[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Luca tutte le canyon nere sono anodizzate.
Le mie selle sono entrambe MonteGrappa Liberty xxl, pagate 13 euro l'una, li valgono tutti! ;)
I fondelli che uso sono:
Due decathlon rossi, da 15 euro compresi i pantaloncini da freeride da metterci sopra..
Un paio di fondelli Lidl (ma questi non li consiglio)
Un paio di fondelli in spugna made in china, simili ai deca
Un fondello in gel made in china, pagato 11 euro, il migliore che ho...

...certo, superati i giri da 60/70 km è meglio premunirsi. Basta metterne due... :) ...o comprarne uno di quelli costosi, non so, io per ora mi arrangio così ehehe
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Io ho iniziato con i modelli Decathlon bassi ma poi sono passato alla salopette perche le bretelle tengono il pantalone su e il fondello al suo posto.

Ho un modello cone questo
http://www.bike-discount.de/it/comprare/gore-bike-wear-element-bibshort-with-pad-426219/wg_id-1736
Sopra ci metto i vari pantaloncini mtb



Luca tutte le canyon nere sono anodizzate.
Le mie selle sono entrambe MonteGrappa Liberty xxl, pagate 13 euro l'una, li valgono tutti! ;)
I fondelli che uso sono:
Due decathlon rossi, da 15 euro compresi i pantaloncini da freeride da metterci sopra..
Un paio di fondelli Lidl (ma questi non li consiglio)
Un paio di fondelli in spugna made in china, simili ai deca
Un fondello in gel made in china, pagato 11 euro, il migliore che ho...

...certo, superati i giri da 60/70 km è meglio premunirsi. Basta metterne due... :) ...o comprarne uno di quelli costosi, non so, io per ora mi arrangio così ehehe


I fondelli rossi Deca è come nn averli [emoji23][emoji23]

Quelli in gel decisamente meglio

Nn ho idea come tu possa essere comodo usandone due [emoji23][emoji23]



Inviato con MonkeyTalk 
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda, la cosa ti stupirà, ma ho amici con bici da 5 sacchi che usano due fondelli cinesi e ne dicono grandi cose ahaha...
Alla fine per me la cosa è semplice: se con un fondello e una sella ti trovi bene tieniteli e se vuoi prendine altri, se non ti trovi bene cambiali... :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Guarda, la cosa ti stupirà, ma ho amici con bici da 5 sacchi che usano due fondelli cinesi e ne dicono grandi cose ahaha...
Alla fine per me la cosa è semplice: se con un fondello e una sella ti trovi bene tieniteli e se vuoi prendine altri, se non ti trovi bene cambiali... :)


Io nn usero mai un fondello cinese per il semplice motivo che nn uso biancheria intima.
Quindi l'idea di avere materiali di dubbia provenienza a contatto proprio li mi fa rabbrividire [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
concluso un altro giretto con la nerve, 55km 1300mt di dislivello in poco meno di 4 ore. Impressioni negative a caldo: la sella fa male al cxxo, i freni devono ancora essere rodati un po'.
Impressioni positive: spettacolare su tutti gli altri fronti, forcella impostata su trail, ammo su climb in salita e su trail sul misto, ottima tenuta di strada.
Devo decidere se cambiare la sella o se lasciare che il posteriore si abitui.
Nel caso stavo pensando ad una sella SMP trk, qualcuno ha esperienze al riguardo?
Sempre più soddisfatto dell'acquisto!:prost:
 

Allegati

  • IMG_4400.jpg
    IMG_4400.jpg
    63 KB · Visite: 36

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Salve a tutti,
concluso un altro giretto con la nerve, 55km 1300mt di dislivello in poco meno di 4 ore. Impressioni negative a caldo: la sella fa male al cxxo, i freni devono ancora essere rodati un po'.
Impressioni positive: spettacolare su tutti gli altri fronti, forcella impostata su trail, ammo su climb in salita e su trail sul misto, ottima tenuta di strada.
Devo decidere se cambiare la sella o se lasciare che il posteriore si abitui.
Nel caso stavo pensando ad una sella SMP trk, qualcuno ha esperienze al riguardo?
Sempre più soddisfatto dell'acquisto!:prost:

guarda, io a quella sella ho dato un paio di mesi per abituarsi. Niente da fare, credo non ci si attaccherebbe nemmeno una patella :smile:
La trek è sicuramente una buona sella, ma personalmente la trovo troppo sgraziata, grossolana e ingombrante...
Se puoi spendere un pò di più potresti andare su una extra, che è già un ottimo divanetto...
Io puntavo appunto una di quella fascia, ma devo dire che anche quella che ho messo, 13 eurozzi, va benissimo!
Se sei in zona Cagliari potresti vederla da Vadilonga...
Ps. Ti posso chiedere dov'è quella fonte?
 

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Grazie per la celere risposta, ho visto anche la extra ma penso che seguirò il tuo consiglio e andrò da vadilonga!
La fonte in foto è quella di mitza fanebas adiacente alla SP1. :i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie per la celere risposta, ho visto anche la extra ma penso che seguirò il tuo consiglio e andrò da vadilonga!
La fonte in foto è quella di mitza fanebas adiacente alla SP1. :i-want-t:

eheheh mi sembrava infatti eh eh... Ti sei fatto un giro in zona tre cancelli eh? :)
Chissà che non ci si conosca allora, io esco spesso con i Gutturumannari, e quei monti li giriamo in lungo e in largo... pieno di single divertenti e veloci :celopiùg:

La sella che ti ho consigliato è certamente migliore di quella di serie, però dovrai vedere se sta simpatica al tuo sedere...
Ti posso dire che finora diversi amici l'hanno presa con soddisfazione, nonostante il prezzo ridicolo...
Per intenderci, ho una sella da 70 euro nuova che trovo nettamente meno comoda di questa, questione di popò! Al limite se vuoi posso farti provare quella, senza impegno... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo