Info per i neo possessori di Nerve ed RS Reverb Stealth:
per montare il Reverb Stealth ho comprato da CRC i passacavo doppi in foto:
Belli.. Servirebbero anche a me!!
Grazie x la segnalazione
Info per i neo possessori di Nerve ed RS Reverb Stealth:
per montare il Reverb Stealth ho comprato da CRC i passacavo doppi in foto:
Per completezza d'informazione, Canyon mi ha dato un voucher di 200 euro da spendere nel loro shop on line
Col voucher preso casco Mavic Notch, Scarpe Shimano Alpine, Sacca porta ruote 29 e altre cosette.
Ditta seria, non c'è che dire, almeno per la mia esperienza finora con loro.
Mtb arrivata, ora dal meccanico di fiducia per montaggio Reverb Stealth, latticizzazione e pedali Shimano flat/spd.
Settimana prossima ritiro ed inizio familiarizzazione
L'enduro vero e proprio per me è quello delle gare...si fanno i trasferimenti e poi si viene cronometrati sulle ps. Poi si possono fare gli stessi percorsi anche non in gara, ma la filosofia enduro quella...salita come trasferimento (e non a caso di solito è facile e si sale tranquilli, nei tratti duri si spinge senza pensarci su due volte) e discesa alla massima velocità. Ovviamente si possono includere le ps in un giro di più ampio respiro, ma è un'altra cosa...Che poi..... tutti si ci riempie la bocca con Enduro.... ma cosa è l'Enduro???
Concordo 200% SteFagg
Eh sì...è un percorso che abbiamo fatto in tanti, anche perché ora le opportunità di trovare trail divertenti e impegnativi si sono moltiplicate a dismisura, almeno da noi. Considera che nel 2012 avevo come unica bici una frontina Trek 6700 (che ora usa mia moglie con gomme da strada)...da lì alla Enduro il passo è stato brevissimo, passando per una Genius 50 che ho rivenduto. Poi però sono anche tornato un po' indietro con la Nerve, perché alla fine girare sempre e solo con una enduro diventa pesante, almeno quando non ci sono discese importanti...Diciamo oltre al mio mondo xc .. è cresciuta la voglia di discesa , ed e' cambiato lo spirito e il modo nell'affrontarle. A forza di leggervi..!! Purtroppo anche la voglia e il piacere della velocità
E' sempre un piacere quando arrivano queste robe...Arrivato qualche giorno fa:
Eh sì...è un percorso che abbiamo fatto in tanti, anche perché ora le opportunità di trovare trail divertenti e impegnativi si sono moltiplicate a dismisura, almeno da noi. Considera che nel 2012 avevo come unica bici una frontina Trek 6700 (che ora usa mia moglie con gomme da strada)...da lì alla Enduro il passo è stato brevissimo, passando per una Genius 50 che ho rivenduto. Poi però sono anche tornato un po' indietro con la Nerve, perché alla fine girare sempre e solo con una enduro diventa pesante, almeno quando non ci sono discese importanti...
https://vimeo.com/139855457
Ecco il tipo di percorsi che mi piacciono tanto, e coi flat ci sguazzo [emoji12]
Qualche foto sul nuovo topic...
Ci sguazzeresti anche con gli SPD o con gli attacchi. Più che discutere dei pedali saggia la decisione di prenderti una strive..
Con quelle sollecitazioni in un anno avresti sbelinato la Nerve
Cmq. Bellissime foto e bellissimi posti.
Però sai che prima della strive quelle cose le facevo con la nerve? certo, era meno sicura (specie sui ripidoni cosi, per via dell'angolo sterzo, perdonava meno e tendenzialmente in certi passaggi dovevo fare maggior attenzione alla corona grande e al fondocorsa, però insomma, andavo anche con quella... Peraltro queste bici supermolleggiate tendono un pò a "nascondere" certi errori di impostazione, per cui si impara meno che con una bici come la nerve...
La strive per me è decisamente sovradimensionasta, l'ho presa più che altro perché avendo problemi alla schiena con la nerve in certi percorsi sentivo troppo le scosse alla colonna...
Ps. per altri aspetti la nerve è meglio, molto reattiva e intuitiva... Sarebbe anche più maneggevole, ma in realtà la strive da 26 per me è manna dal cielo. Quel formato ruota per la mia esperienza è tutt'altro che morto, anzi sono contento di averla presa da 26, per questi percorsi e per la mia statura è perfetta! ;)
Si io l'agilità della Nerve la adoro.. E penso che li una spectral 7 ex farebbe la sua bella porca figura.
Piu' che preoccuparmi di scendere con la Nerve giù di li.. Lo fai.. Sarei piu' preoccupato degli effetti sui giunti e cuscinetti dopo 6 mesi di uscite così.
La strive da quel lato ha un telaio , giunti e forca dimensionati x quell'uso li.
Sulla gomma permettendo .. Anche una strive da 27,5 schifo non farebbe.. Anzi.. :)
E' vero...molle, angolo di sterzo e geometrie in generale, gommature, perdonano molto...come ho già detto altre volte, me ne sono accorto quando ho preso la Nerve ed ero abituato alla Enduro. E questo ritorno indietro mi è stato di aiuto per migliorare la tecnica di guida...Peraltro queste bici supermolleggiate tendono un pò a "nascondere" certi errori di impostazione, per cui si impara meno che con una bici come la nerve
E' vero...molle, angolo di sterzo e geometrie in generale, gommature, perdonano molto...come ho già detto altre volte, me ne sono accorto quando ho preso la Nerve ed ero abituato alla Enduro. E questo ritorno indietro mi è stato di aiuto per migliorare la tecnica di guida...
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera...diciamo che la differenza sostanziale tra la nerve e una enduro sono i tempi di percorrenza minori e la possibilità di saltare a piè pari gradoni e ripidoni
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera...
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera...
Vero.. Ma con altre velocità e con meno pretese. Si scendeva
stessa sensazione...
Anche se devo dire che per altri aspetti è un pò il contrario.
La nerve da una sensazione di leggerezza e di maggiore sensibilità, che in certi frangenti sono decisamente utili...
Alla fine le bici sono sempre e costantemente coperte corte.
Però devo dire che con le mie due copertine mi sento sempre al caldo eh eh, alla fine avere due mezzi credo sia un vantaggio non da poco...... Icio, prepara la scimmia!
Sì certo, ma prendi per esempio l'angolo di sterzo...alla prima discesa un po' impegnativa che ho fatto con la Nerve mi sono malamente cappottato, ho capito subito che non ero impostato bene come spostamento dei pesi. Mi sono impegnato un po' a rivedere il mio assetto sulla bici e ora con la Nerve scendo anche su ripidi impegnativi senza problemi...di riflesso, con la Enduro sto facendo roba dove scendevo a piedi regolarmente...La nerve da una sensazione di leggerezza e di maggiore sensibilità, che in certi frangenti sono decisamente utili
Se continua cosi.. Vi faccio da testimone.. :) :)in questo forum ci sono poche persone con cui mi sento cosi in sintonia ...stesse identiche riflessioni..