[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Che dire...la front l'ho avuta e ora quando provo a risalirci mi viene subito voglia di scendere: c'è poco da fare, alle sospensioni si fa l'abitudine alla svelta e non si torna indietro...fosse solo per la comodità (mi ci sono beccato una sciatica anche facendo un giro solo su asfalto, la primavera scorsa).
Per quanto riguarda Spectral, vedi quello che ho scritto nel messaggio prima...:medita:


La coperta si fa corta Ste, accantonata la front e venduta la Enduro la strada ti porta du Nerve che hai gia e la Spectral che vuoi prendere.
Se nn vuoi temere la Nerve la scelta è obbligata.





Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La coperta si fa corta Ste, accantonata la front e venduta la Enduro la strada ti porta du Nerve che hai gia e la Spectral che vuoi prendere.
Se nn vuoi temere la Nerve la scelta è obbligata
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare? :medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io spezzo una lancia a favore della Spectral, se uno deve avere una sola bici tuttofare...diciamo che è la giusta via di mezzo. E' un punto di vista, però...qualcuno potrebbe dire che proprio perché è una via di mezzo non va benissimo né in salita né in discesa. In effetti, avere due bici (ma c'è chi ne ha anche tre o quattro eh...) è una buona soluzione...una enduro per le discese toste e una biammrtizzata leggera per i giri tranquilli e molto pedalati...:medita:



Il problema è che per fare le discese toste bisogna prima salire :omertà:
E qui lo ammetto il problema non è la bike da enduro non pedalabile in salita, la Strive è più che pedalabile, ma il sottoscritto :omertà:
Il discorso delle due bike, enduro + trail, l'ho sperimentato questa estate: il problema è quando i giri sono "misti" per cui ti trovi che per dei tratti la enduro è sprecata e per altri la trail non è la più adatta :nunsacci:
Dal punto di vista peso siamo li: se la mia bilancia non mente la mia Nerve8 taglia s con reverb e pedali è a 12,60kg.
La Spectral è a 12,60 senza pedali però in taglia M
Alla fine credo che la Spectral con i pedali sarà max 12.8kg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il problema è che per fare le discese toste bisogna prima salire :omertà:
E qui lo ammetto il problema non è la bike da enduro non pedalabile in salita, la Strive è più che pedalabile, ma il sottoscritto :omertà:
Il discorso delle due bike, enduro + trail, l'ho sperimentato questa estate: il problema è quando i giri sono "misti" per cui ti trovi che per dei tratti la enduro è sprecata e per altri la trail non è la più adatta :nunsacci:
Dal punto di vista peso siamo li: se la mia bilancia non mente la mia Nerve8 taglia s con reverb e pedali è a 12,60kg.
La Spectral è a 12,60 senza pedali però in taglia M
Alla fine credo che la Spectral con i pedali sarà max 12.8kg


La mia Nerve 8 taglia M con reverb, dischi da 203 e coperture protection laticizzate sta a 13kg


Inviato con MonkeyTalk
 

GHepA

Biker extra
Uff, l'attesa mi sNerva....
sono Nerve-oso :loll:
e allora mi diletto ed inizio a fantasticare con quello che mi è già arrivato
e aspetta solo di essere montato sulla tanto attesa bike.

ensamble_01.jpg


mozzo-post.jpg


mozzo-ant.jpg


Forse domani mi arriva l'ultimo pacco da BD :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le gomme che hai montato quanto pesano ?
Io ho messo le NN snakeskin e pesano nemmeno 600gr l'una

Le Xking Protection 2.2 pesano 620gr l'una.


Uff, l'attesa mi sNerva....
sono Nerve-oso :loll:
e allora mi diletto ed inizio a fantasticare con quello che mi è già arrivato
e aspetta solo di essere montato sulla tanto attesa bike.



Forse domani mi arriva l'ultimo pacco da BD :celopiùg:


Ok la "Scimmia d'oro del mese" te l'aggiudichi tu [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Uff, l'attesa mi sNerva....
sono Nerve-oso :loll:
e allora mi diletto ed inizio a fantasticare con quello che mi è già arrivato
e aspetta solo di essere montato sulla tanto attesa bike.

ensamble_01.jpg


mozzo-post.jpg


mozzo-ant.jpg


Forse domani mi arriva l'ultimo pacco da BD :celopiùg:

Ammazza .. Piatto ricco..!!
Concordo.. The winner is.. Lo scimmione del mese!!
Pure preventivo.. Grande!!

Bella la sektor.. Bellissimi i cerchi verde acido.. Molto cool.. :) sono curioso di vederli montati.
Che colore l'hai presa la Nerve?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare? :medita:

E io che aspettavo il virus capra o spectral.. X la sektor o la pike.. :)
No.. Con i tuoi due mezzi.. E come sono.. Non vale il cambio.
 

GHepA

Biker extra
Ok la "Scimmia d'oro del mese" te l'aggiudichi tu [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk

:-?:pirletto::loll: e mi sono trattenuto, volevo prendere anche il reverb stealth :smile:

Ammazza .. Piatto ricco..!!
Concordo.. The winner is.. Lo scimmione del mese!!
Pure preventivo.. Grande!!

Bella la sektor.. Bellissimi i cerchi verde acido.. Molto cool.. :) sono curioso di vederli montati.
Che colore l'hai presa la Nerve?
L'ho presa grey-green
questa qui: https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094

Appena mi arriva avrò un bel po' di cose da vendere nel mercatino... :mrgreen:
wallpaper.html
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
:-?:pirletto::loll: e mi sono trattenuto, volevo prendere anche il reverb stealth :smile:


L'ho presa grey-green
questa qui: https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094

Appena mi arriva avrò un bel po' di cose da vendere nel mercatino... :mrgreen:
wallpaper.html

La Reba la vendi al volo, e peccato che i CrossOne siano da 27.5 altrimenti li avrei presi io per la 5.3.

Da BD arrivano gli XT ??
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A quanto la venderesti la reba ?
per i CrossOne io pensavo di stare sui 150€ circa

Per la Reba sui 300€ visto che costa sui 350 nuova da 27.5
http://www.probikeshop.it/forcella-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2015/99283.html

Per i CrossOne 120/140€, costano 170€ nuovi.
http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossone-27-5-assi-9-mm/92810.html

Il fatto che siano verdi li rende un po particolari e sarebbero da abbinare alla bici, per chi guarda a queste cose ovviamente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare? :medita:



Io sono 3 mesi che continuo a pensarci e continuo non venirne fuori.
Vendo, non vendo, compro non compro ... e cosi tutti i giorni .... ecchecaxxo :omertà::omertà::omertà:

Finalmente ero arrivato ad una decisione e adesso sto rimettendo tutto in discussione :omertà::omertà::omertà:

Mi ha fatto specie vedere che la Nerve 8 di @gabrigee è ancora invenduta e c'è, perlomeno pubblicamente,poco interesse; a quel prezzo avrebbe dovuto venderla in due giorni :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Già mi sembrano "pochi" 1600 euro; vederla invenduta a 1400 con 200km è incredibile :il-saggi: :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per la Reba sui 300€ visto che costa sui 350 nuova da 27.5
[url]http://www.probikeshop.it/forcella-rockshox-reba-rl-27-5-120-mm-solo-air-pushloc-canotto-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2015/99283.html[/URL]

Per i CrossOne 120/140€, costano 170€ nuovi.
[url]http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossone-27-5-assi-9-mm/92810.html[/URL]

Il fatto che siano verdi li rende un po particolari e sarebbero da abbinare alla bici, per chi guarda a queste cose ovviamente.




Se a 350 la Reba la trovi nuova per solo 50 euro di differenza io non la prenderei usata :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo