[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
certo che leggendovi le scimmiette vengono anche a me!!!
posseggo una nerve al29 e ho avuto modo di, come dire saggiarne (una buona serie di overbar:hahaha:) i limiti in discesa. diciamo che la cosa che mi ha colpito di più è stato sentire come la fox float fletta parecchio ora potrei portare l'escursione a 140 con una buona pike o una float34, cosa effettivamente cambierebbe nel comportamento in discesa? posso farlo senza perdere la garanzia? in effetti sarebbero due cm in più considerando che la float che monto adesso ha 125mm di escursione (non chiedetemi come visto che Canyon dichiara 110 mah) però non ne sono del tutto sicuro
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
certo che leggendovi le scimmiette vengono anche a me!!!
posseggo una nerve al29 e ho avuto modo di, come dire saggiarne (una buona serie di overbar:hahaha:) i limiti in discesa. diciamo che la cosa che mi ha colpito di più è stato sentire come la fox float fletta parecchio ora potrei portare l'escursione a 140 con una buona pike o una float34, cosa effettivamente cambierebbe nel comportamento in discesa? posso farlo senza perdere la garanzia? in effetti sarebbero due cm in più considerando che la float che monto adesso ha 125mm di escursione (non chiedetemi come visto che Canyon dichiara 110 mah) però non ne sono del tutto sicuro


Ma la tua Fox ha il perno passante?
Perche essendo una 29 è essenziale proprio per il problema della flessione.



Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
sisi la nerve è del 2014 quindi ce l'ha, come flessione intendo che si flette all'indietro un po' troppo in certe situazioni


Le forcelle da 29 soffrono maggiormente di questo problema per via della lunghezza degli steli.
Sicuramente con una 34 la situazione migliora.

Nn ho esperienza di 29 per saperti consigliare purtroppo


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Le forcelle da 29 soffrono maggiormente di questo problema per via della lunghezza degli steli.
Sicuramente con una 34 la situazione migliora.

Nn ho esperienza di 29 per saperti consigliare purtroppo


Inviato con MonkeyTalk

Sicuramente con una 34 la situazione migliora.. Con una pike da 36 ancora di più. Poi le ruote..
La manegevollezza e la torsione sono i punti negativi risaputi delle 29
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
posseggo una nerve al29.... la float che monto adesso ha 125mm di escursione (non chiedetemi come visto che Canyon dichiara 110 mah) però non ne sono del tutto sicuro


Anche io ho una Nerve 29 (8.9) del 2014. Sei sicuro dei 125mm di escursione? Canyon dichiara 110 ed è risaputo che la nostra forcella è la Fox 120mm con uno spessore da 1 cm per ridurre la corsa.
Proverò a misurare la mia...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vero errore mio..
Solo a scrivere la parola pike.. Mi emoziono.. :smile:
Ad ognuno la sua scimmia.. :)

Certo su una Nerve.. Costo a parte è un tantino esagerata. Una reve più adatta.. Avesse pure uno stelo da 34 .. Sarebbe perfetta :)


Io invece spenderei per dei Crossmax XL/Enduro ....




Inviato con MonkeyTalk
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Anche io ho una Nerve 29 (8.9) del 2014. Sei sicuro dei 125mm di escursione? Canyon dichiara 110 ed è risaputo che la nostra forcella è la Fox 120mm con uno spessore da 1 cm per ridurre la corsa.
Proverò a misurare la mia...
guarda non so che dire oggi provero a fare altre misurazioni ma, supponendo come corsa la lunghezza dello stelo visibile i miei sono 125 misurati con calibro, oggi la sgonfio tutta per vedere se effettivamente al fine corsa gli steli entrano interamente nei canotti
 

GHepA

Biker extra
Driin...
"Sì ?"
"È Bartolini, buongiorno" :mrgreen::mrgreen:

pacco_1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo