Buongiorno a tutti e scusate se interrompo la discussione ma siccome non so dove altro scrivere e chiedere allora provo qui, chiedo ancora scusa per il disturbo ma spero qualcuno mi possa dare qualche opinione.
Sarò breve , ho da poco acquistato la Grand Canyon CF SL 6.9, comoda , leggera , agile , alta, in salita niente male il problema appunto, per il quale scrivo, è che in discesa soprattutto su certi tipi di discese tecniche la bici è instabile, legnosa fin troppo reattiva , ho già rischiato di cadere in tre uscite su cinque su certi sentieri pedalando in curva sento la non aderenza delle
ruote ( dt swiss M 1900, peso 1940 g) ma la mia esperienza mi dice che le componenti non centrano , ho provato tarando il ritorno della forca (FOX evolution, ottima ) il risultato è migliorato sensibilmente .
Continuo però a sentire insicurezza e percepire instabilità , con la mia vecchia 26 non avevo tale riscontro inoltre il telaio ammortizzava meglio i colpi era meno legnoso e le sollecitazioni venivano restituite in modo più sordo meno secco. Grazie in anticipo a chiunque può rispondere