[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
e infatti è successo sicuramente cosi... non avete idea di dove sono arrivati a rubarla, probabilmente l'hanno pedinato e studiato prima di fare il colpo. Arrogos 'e mxxxa, ancu los piene in bàttoro!!



eh, c'è poco da scherzare, la cosa sta diventando sempre più preoccupante purtroppo...
Il furto è stato solo della bici e per giunta organizzato. Andati li per quello, spezzata una catena che un altro pò ci potevi mettere alla fonda un transatlantico...a due metri da camera sua...
L'usato rubato certo che ha valore!!!da una bici di 4000 euro, se ci guadagni anche solo 1000, è comunque un bel pò di grana...senza contare che in genere preferiscono vendere a pezzi guadagnando anche di più....
In continente ho sentito che addirittura ci sono gruppi organizzati, rubano e rivendono fuori Italia quasi a "stock".... gente cosi dovrebbe essere presa a fucilate, con tanto di medaglia al valore per il fuciliere..... :twisted:

Poveraccio il mio amico, ha fatto enormi sacrifici per quella bici.....

Mah.... Guarda.... Il punto é proprio questo: una struttura criminale organizzata di solito punta un negozio di bici, fa la spaccata, arraffa 20/30 bici da qualche migliaio di euro ciascuna, le esporta in un paese estero e da lì cerca di piazzarle a circa il 50% del prezzo di listino, ma potrebbero incassare anche meno a causa di piccoli danni subiti durante il furto.
Il vantaggio (per loro) é dato dall'economia di scala: in un colpo solo ed un solo trasporto "guadagnano" parecchie migliaia di euro che servono a remunerare tutti i partecipanti.
Ma per una bici qui ed un'altra lì, il rischio potrebbe superare di parecchio il guadagno potenziale..... :nunsacci:

Forse il vero problema é che in Italia per i ladri non c'è alcun rischio!! :medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mah.... Guarda.... Il punto é proprio questo: una struttura criminale organizzata di solito punta un negozio di bici, fa la spaccata, arraffa 20/30 bici da qualche migliaio di euro ciascuna, le esporta in un paese estero e da lì cerca di piazzarle a circa il 50% del prezzo di listino, ma potrebbero incassare anche meno a causa di piccoli danni subiti durante il furto.
Il vantaggio (per loro) é dato dall'economia di scala: in un colpo solo ed un solo trasporto "guadagnano" parecchie migliaia di euro che servono a remunerare tutti i partecipanti.
Ma per una bici qui ed un'altra lì, il rischio potrebbe superare di parecchio il guadagno potenziale..... :nunsacci:

Forse il vero problema é che in Italia per i ladri non c'è alcun rischio!! :medita:

ecco, con l'ultima frase hai detto tutto tu....


Ragazzi questo è il link da facebook, fate girare se possibile ok? grazie mille..
https://www.facebook.com/carlo.buccoli.3/posts/10205717057823284
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
e infatti è successo sicuramente cosi... non avete idea di dove sono arrivati a rubarla, probabilmente l'hanno pedinato e studiato prima di fare il colpo. Arrogos 'e mxxxa, ancu los piene in bàttoro!!







eh, c'è poco da scherzare, la cosa sta diventando sempre più preoccupante purtroppo...

Il furto è stato solo della bici e per giunta organizzato. Andati li per quello, spezzata una catena che un altro pò ci potevi mettere alla fonda un transatlantico...a due metri da camera sua...

L'usato rubato certo che ha valore!!!da una bici di 4000 euro, se ci guadagni anche solo 1000, è comunque un bel pò di grana...senza contare che in genere preferiscono vendere a pezzi guadagnando anche di più....

In continente ho sentito che addirittura ci sono gruppi organizzati, rubano e rivendono fuori Italia quasi a "stock".... gente cosi dovrebbe essere presa a fucilate, con tanto di medaglia al valore per il fuciliere..... :twisted:



Poveraccio il mio amico, ha fatto enormi sacrifici per quella bici.....


Mi spiace tantissimo per il tuo amico, spero che scopra chi è stato e riesca a mettergli le mani addosso.

Purtroppo hai ragione, smontano e rivendono a pezzi, cosi guadagnano di piu ed è piu difficile rintracciarli.

Ma la veranda era aperta o chiusa?
Perche le bici di un certo valore è bene tenerle dentro casa la notte.


Inviato con MonkeyTalk 
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi spiace tantissimo per il tuo amico, spero che scopra chi è stato e riesca a mettergli le mani addosso.

Purtroppo hai ragione, smontano e rivendono a pezzi, cosi guadagnano di piu ed è piu difficile rintracciarli.

Ma la veranda era aperta o chiusa?
Perche le bici di un certo valore è bene tenerle dentro casa la notte.


Inviato con MonkeyTalk 
La veranda è chiusa dall'esterno da un cancelletto, inoltre è l'ingresso di casa in pratica, non è un balconcino...Non so come spiegarvelo, comunque è come se fossero entrati dentro casa... Sono andati sul sicuro quei bastardi
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
eh, c'è poco da scherzare, la cosa sta diventando sempre più preoccupante purtroppo...
Il furto è stato solo della bici e per giunta organizzato. Andati li per quello, spezzata una catena che un altro pò ci potevi mettere alla fonda un transatlantico...a due metri da camera sua...
L'usato rubato certo che ha valore!!!da una bici di 4000 euro, se ci guadagni anche solo 1000, è comunque un bel pò di grana...senza contare che in genere preferiscono vendere a pezzi guadagnando anche di più....
In continente ho sentito che addirittura ci sono gruppi organizzati, rubano e rivendono fuori Italia quasi a "stock".... gente cosi dovrebbe essere presa a fucilate, con tanto di medaglia al valore per il fuciliere..... :twisted:

Poveraccio il mio amico, ha fatto enormi sacrifici per quella bici.....

In Emilia (ma credo che nel resto d'Italia sia uguale) ci sono furti quotidiani.. aprono cantine e garage in continuazione (basta buttare un occhio nella sezione bici rubate sul forum).. io stesso sono stato vittima di un furto quattro anni fa. Per non parlare poi dei negozi saccheggiati con il furgone che sfonda la vetrina.. ormai siamo diventati il supermercato self service dell'est europa (perchè poi lo sappiamo che è lì che finiscono le bighe). Questi sono professionisti veri e propri che nella vita fanno solo quello e sanno che da noi hanno vita facile. Il vero problema è che la nostra classe politica è più impegnata a legiferare per i propri tornaconti piuttosto che per la tutela del cittadino. Massima solidarietà al tuo amico.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
e infatti è successo sicuramente cosi... non avete idea di dove sono arrivati a rubarla, probabilmente l'hanno pedinato e studiato prima di fare il colpo. Arrogos 'e mxxxa, ancu los piene in bàttoro!!



eh, c'è poco da scherzare, la cosa sta diventando sempre più preoccupante purtroppo...
Il furto è stato solo della bici e per giunta organizzato. Andati li per quello, spezzata una catena che un altro pò ci potevi mettere alla fonda un transatlantico...a due metri da camera sua...
L'usato rubato certo che ha valore!!!da una bici di 4000 euro, se ci guadagni anche solo 1000, è comunque un bel pò di grana...senza contare che in genere preferiscono vendere a pezzi guadagnando anche di più....
In continente ho sentito che addirittura ci sono gruppi organizzati, rubano e rivendono fuori Italia quasi a "stock".... gente cosi dovrebbe essere presa a fucilate, con tanto di medaglia al valore per il fuciliere..... :twisted:

Poveraccio il mio amico, ha fatto enormi sacrifici per quella bici.....

Che bastardi !!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Qualcuno di voi ha mai provato i maxxix ikon o gli ardent race?

Li ho visti su una bronson e mi hanno incuriosito come alternativa agli x-king (x anteriore)
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Ho appena ordinato una Nerve AL 7.9 con abbinati i pedali Shimano PD-A 530, gli unici doppia funzione che ho trovato sul sito della Canyon.

Secondo voi li dovrei cambiare con quache altro modello più adatto ad una MTB ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
@SteFagg domandine al volo:

portando a 140 la forca della nerve di quanto hai incrementato l'angolo di sterzo ?
( Da qualche parte avevo letto che 1cm corrisponde a circa mezzo grado )

hai per caso pensato di montare la serie sterzo che permette di incrementare l'angolo ?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ho appena ordinato una Nerve AL 7.9 con abbinati i pedali Shimano PD-A 530, gli unici doppia funzione che ho trovato sul sito della Canyon.

Secondo voi li dovrei cambiare con quache altro modello più adatto ad una MTB ?


Dipende da cosa ci fai con la bici.
Per come la penso io i doppia funzione nn sono una buona scelta.
Se nn vuoi stare sempre agganciato meglio i flat, almeno nn diventi matto cercando il lato giusto del pedale.


Inviato con MonkeyTalk 
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Luca la sella è una cosa veramente molto personale, sarebbe come consigliarti quale ti attizzi di più tra due belle donne :D
Ps. scusa se insisto, ma te l'abbiamo già fatto notare diverse volte, quando vuoi scrivere dovresti cercare di inserire tutto in un unico post, senza aprirne 3 o 4 di fila ogni volta... Altrimenti poi la discussione diventa il proverbiale tr0iaio dove non si capisce più nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non si vede ...collegamenti meglio http://www.bike-discount.de/it/comprare/selle-italia-slr-x-cross-flow-s2-black-417964/wg_id-8904

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk





Oltre che essere d'accodo con Nughi ti dico che Flite e SLR hanno forme diverse, e nn ti si puo dare un consiglio in merito perche ogni fondoschiena è diverso.


Qualcuno ha già provato o ha idea di come siano i maxxix ikon o gli ardent race?



Io no Icio, mai avuto i Maxxis



Inviato con MonkeyTalk 
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Qualcuno ha già provato o ha idea di come siano i maxxix ikon o gli ardent race?[/QUOTE]

mmm io race non ne ho (credo), ho l' ardent rigido da 2,25 al posteriore della nerve, e gli ardent TLR da 2,25 al posteriore e da 2,40 all'anteriore sulla strive...
Che posso dirti? io l'adoro! Sono gomme robuste, affidabili, al posteriore vanno benone, all'anteriore almeno ora sull'asciutto mi trovo benone!
Non so quanta differenza ci sia con il race, comunque secondo me è una delle gomme con la migliore qualità/prezzo... con il bagnato forse è meglio sgonfiare un pò però :spetteguless:
ehm tu però forse cerchi più un tipo di gomma più scorrevole....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo