[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se a 350 la Reba la trovi nuova per solo 50 euro di differenza io non la prenderei usata :spetteguless:


Nel suo caso è nuova perche smontata da bici nuova e non utilizzata, è da specificare assolutamente.
Poi, dato che è un articolo ricercato se la mette a 300, tutti chiederanno uno sconto e magari la vende a 270/280, se lui parte gia piu basso vende ancora a meno.

Stessa cosa per i cerchi.

Quando si vuole vendere (e nn svendere) nn bisogna avere fretta.
C'e sempre tempo per abbassare il prezzo.
 

GHepA

Biker extra
guarnitura???
Pedali???

:smile::smile::smile:
Guarnitura ho già la SLX doppia e pure i pedali PD-M780 :mrgreen:
povera la mia Cube verra mezza smembrata...

un'altra cosa che mi son dimenticato di fotografare:

tubeless_01.jpg
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh non è usata, è smontata da bici nuova



Il discorso non cambia.
Pensa solo al discorso garanzia: se la compro su BD ho fattura e quant'altro a mio nome.
Comprandola da un privato, se ho qualche problema in garanzia, dovrei sbattermi e non poco per riuscire a risolverlo.
Le inevitabili seccature in più sono disposto ad affrontarle se il gioco vale la candela.
E 50 euro, per come la vedo io, non valgono le eventuali seccature/problemi.

Ovviamente è un mio parere; ti auguro di venderla al prezzo che ritieni giusto :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nel suo caso è nuova perche smontata da bici nuova e non utilizzata, è da specificare assolutamente.
Poi, dato che è un articolo ricercato se la mette a 300, tutti chiederanno uno sconto e magari la vende a 270/280, se lui parte gia piu basso vende ancora a meno.

Stessa cosa per i cerchi.

Quando si vuole vendere (e nn svendere) nn bisogna avere fretta.
C'e sempre tempo per abbassare il prezzo.



Un conto è parlare di un articolo "ricercato" con poca offerta: un altro di un articolo che compri come e dove vuoi.
Preso per buono quello che hai detto, ovvero che a 350 la si compra nuova, l'articolo diventa appetibile se la differenza rispetto al negozio è considerevole.
In caso contrario io la compro in negozio.

ps: senza considerare che da nuova la taglio alla misura che mi serve. Trovare l'acquirente che necessita proprio di quella misura o minore restringe ulteriormente la platea dei possibili acquirenti
 

GHepA

Biker extra
Il discorso non cambia.
Pensa solo al discorso garanzia: se la compro su BD ho fattura e quant'altro a mio nome.
Comprandola da un privato, se ho qualche problema in garanzia, dovrei sbattermi e non poco per riuscire a risolverlo.
Le inevitabili seccature in più sono disposto ad affrontarle se il gioco vale la candela.
E 50 euro, per come la vedo io, non valgono le eventuali seccature/problemi.

Ovviamente è un mio parere; ti auguro di venderla al prezzo che ritieni giusto :il-saggi:
Vero, ma siccome c'è gente che vende delle reba usate un paio di stagioni a 200 e più euro,
non vedo perchè dovrei svendere la mia nuova di pacca, cmq si vedrà e "speruma bin!" come si dice dalle mie parti :-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un conto è parlare di un articolo "ricercato" con poca offerta: un altro di un articolo che compri come e dove vuoi.
Preso per buono quello che hai detto, ovvero che a 350 la si compra nuova, l'articolo diventa appetibile se la differenza rispetto al negozio è considerevole.
In caso contrario io la compro in negozio.

ps: senza considerare che da nuova la taglio alla misura che mi serve. Trovare l'acquirente che necessita proprio di quella misura o minore restringe ulteriormente la platea dei possibili acquirenti

Sten la metti a 300 per venderla a 280/290 perche TUTTI chiedono lo sconto, qualcuno la vuole pure regalata la roba.
Se la metti a 10€ ti chiederanno cmq lo sconto, perche a tutti piace pensare di aver risparmiato qualcosa.

Detto questo, ti dico che io a ottobre ho venduto una Recon Gold 2015 da 27.5 pagata a Settembre 299 su Probike e venduta sul mercatino per 240€.

Poi puo capitare di nn riuscire a vendere, quindi si abbassa il prezzo e cosi via.
L'importante è nn avere fretta.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il problema è che per fare le discese toste bisogna prima salire :omertà:
Ma va...questa è nuova...:smile:
Il discorso delle due bike, enduro + trail, l'ho sperimentato questa estate: il problema è quando i giri sono "misti" per cui ti trovi che per dei tratti la enduro è sprecata e per altri la trail non è la più adatta :nunsacci:
Io prendo la enduro se ci sono percorsi da enduro: tutte le ps delle gare, ovviamente, ma anche i sentieri assimilabili come difficoltà a una ps. Poi ci sono i giri misti, e lì vedo un po' quanto c'è di easy e quanto di hard. Certo è che quando vado con la Nerve capita che mi tocchi scendere di sella nei punti più incazzati...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten la metti a 300 per venderla a 280/290 perche TUTTI chiedono lo sconto, qualcuno la vuole pure regalata la roba.
Se la metti a 10€ ti chiederanno cmq lo sconto, perche a tutti piace pensare di aver risparmiato qualcosa.

Detto questo, ti dico che io a ottobre ho venduto una Recon Gold 2015 da 27.5 pagata a Settembre 299 su Probike e venduta sul mercatino per 240€.

Poi puo capitare di nn riuscire a vendere, quindi si abbassa il prezzo e cosi via.
L'importante è nn avere fretta.



Forse non ci siamo capiti :spetteguless:

Non ho detto che non è possibile ho detto che IO non comprerei mai una forca usata per risparmiare il 20% di 300 euro.
Fosse il 20% di 2.000 potrei rischiare.

Se al tizio che te l'ha comperata nascono dei problemi, da qui all'ottobre 2016, che fa ? :spetteguless:

Ti manda la forca perché poi tu la inoltri a Probike ?
Tu gli mandi la documentazione d'acquisto e lui finge di essere te ?
E se tu nel frattempo sei emigrato in Australia o fai lo stronxo ?

L'anno scorso ho mandato la Lyrik alla Sram per un problema.
Perché riconoscessero l'intervento in garanzia ( la garanzia era scaduta ) ho dovuto allegare copia della fattura d'acquisto Canyon.
Se non fosse scaduta avrei dovuto inoltrare tramite Canyon sempre con codice cliente .

Se l'avessi presa da un privato l'intervento avrei dovuto pagarmelo di tasca mia :spetteguless:

Poi ognuno fa quello che crede; se vogliono rischiare per risparmiare 50 o 70 euro facciano pure :il-saggi:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Guarnitura ho già la SLX doppia e pure i pedali PD-M780 :mrgreen:
povera la mia Cube verra mezza smembrata...

un'altra cosa che mi son dimenticato di fotografare:

tubeless_01.jpg

Io ho comperato le camere della Joe's.. Ottimo acquisto il lattice.
PS. Dove si trovano le valvole di ricambio?
Non le ho trovate in nessun sito
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma va...questa è nuova...:smile:

Io prendo la enduro se ci sono percorsi da enduro: tutte le ps delle gare, ovviamente, ma anche i sentieri assimilabili come difficoltà a una ps. Poi ci sono i giri misti, e lì vedo un po' quanto c'è di easy e quanto di hard. Certo è che quando vado con la Nerve capita che mi tocchi scendere di sella nei punti più incazzati...

Sceso dalla Nerve.. ? Tutta colpa della sektor.. :)
Visto la discussione sulla reba.. Visto quanto l'hai usata..
Te la prendo con il 30% di sconto :)
Al 20 se me la dai gia regolata :) : . :smile: :smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Forse non ci siamo capiti :spetteguless:

Non ho detto che non è possibile ho detto che IO non comprerei mai una forca usata per risparmiare il 20% di 300 euro.
Fosse il 20% di 2.000 potrei rischiare.

Se al tizio che te l'ha comperata nascono dei problemi, da qui all'ottobre 2016, che fa ? :spetteguless:

Ti manda la forca perché poi tu la inoltri a Probike ?
Tu gli mandi la documentazione d'acquisto e lui finge di essere te ?
E se tu nel frattempo sei emigrato in Australia o fai lo stronxo ?

L'anno scorso ho mandato la Lyrik alla Sram per un problema.
Perché riconoscessero l'intervento in garanzia ( la garanzia era scaduta ) ho dovuto allegare copia della fattura d'acquisto Canyon.
Se non fosse scaduta avrei dovuto inoltrare tramite Canyon sempre con codice cliente .

Se l'avessi presa da un privato l'intervento avrei dovuto pagarmelo di tasca mia :spetteguless:

Poi ognuno fa quello che crede; se vogliono rischiare per risparmiare 50 o 70 euro facciano pure :il-saggi:


Sten io ti ho capito, nemmeno io comprerei una forca usata (a nessun prezzo), ma è una nostra idea, in molti lo fanno e sono consapevoli della decadenza della garanzia.
Quando ho venduto la mia nn ho mica incluso la garanzia, ls roba usata nn è garantita, questo di sa.

Con l'usato il rischio c'è sempre e bisogna calcolarlo prima di acquistare


Inviato con MonkeyTalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Con l'usato il rischio c'è sempre e bisogna calcolarlo prima di acquistare


Inviato con MonkeyTalk



Appunto; e cosi torniamo a quello che dicevo io.
Nello specifico 50 o 70 euro NON compensano il rischio.
Se devo rischiare ci dev'essere una contropartita

Per lavoro mi occupo di investimenti finanziari: se dicessi ad un mio cliente che un investimento tranquillo gli rende l'1% ( Reba da negozio ) e invece rischiando con l'azionario può prendere l'1,20% ( Reba da privato ) mi manderebbe letteralmente a seminare patate :smile::smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Appunto; e cosi torniamo a quello che dicevo io.
Nello specifico 50 o 70 euro NON compensano il rischio.
Se devo rischiare ci dev'essere una contropartita

Per lavoro mi occupo di investimenti finanziari: se dicessi ad un mio cliente che un investimento tranquillo gli rende l'1% ( Reba da negozio ) e invece rischiando con l'azionario può prendere l'1,20% ( Reba da privato ) mi manderebbe letteralmente a seminare patate :smile::smile:


È un discorso soggettivo, chi preferisce rischiare oer risparmiare e chi preferisce spendere e nn rischiare ;)


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
È un discorso soggettivo, chi preferisce rischiare oer risparmiare e chi preferisce spendere e nn rischiare ;)


Inviato con MonkeyTalk

Anch'io preferisco andare sul sicuro e sul nuovo.
Poi dipende da cosa compri e sopratutto da chi...
Una forca o un reverbe .. Insomma..sarebbero da valutare con cautela..

Per esempio se qualcuno di voi vendesse un articolo che mi interessa particolarmente e al giusto prezzo .. Non avrei problemi a fare l'acquisto.
Cosa che invece non farei assolutamente con persone sconosciute, in eBay o sul mercatino.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sceso dalla Nerve.. ? Tutta colpa della sektor.. :)
Visto la discussione sulla reba.. Visto quanto l'hai usata..
Te la prendo con il 30% di sconto :)
Al 20 se me la dai gia regolata :) : . :smile: :smile:
No, calma...con la Sektor ancora non sono sceso, ma era roba da non scendere, neanche con una rigida...la metterò alla prova appena asciuga un po', tanto dove andare per vedere la differenza lo so già...:medita:
Già regolata comunque la faccio pagare più che nuova...:smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No, calma...con la Sektor ancora non sono sceso, ma era roba da non scendere, neanche con una rigida...la metterò alla prova appena asciuga un po', tanto dove andare per vedere la differenza lo so già...:medita:
Già regolata comunque la faccio pagare più che nuova...:smile:



E fai bene.... :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Tanto conviene anche e lui; se deve regolarla lui finisce giusto in tempo per vendere la bike completa a 100 euro ... tra 10 anni :smile::smile::smile::smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anch'io preferisco andare sul sicuro e sul nuovo.
Poi dipende da cosa compri e sopratutto da chi...
Una forca o un reverbe .. Insomma..sarebbero da valutare con cautela..

Per esempio se qualcuno di voi vendesse un articolo che mi interessa particolarmente e al giusto prezzo .. Non avrei problemi a fare l'acquisto.
Cosa che invece non farei assolutamente con persone sconosciute, in eBay o sul mercatino.


Tutyi quelli che hanno comprato da me son rimadti molto sodfisfatti, infatti con qualcuno ancora mi sento per telefono o sms per fare 2 chiacchiere.
Io invece di fregature ne ho prese, per fortuns toba di poco conto.
Come il disco da 203 shimano, montato davanti e in frenata vibrava tutto l'avantreno.
Smontato, cestinato e preso tutto nuovo, ant e post.


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No, calma...con la Sektor ancora non sono sceso, ma era roba da non scendere, neanche con una rigida...la metterò alla prova appena asciuga un po', tanto dove andare per vedere la differenza lo so già...:medita:
Già regolata comunque la faccio pagare più che nuova...:smile:

Ogni tanto ci provo .. ;) sa mai che metto mano a una sektor o pike scontata garantita :) cmq. Vero.. Le regolazioni non sono il mio forte.. Come la pazienza. :)
Vorrà dire che quando la prenderò.. nuova.. Te la faccio recapitare x il check-up prima di montarla...;)

Scherzi a parte.. Sono proprio curioso di sapere appunto..
La differenza che riscontrerai a rifare lo stesso percorso.. Quanto ci guadagna la Nerve con la nuova forca.

Cmq. Vero..non avrei problemi a comperare da Adryanx ,stefagg, sten,Boardi o nughi.. X citarne alcuni.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Come il fisco da 203 shimano, montato davanti e in frenata vibrava tutto l'avantreno
Volevi che il fisco funzionasse bene? ...meno male che non ti ripulito il portafogli...:smile:
Caxxate a parte, io in effetti le sospensioni e i reggisella usati li prenderei solo ed esclusivamente da persone fidatissime, e certo la maggioranza la pensa così. Infatti devo vendere due forche e mi girano parecchio i maroni pensando a come dovrò svenderle...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo