[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Qualcuno ha già provato o ha idea di come siano i maxxix ikon o gli ardent race?

mmm io race non ne ho (credo), ho l' ardent rigido da 2,25 al posteriore della nerve, e gli ardent TLR da 2,25 al posteriore e da 2,40 all'anteriore sulla strive...
Che posso dirti? io l'adoro! Sono gomme robuste, affidabili, al posteriore vanno benone, all'anteriore almeno ora sull'asciutto mi trovo benone!
Non so quanta differenza ci sia con il race, comunque secondo me è una delle gomme con la migliore qualità/prezzo... con il bagnato forse è meglio sgonfiare un pò però :spetteguless:
ehm tu però forse cerchi più un tipo di gomma più scorrevole....[/QUOTE]

Si :) x l'anteriore..pero' non voglio mettere il sedere a terra :) :)
Li ho visti montati su due bronson in uno stand ma non ho potuto provarle .. Ma Ho solo giocato con la pike :)


Sono da Xc /marathon..race molto scorrevoli.. Cmq. Appunto montate su una bronson (bella bestia da enduro)
Una tassello bassissimo (ikon)
L'altro.. Una ardent con tassello piu' basso
(Ardent race)
A livello visivo belle :) ormai sono alle decisioni/carrello :)
Se la giocano co le xking

Girano tondo le ardent o si avvicinano alle NN?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si :) pero' non voglio mettere il sedere a terra :) :)
Li ho visti montati su due bronson in uno stand ma non ho potuto provarle .. Ho solo giocato con la pike :)


Sono da Xc /marathon..race molto scorrevoli.. Cmq. Appunto montate su una bronson (bella bestia da enduro)
Una tassello bassissimo (ikon)
L'altro.. Una ardent con tassello piu' basso
(Ardent race)
A livello visivo belle :) ormai sono alle decisioni/carrello :)
Se la giocano co le xking

Girano tondo le ardent o si avvicinano alle NN?

una ardent con un tassello più basso per me tanto vale le gomme da motogp :smile:
Scherzi a parte se ci fossero con un tassello un pò più pronunciato le avrei prese all'anteriore, altrochè! :)
Rispetto alle NN sono decisamente più robuste sulla spalla, più resistenti e ottimamente latticizzabili, meno grippose sul bagnato, abbastanza scorrevoli (all'anteriore però forse è meglio la NN, ma neanche poi tanto)...poi beh dipende sempre dai gusti e dallo stile di guida...
Secondo me una gomma va provata due volte: la prima quando si acquista, la seconda cambiando le pressioni e trovando il giusto equilibrio..
Io con le ardent ho fatto piuttosto in fretta anche con la "seconda prova"...
Se non hai problemi di soldi comunque trovi davvero di tutto, io le ho prese e le riprenderei solo per la qualità prezzo, mi trovo bene, non costano tanto...

ps. quasi dimenticavo: sull'asfalto sono cingolati, sembra di avere la colla ahahah... beh ma tanto io l'asfalto lo ABOOOOORROOOOO!!! :D
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
una ardent con un tassello più basso per me tanto vale le gomme da motogp :smile:
Scherzi a parte se ci fossero con un tassello un pò più pronunciato le avrei prese all'anteriore, altrochè! :)
Rispetto alle NN sono decisamente più robuste sulla spalla, più resistenti e ottimamente latticizzabili, meno grippose sul bagnato, abbastanza scorrevoli (all'anteriore però forse è meglio la NN, ma neanche poi tanto)...poi beh dipende sempre dai gusti e dallo stile di guida...
Secondo me una gomma va provata due volte: la prima quando si acquista, la seconda cambiando le pressioni e trovando il giusto equilibrio..
Io con le ardent ho fatto piuttosto in fretta anche con la "seconda prova"...
Se non hai problemi di soldi comunque trovi davvero di tutto, io le ho prese e le riprenderei solo per la qualità prezzo, mi trovo bene, non costano tanto...

ps. quasi dimenticavo: sull'asfalto sono cingolati, sembra di avere la colla ahahah... beh ma tanto io l'asfalto lo ABOOOOORROOOOO!!! :D

Grazie Nughi.. :)
Alla parola cingolato sul duro.. Bypasso :)
Dopo Mk II anche gli ardent vanno in soffitta :)
Devo trovare una gomma che fili liscia e veloce.. Ma se becco una zona umida o un po' bagnata (tipo quando faccio dei tratti in discesa nei boschetti) non vorrei andare giù facile :)

Mi sa' che vado anche davanti di xking al massimo monto le 2,40 azz.. :)
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Uso regolarmente la BDC ma ho poca esperienza con la MTB, una sola uscita l'anno scorso con una front con pedali flat.

In salita mi sono mancati gli attacchi, soprattutto nei tratti più pendenti però in discesa con i flat mi sono sentito più sicuro, per questo ho al momento optato per dei doppia funzione.

Inoltre la MTB la vorrei usare anche per fare qualche giretto molto easy con mio figlio senza dovermi mettere le scarpette con gli attacchi.

Il mio dubbio riguarda il modello che ho scelto che forse è più indicato per una bici da strada che per una MTB, però non ho trovato di meglio oppure ho cercato male.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie Nughi.. :)
Alla parola cingolato sul duro.. Bypasso :)
Dopo Mk II anche gli ardent vanno in soffitta :)
Devo trovare una gomma che fili liscia e veloce.. Ma se becco una zona umida o un po' bagnata (tipo quando faccio dei tratti in discesa nei boschetti) non vorrei andare giù facile :)

basterebbe sgonfiare un pò e recuperi un pò di grip...
La gomma che vuoi tu non esiste Icio :smile:
bisogna andare per compromessi...
L'ardent è una ottima tuttofare, con qualche punto debole come il bagnato e l'asfalto. Per la prima basta sgonfiare un pò di più e si va più tranquilli (ovviamente a patto di avere comunque una gomma ben larga), per l'asfalto...beh per come la vedo io per la MTB l'asfalto deve essere solo il prezzo da pagare per arrivare alla terra, pagando il meno possibile...
Comunque boh allora prova a chiedere in qualche topic apposito, c'è gente che saprà certo indirizzarti meglio, ci sono bikers che con le gomme che si sono comprati e messe da parte si sarebbero potuti prendere la Nomad ahahahahah
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie Nughi.. :)
Alla parola cingolato sul duro.. Bypasso :)
Dopo Mk II anche gli ardent vanno in soffitta :)
Devo trovare una gomma che fili liscia e veloce.. Ma se becco una zona umida o un po' bagnata (tipo quando faccio dei tratti in discesa nei boschetti) non vorrei andare giù facile :)

Mi sa' che vado anche davanti di xking al massimo monto le 2,40 azz.. :)


Le RoRo le hai scartate?


Inviato con MonkeyTalk 
 

GHepA

Biker extra
valuta, le Maxxis CrossMark, scorrevolissime grazie alla tassellatura centrale quasi continua, e tengo benissimo grazie ai tasselli laterali di tutto rispetto. Ce le avevo al posteriore sulla Front da 26" e ne ero molto soddisfatto :-)
da 27,5" le fanno in due largezze diverse: 2,1 e 2,25

tyre-image-Crossmark_l.png
 

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Uso regolarmente la BDC ma ho poca esperienza con la MTB, una sola uscita l'anno scorso con una front con pedali flat.

In salita mi sono mancati gli attacchi, soprattutto nei tratti più pendenti però in discesa con i flat mi sono sentito più sicuro, per questo ho al momento optato per dei doppia funzione.

Inoltre la MTB la vorrei usare anche per fare qualche giretto molto easy con mio figlio senza dovermi mettere le scarpette con gli attacchi.

Il mio dubbio riguarda il modello che ho scelto che forse è più indicato per una bici da strada che per una MTB, però non ho trovato di meglio oppure ho cercato male.

io ho preso i pedali SPD e se devo andare in giro senza scarpette uso gli adattatori in plastica. Si montano sugli attacchi per usare le scarpe normali.
 

Allegati

  • adattatori spd.JPG
    adattatori spd.JPG
    23,2 KB · Visite: 10

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque boh allora prova a chiedere in qualche topic apposito, c'è gente che saprà certo indirizzarti meglio, ci sono bikers che con le gomme che si sono comprati e messe da parte si sarebbero potuti prendere la Nomad ahahahahah

Ahhh vero!!
Io ho la collezione di pedali e manopole.. Posso patteggiare un cambio :)

Ieri ho palpato la pike.. E la bronson :)
Il tipo mi ha chiesto se volevo informazioni..
Sulla pike ..? :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
io ho preso i pedali SPD e se devo andare in giro senza scarpette uso gli adattatori in plastica. Si montano sugli attacchi per usare le scarpe normali.

Li uso anche io, ma hanno un appoggio molto ridotto, vanno bene solo passeggiare.

Non le ho prese in considerazione.. Adesso butto l'occhio.





PS. Le crossmark sull'anteriore sarebbero davvero da moto GP :)



In pratica nn hai preso in considerazione le gomme più usate all'anteriore in XC.
Accompagnate al RaRa al posteriore sono un classico .



Inviato con MonkeyTalk 
 

GHepA

Biker extra
Ah ok, ho letto adesso.
Io farei queste accoppiate:
Continental soluzione gripposa -> X-King Post e Mountain King Ant.
Continental soluzione scorrevole -> RaceKing Post e X-King Ant.

Maxxis soluzione gripposa -> Ardent Post. e High Roller II Ant. (che è quella che ho io attualmente)
Maxxis soluzione scorrevole -> CrossMark post e Ardent Ant.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ah ok, ho letto adesso.
Io farei queste accoppiate:
Continental soluzione gripposa -> X-King Post e Mountain King Ant.
Continental soluzione scorrevole -> RaceKing Post e X-King Ant.

Maxxis soluzione gripposa -> Ardent Post. e High Roller II Ant. (che è quella che ho io attualmente)
Maxxis soluzione scorrevole -> CrossMark post e Ardent Ant.

ottimi consigli....
 

GHepA

Biker extra
Volendo mischiare continental e maxxis e tenendo ferma la X-king 2,20 che hai già,
potresti mettere la Ardent 2,25 all'anteriore, oppure la X-king la passi davanti e dietro metti una CrossMark 2,10.
In ogni caso non metterei mai una gomma meno gripposa all'anteriore o più stretta (rispetto alla gomma posteriore intendo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo