[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Appunto dico,:nunsacci: come succedeva per la reba 100 di qualche anno fa, che non era altro che la 120 spessorata, forse la 120 della fox è una 130 con uno spessore da 10mm per ridurre a 120 (per essere chiari)


Non lo so, perche è anche possibile che sia in modello custom prodotto da Fox su specifiche Canyon, come fa ad esempio Scott.
Una 130 spessorata nn credo, penso piuttosto che la 120 sia un modello a se, mentre le 130 della Spectral abbia gli steli della 140 spessorati o accorciati


Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per Icio, il Pike's lover...:sbavon:
Sabato ancora test della Pike...mai acquisto fu più sensato! La cosa migliore di questa forca è la sua "intelligenza" sul lento...abituato alle insaccate della Fox, ora arrivo tranquillo davanti ai gradoni, certo di non ritrovarmi con la forca a pacco. Poi quando il sentiero riparte veloce e scassato, si mangia tutto di nuovo, ho provato a sbagliare traiettorie, beccare pieni i sassi, sembra di essere su un binario...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per Icio, il Pike's lover...:sbavon:
Sabato ancora test della Pike...mai acquisto fu più sensato! La cosa migliore di questa forca è la sua "intelligenza" sul lento...abituato alle insaccate della Fox, ora arrivo tranquillo davanti ai gradoni, certo di non ritrovarmi con la forca a pacco. Poi quando il sentiero riparte veloce e scassato, si mangia tutto di nuovo, ho provato a sbagliare traiettorie, beccare pieni i sassi, sembra di essere su un binario...:medita:

È quello che immaginavo.. Adesso è una conferma!!
Il vantaggio di avere una forca così.. Non importa il tipo di terreno.. La velocità.. Ovunque sei a posto!!
È qui.. A meno di colpi di scena.. :) mi hai spazzato via la concorrenza.. :) se la sektor non si rivela altrettanto intelligente brucio anche la revelation.
A quel punto visto che la pike 130 è una follia (più di 750€) mi sa' che andro di dual.

Aspetto il verdetto definitivo sulla Sektor visto che è simile alla reve. Mannaggia a te.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Boardi mi ha bocciato la pike dual.. Infatti x tenerla praticamente sempre a 120.. A quel punto..Meglio la reve da 130.

Si.. Pike lover.. :) Vorrà dire che la prossima bici.. Sara una pike.. Con un telaio attorno. Mi complimento ancora con te x l'acquisto e sulla tua ci sta' eccome.. Enduro way ..

E visto quello che hai speso.. Son contento x te :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
scrivo qui perchè so che chi la comprerà avrà almeno un interesse vero per sta bici :il-saggi:

Ribasso:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-302599-Canyon-NERVE-AL8-(27-5)-2014[/URL]

la scimmia ha deciso di abbassare il prezzo.



avevo visto.... ti sto tenendo d'occhio :duello:

Della tua ne parlavo con un compagno d'uscite oggi: io questo mercato davvero non lo capisco più :nunsacci:
Già al prezzo precedente avresti dovuto venderla in due giorni :il-saggi:
E qui non c'è nemmeno il discorso che è una 26 ma è una 27.5 appena uscita sul mercato: dovrebbe esserci la coda per acquistarla.

Con il calo del prezzo si è mosso qualcosa ?

ps: sei proprio sicuro che valga la pena "svenderla" a quel prezzo ?
La nuova che hai preso è comunque una bike tosta probabilmente sprecata per certi percorsi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per Icio, il Pike's lover...:sbavon:
Sabato ancora test della Pike...mai acquisto fu più sensato! La cosa migliore di questa forca è la sua "intelligenza" sul lento...abituato alle insaccate della Fox, ora arrivo tranquillo davanti ai gradoni, certo di non ritrovarmi con la forca a pacco. Poi quando il sentiero riparte veloce e scassato, si mangia tutto di nuovo, ho provato a sbagliare traiettorie, beccare pieni i sassi, sembra di essere su un binario...:medita:



Io non l'avevo provata sui gradoni ma sullo scassato veloce.
D'accordo che era montata su una Nomad carbon ( :sbavon::sbavon: ) ma confermo che mangia davvero tutto: era come andare sull'asfalto liscio
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
avevo visto.... ti sto tenendo d'occhio :duello:

Della tua ne parlavo con un compagno d'uscite oggi: io questo mercato davvero non lo capisco più :nunsacci:
Già al prezzo precedente avresti dovuto venderla in due giorni :il-saggi:
E qui non c'è nemmeno il discorso che è una 26 ma è una 27.5 appena uscita sul mercato: dovrebbe esserci la coda per acquistarla.

Con il calo del prezzo si è mosso qualcosa ?

ps: sei proprio sicuro che valga la pena "svenderla" a quel prezzo ?
La nuova che hai preso è comunque una bike tosta probabilmente sprecata per certi percorsi
Sten1959, mi hanno contattato in diversi ma tendono tutti a calare e stracciare il prezzo a cifre sub 1000E ....
Io rispondo sempre che la bici è praticamente nuova, neanche 200km, e ovviamente in piena garanzia canyon, abbassando il prezzo spero di venderla alla cifra senza inutili trattative al ribasso.
La commencal mi serve per giri enduro e gare enduro, 80% del tempo userò questa bici, la nerve l'ho presa per giri rapidi infrasettimanali senza dover scomodare la bici da gara, o eventuali escursioni più lunghe e rilassate... Ed è la bici perfetta per ciò...
L'unica cosa è che mi manca una hardtail un minimo tosta, e questa sarebbe la seconda bici ideale, anche per quello che riguarda la minore manutenzione (ammo, carro e relativi cuscinetti) ... Inoltre avrei un buon prezzo per una Kona Explosif e quindi per prenderla al buon prezzo mi tocca vendere la nerve più o meno in fretta...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten1959, mi hanno contattato in diversi ma tendono tutti a calare e stracciare il prezzo a cifre sub 1000E ....
...



senza parole :omertà:

La mia ho provato a metterla in vendita soprattutto per "testare" il terreno.
Ma giuro che se qualcuno si azzarda a offrirmi meno di mille lo fanculizzo di brutto :omertà::omertà::omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sten1959, mi hanno contattato in diversi ma tendono tutti a calare e stracciare il prezzo a cifre sub 1000E
Veramente roba da matti...ma del resto è così per tutti i veicoli, passi la porta del concessionario e ci hai già rimesso un sacco di soldi. Se andate a guardarvi qualche tabella sulle automobili, vedete che dopo un anno uno ci ha già rimesso anche il 30 per cento, ma evidentemente per le bici è anche peggio (specialmente se non si tratta di modelli di punta). Personalmente, ho adottato da sempre la politica di comprare quando sono sicuro e non rivendere mai. Ho fatto un'eccezione per la Genius, ma l'ho venduta a mio fratello e anche se ci ho preso poco (quello che mi davano se la rendevo indietro quando ho preso la Enduro) almeno è rimasta in famiglia...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Veramente roba da matti...ma del resto è così per tutti i veicoli, passi la porta del concessionario e ci hai già rimesso un sacco di soldi. Se andate a guardarvi qualche tabella sulle automobili, vedete che dopo un anno uno ci ha già rimesso anche il 30 per cento, ma evidentemente per le bici è anche peggio (specialmente se non si tratta di modelli di punta). Personalmente, ho adottato da sempre la politica di comprare quando sono sicuro e non rivendere mai. Ho fatto un'eccezione per la Genius, ma l'ho venduta a mio fratello e anche se ci ho preso poco (quello che mi davano se la rendevo indietro quando ho preso la Enduro) almeno è rimasta in famiglia...:medita:

Ehh si rivendere non è mai un affare..

E poi tu che vuoi vendere.. Mi sembra che sei più che a posto.. :) una specy con pike e la Nerve con i muscoli.. Roba da gourmet.. :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E finalmente guidacatena e parafango...

[emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

04162f5dcd0a9e5c9c33e69d16f30b5a.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E finalmente guidacatena e parafango...

[emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

04162f5dcd0a9e5c9c33e69d16f30b5a.jpg



Inviato con MonkeyTalk

Bene .. Bravo!! Due articoli che mi interessano :)

Volevo sostituire il parafanghino.. Che ho già.
Ero e sono indeciso tra quello originale canyon o quello della mushguard (anche nella variante azzurra che ho visto montato su una nervuzza) .. Oppure il mio artigianale che è carino ed è antiproiettile.

Cmq. Tra i primi due non ho ancora capito quale è più bello esteticamente. Qualcuno ha avuto modo di vederli entrambi?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ora ho il mashguard e secondo me è piu bello il Canyon.
Ha un profilo piu filante
Inoltre con il canyon tu danno la striscia in velcro per nn usare le fascette


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ora ho il mashguard e secondo me è piu bello il Canyon.
Ha un profilo piu filante
Inoltre con il canyon tu danno la striscia in velcro per nn usare le fascette


Inviato con MonkeyTalk

Vedi.. Sei la risposta alle mie domande :)
Bene.. Aspetto di vedere le foto quando hai messo su i nuovi acquisti.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io ora ho il mashguard e secondo me è piu bello il Canyon.
Ha un profilo piu filante
Inoltre con il canyon tu danno la striscia in velcro per nn usare le fascette

Anche io sulla Nerve ho montato il parafango Canyon, decisamente più bello rispetto al normale marshguard...
Al velcro invece non ho fatto neanche caso, credo di averlo pure cestinato... :nunsacci::medita:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche io sulla Nerve ho montato il parafango Canyon, decisamente più bello rispetto al normale marshguard...
Al velcro invece non ho fatto neanche caso, credo di averlo pure cestinato... :nunsacci::medita:


Penso che l'idea del velcro dia buona.
Nn tende a graffiare la vernice ed è piu facile rimuovere il parafango in caso di necessita.


Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E poi tu che vuoi vendere.. Mi sembra che sei più che a posto.. :) una specy con pike e la Nerve con i muscoli.. Roba da gourmet.. :)
Ora non vendo niente, ho la dotazione di bici che per le mie esigenze e i miei percorsi è perfetta. Ma considera che più o meno cinque anni fa giravo ancora con una frontina a elastomero, poi ho preso una front Trek (che ora usa mia moglie), mi sono accorto che nel frattempo le discese erano parecchio cambiate e sono passato alla Genius...insomma ci sono arrivato per gradi anch'io ad una configurazione ottimale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo