[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
al contrario , la canyon 29 è agilissima nemmeno io me l'aspettavo anche scattante, non trovo affatto difficile rilanciarla per non parlare poi della pedalata in piedi in salita ...vola !
Nel complesso è gestibile e comoda ma in discesa si trasforma e ormai mi sembra di averla studiata a sufficienza , le ruote sono morbide e non gonfissime, però davvero non sento la bici incollata al terreno ma l'esatto contrario , traballa , è legnosa di conseguenza corro più piano rispetto a prima ....in discesa ovvio.
Proverò ancora qualche leggera modifica a forcella e copertoni e vediamo gli sviluppi , forse mi devo ancora abituare davvero!

È una front.. Se vuoi le gomme incollate a terra hai sbagliato bici forse.. :)
 

GHepA

Biker extra
Domanda: Sui freni DEORE BR-M506 (per semplificare, quelli che monta la 7.9 di serie), si possono montare solo le pastiglie resina B01S? Compatibilità con IceTech nulla?
Giusto per curiosità... durata media a vostra esperienza?
Tu intendi quelle con le alette? Non mi pare, quelle sono compatibili solo con XTR, XT, SLX, Deore M-615

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nessuno sa dirmi se possiamo montare le 27,5 plus sulle nostre?

Se si.. Se si cambiando i cerchi.. O proprio no?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Tu intendi quelle con le alette? Non mi pare, quelle sono compatibili solo con XTR, XT, SLX, Deore M-615

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Sì, intendevo quelle... e comunque cercavo qualche info in più riguardo questi freni visto che di Deore ne fanno più di un modello...
Trovato comunque modello della pinza... monta solo le pastiglie B01S in resina...
Tra l'altro è la prima volta che monto pastiglie in resina (su altre MTB ho sempre montato sinterizzate o semi-metalliche) e, nonostante abbia notato maggior consumo (800km e le anteriori sono a ZERO), le sto trovando nettamente più performanti ;)

Nessuno sa dirmi se possiamo montare le 27,5 plus sulle nostre?

Se si.. Se si cambiando i cerchi.. O proprio no?

Io temo non passino negli archetti di forca e carro.... avevo letto qualcosa a riguardo e mi pare parlassero di incompatibilità... sarei curioso pure io...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io temo non passino negli archetti di forca e carro.... avevo letto qualcosa a riguardo e mi pare parlassero di incompatibilità... sarei curioso pure io...


Letto pure io.. Ma non si capisce.
Si..su Alcuni telai si .. Su altri no.. Sul nostro.. Non so' :) poi i cerchi.. Qualcuno parla quelli con canale allargato.

Pensavo ad una cosa tipo appunto le fat Albert montate sulla strive 26"
Li ci stavano senza modifiche ..nel carro e archetti forca


Si.. Sarebbe interessante la gomma cicciona da usare in montagna o su scassato. Più tenuta..e a quanto pare è come avere 20/30mm in più di travel
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A me sembra l'ennesima trovata per far quattrini presentando qualcosa di rivoluzionario che non rivoluziona un bel niente. Se la fat può avere un suo perché su certi terreni (quelli per i quali è nata, neve e sabbia), questo ibrido per me non ha senso. Dopo avere cercato a tutti i costi la gomma scorrevole, andiamo a cercare di faticare di più con una 3,0? Si vede che non sanno più cosa inventarsi...ah già, una 650B plus motorizzata, così il gommone in salita non è un problema... :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A me sembra l'ennesima trovata per far quattrini presentando qualcosa di rivoluzionario che non rivoluziona un bel niente. Se la fat può avere un suo perché su certi terreni (quelli per i quali è nata, neve e sabbia), questo ibrido per me non ha senso. Dopo avere cercato a tutti i costi la gomma scorrevole, andiamo a cercare di faticare di più con una 3,0? Si vede che non sanno più cosa inventarsi...ah già, una 650B plus motorizzata, così il gommone in salita non è un problema... :omertà:

Quella me la porterò dietro come macchietta.. Xro la levo mi piaceva :)

La gomma con volume d'aria maggiorata da usare x am in montagna deriva proprio dal concetto .. "Come avere un travel maggiorato" .. Come quella lampadina accesa da: "spiana tutto" della pike..

Se con 2 copertoni (senza dover far modifiche) recuperi un 20% di travel..
Può tornare utile quando devi fare certi percorsi.. Discese scassate in montagna o appunto riportarla in bike park..
Senza dover montare una forca da 140
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La gomma con volume d'aria maggiorata da usare x am in montagna deriva proprio dal concetto .. "Come avere un travel maggiorato" .. Come quella lampadina accesa da: "spiana tutto" della pike..
Ok ma lasciamo perdere un attimo la discesa...magari lì se la cava bene, ma in salita? Al di là del diametro, della minore scorrevolezza, quanto pesano delle gomme così?
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Dubito fortemente che su una 27,5 riusciate a montare le 650b plus, dato che come diametro sono paragonabili a delle gomme cicciotte da 29”…
Forse sulla nerve da 29 ..all’anteriore con forca fox dovrebbe passarci (con cerchio dedicato)..al posteriore c’è da vedere la larghezza…
Sulla spectral da 29 è già più probabile che si riesca a fare, ma non ne vedo i pro…forse d’inverno per fare escursionismo, può essere un alternativa al cerchio da 29 classico. D’estate non ha senso per me…
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dubito fortemente che su una 27,5 riusciate a montare le 650b plus, dato che come diametro sono paragonabili a delle gomme cicciotte da 29”…
Forse sulla nerve da 29 ..all’anteriore con forca fox dovrebbe passarci (con cerchio dedicato)..al posteriore c’è da vedere la larghezza…
Sulla spectral da 29 è già più probabile che si riesca a fare, ma non ne vedo i pro…forse d’inverno per fare escursionismo, può essere un alternativa al cerchio da 29 classico. D’estate non ha senso per me…

Specialized le 27,5 le ha fatte uscire tutte o almeno quasi tutte con il 27,7 plus.
Poi leggendo l'articolo su mtb mag della turbo levo.. Parlavano in modo specifico di tali gomme.

Effettivamente poi i vantaggi/svantaggi sarebbero tutti da valutare.. Come fattomi notare da stefagg.

X le 29 faranno la 29" plus..
Prima o poi esauriranno le idee..

E ci martelleranno con le e-mtb.. Visto che hanno gia iniziato ..
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
A me sembra l'ennesima trovata per far quattrini presentando qualcosa di rivoluzionario che non rivoluziona un bel niente. Se la fat può avere un suo perché su certi terreni (quelli per i quali è nata, neve e sabbia), questo ibrido per me non ha senso. Dopo avere cercato a tutti i costi la gomma scorrevole, andiamo a cercare di faticare di più con una 3,0? Si vede che non sanno più cosa inventarsi...ah già, una 650B plus motorizzata, così il gommone in salita non è un problema... :omertà:


Concordo, l'e-bike è l'unica bici in cui questo formato ha senso.
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Ciao a tutti, settimana scorsa era a Bressanone per lavoro e senza saperlo mi sono ritrovato in mezzo al MTB Testival... una vera goduria!!! Peccato che non ho potuto provarne neanche una, primo perché non ero attrezzato (camicia, giacca e pantaloni...), poi il mio ginocchio non me lo permette ancora (postumi dall'operazione al LCA...). Comunque mi sono guardato per bene lo stand Canyon, la Nerve 29 2016 mi sembra con il telaio invariato, con forche FOX da 34 e la guarnitura doppia. Un po' mi ruga perché a fine luglio ho preso la 8.9 del 2015 ovviamente, e la forca FOX da 32 con ruote da 29 flette che è un piacere, la 34 credo che sarebbe stata decisamente più rigida. Inoltre sfiga vuole che l'ammo è difettoso, il selettore CTD non sortisce alcun effetto (oltre ad un trasudamento di olio secondo me eccessivo). Già aperta la pratica di assistenza, sto aspettando che passino a ritirare il pezzo a casa mia per riceverlo nuovo, sperando che l'attesa non si prolunghi troppo...
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Salve...ragazzi qualcuno di voi ha sostituito il perno passante della ruota posteriore della nerve al 7.0 con un perno passante con sgangio rapido?...

se si! che modello avete messo?

grazie in anticipo a tutti
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, settimana scorsa era a Bressanone per lavoro e senza saperlo mi sono ritrovato in mezzo al MTB Testival... una vera goduria!!! Peccato che non ho potuto provarne neanche una, primo perché non ero attrezzato (camicia, giacca e pantaloni...), poi il mio ginocchio non me lo permette ancora (postumi dall'operazione al LCA...). Comunque mi sono guardato per bene lo stand Canyon, la Nerve 29 2016 mi sembra con il telaio invariato, con forche FOX da 34 e la guarnitura doppia. Un po' mi ruga perché a fine luglio ho preso la 8.9 del 2015 ovviamente, e la forca FOX da 32 con ruote da 29 flette che è un piacere, la 34 credo che sarebbe stata decisamente più rigida. Inoltre sfiga vuole che l'ammo è difettoso, il selettore CTD non sortisce alcun effetto (oltre ad un trasudamento di olio secondo me eccessivo). Già aperta la pratica di assistenza, sto aspettando che passino a ritirare il pezzo a casa mia per riceverlo nuovo, sperando che l'attesa non si prolunghi troppo...

Che culo.. O piacevole sorpresa.
Si la 29 ha la gobbetta come la 27,5 e le altre.

Quindi le novità' in ambito Nerve 2016 sono la forca da 34 (anche su 27,5?) e doppia?
 

lucageo

Biker novus
27/6/08
33
0
0
monza
Visita sito
Ad occhio direi di si, e non so che modello fosse quello che ho visto, chissà se la doppia sarà solo sui modelli di punta...
Per curiosità ho controllato sul sito Canyon, se volessi prendermi una qualunque Nerve o anche Spectral sotto i 2500 euri di taglia M o L dovrei aspettare fino a gennaio/febbraio!!!! :maremmac:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo