me il reggisella telescopico è fondamentale.
Non ha senso acquistare la 8.0 e non poterla godere (reverbe) nei sali e scendi per 1 anno (365 giorni)....:cry::cry::cry:
Io sono un felice possessore della 6.0 dal 2014.
Non sono mai stato propenso a fare Up.
Sulle mie bike precedenti ho valutato sempre bene l'acquisto in base alle mie esigenze.
Ad oggi l'unica cosa che ho sostituito sulla 6.0 sono solo i cerchi ed il pp posteriore.
Ho trasformato gli originali in tubeless e li ho venduti a 100,00 Euro.
Ho aggiunto soldi ed ho acquistato gli M 1700.
La 6.0 con la sostituzione dei cerchi e pp (60 euro) mi è costata circa 1.560.
A conti fatti escludendo il reverb che manca anche sulla 8.0, la 6.0 è una bike completa pronta per divertirti...
Hai scritto che sei propenso a fare up (scimmia sempre presente).
Acquistare una 8.0 per fare Up non credo abbia senso... a quel punto parti dalla 6.0 che ha lo stesso telaio ed acquisti i componenti migliori che preferisci in base ai tuoi gusti ed esigenze.

Ciascuno di noi la pensa diversamente, la mia scimmia ad esempio è rivolta su accessori ed abbigliamento (es. caschi, videocamere, maglie, gps, chiavi etcc.)

La mia è una considerazione personale e qualunque bici tu decida di acquistare auguro buone pedalate... ;-)
:i-want-t:

Infatti.. Secondo me No.
La 8 è una bici ottima ..e.. Tranne il reverbe.. E' Completa.
Ha tutto XT, ottime ruote e non solo.
Il miglior compromesso tra qualità e prezzo..
Sopratutto se presa con gli sconti.

Vero.. manca il reverbe.. Ma e' l'unica cosa da aggiungere .. E poi sei a posto.
Quindi non vedo il problema..

Sfido a trovare di meglio a quella cifra..
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
[MENTION=171374]Icio71@Alba[/MENTION]
Tu avresti acquistato la 8.0 senza fare up??
Io no.
La mia esigenza é il reverb!
Il problema dell'utente é il budget.
Dovendo scegliere tra due bike la 6.0 con reverb e la 8.0 senza telescopico, io personalmente avrei scelto la 6.0 con reverbe.
Alla domanda che ti ho posto ti rispondi da solo!
Se é no, la pensi come me.
Che rispondi?😉

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
[MENTION=171374]Icio71@Alba[/MENTION]
Tu avresti acquistato la 8.0 senza fare up??
Io no.
La mia esigenza é il reverb!
Il problema dell'utente é il budget.
Dovendo scegliere tra due bike la 6.0 con reverb e la 8.0 senza telescopico, io personalmente avrei scelto la 6.0 con reverbe.
Alla domanda che ti ho posto ti rispondi da solo!
Se é no, la pensi come me.
Che rispondi?😉

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

Sai come la penso :)

Ne 6 e nemmeno 7
Tornassi indietro aspetterei la 8 scontata..

assolutamente :)

Poi ci moterei il reverbe
Subito o in un secondo momento in base alle possibilità.

Si..Il reverbe non può mancare.
Ma anche i freni XT

Insomma.. Una 8 completa è una bici di alto livello.

Se poi il budget è della 6.. W la 6 :)
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Esatto è quello che temo, conoscendomi sono propenso a fare upgrade!



La 7 sarebbe il giusto compromesso ma ora come ora con la poca differenza di prezzo non avrebbe senso prenderla, l'idela sarebbe una promozione sulla 7.0 a ruota di queste, ma chi lo può sapere?

Qualcuno stringe la bocca sull'ammo posteriore FOX, come mai?

Attendo fiducioso altri pareri, dimiamo che prendendo la 8.0 finire l'intero budget per quest'anno niente reggisella telescopico, mentre se prendessi la 6.0 lo potrei installare subito :specc:
Oppure ti do la mia.. a 2000 euro. .. Nerve 8.0 2015 taglia L con :
Reverb montato..
Maxxis ardent e mignon nuovi. .
Manubrio flat richey
Sella pro
Doppia anteriore! ! (Una chicca)
Manopole ga1 evo
E forse dimentico qualcosa...
Ovviamente potrei valutare di venderla solo per acquistare una spectral 7ex oppure 8.0 più adatta alle mie zone...
La nerve e una mtb fantastica..leggera e veloce. .. se non riesco a piazzarla. .. si prende una enduro in futuro [emoji13]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo