[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Info per i neo possessori di Nerve ed RS Reverb Stealth:
:spetteguless: per montare il Reverb Stealth ho comprato da CRC i passacavo doppi in foto:

prod104665_IMGSET

Belli.. Servirebbero anche a me!!
Grazie x la segnalazione
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Per completezza d'informazione, Canyon mi ha dato un voucher di 200 euro da spendere nel loro shop on line :spetteguless:
Col voucher preso casco Mavic Notch, Scarpe Shimano Alpine, Sacca porta ruote 29 e altre cosette.
Ditta seria, non c'è che dire, almeno per la mia esperienza finora con loro.
Mtb arrivata, ora dal meccanico di fiducia per montaggio Reverb Stealth, latticizzazione e pedali Shimano flat/spd.
Settimana prossima ritiro ed inizio familiarizzazione :il-saggi:
:celopiùg:

Arrivato qualche giorno fa:

kpRJgCJ.jpg
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Che poi..... tutti si ci riempie la bocca con Enduro.... ma cosa è l'Enduro??? :smile:
Concordo 200% SteFagg
L'enduro vero e proprio per me è quello delle gare...si fanno i trasferimenti e poi si viene cronometrati sulle ps. Poi si possono fare gli stessi percorsi anche non in gara, ma la filosofia enduro quella...salita come trasferimento (e non a caso di solito è facile e si sale tranquilli, nei tratti duri si spinge senza pensarci su due volte) e discesa alla massima velocità. Ovviamente si possono includere le ps in un giro di più ampio respiro, ma è un'altra cosa... :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Diciamo oltre al mio mondo xc .. è cresciuta la voglia di discesa , ed e' cambiato lo spirito e il modo nell'affrontarle. A forza di leggervi..!! Purtroppo anche la voglia e il piacere della velocità
Eh sì...è un percorso che abbiamo fatto in tanti, anche perché ora le opportunità di trovare trail divertenti e impegnativi si sono moltiplicate a dismisura, almeno da noi. Considera che nel 2012 avevo come unica bici una frontina Trek 6700 (che ora usa mia moglie con gomme da strada)...da lì alla Enduro il passo è stato brevissimo, passando per una Genius 50 che ho rivenduto. Poi però sono anche tornato un po' indietro con la Nerve, perché alla fine girare sempre e solo con una enduro diventa pesante, almeno quando non ci sono discese importanti...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Eh sì...è un percorso che abbiamo fatto in tanti, anche perché ora le opportunità di trovare trail divertenti e impegnativi si sono moltiplicate a dismisura, almeno da noi. Considera che nel 2012 avevo come unica bici una frontina Trek 6700 (che ora usa mia moglie con gomme da strada)...da lì alla Enduro il passo è stato brevissimo, passando per una Genius 50 che ho rivenduto. Poi però sono anche tornato un po' indietro con la Nerve, perché alla fine girare sempre e solo con una enduro diventa pesante, almeno quando non ci sono discese importanti...



Condivido.
Motivo per cui anch'io ho affiancato alla Strive la Nerve, vendendo il frontino da 26
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
https://vimeo.com/139855457
Ecco il tipo di percorsi che mi piacciono tanto, e coi flat ci sguazzo [emoji12]
Qualche foto sul nuovo topic...

Ci sguazzeresti anche con gli SPD o con gli attacchi. Più che discutere dei pedali saggia la decisione di prenderti una strive..
Con quelle sollecitazioni in un anno avresti sbelinato la Nerve

Cmq. Bellissime foto e bellissimi posti.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ci sguazzeresti anche con gli SPD o con gli attacchi. Più che discutere dei pedali saggia la decisione di prenderti una strive..
Con quelle sollecitazioni in un anno avresti sbelinato la Nerve

Cmq. Bellissime foto e bellissimi posti.

Però sai che prima della strive quelle cose le facevo con la nerve? certo, era meno sicura (specie sui ripidoni cosi, per via dell'angolo sterzo, perdonava meno e tendenzialmente in certi passaggi dovevo fare maggior attenzione alla corona grande e al fondocorsa, però insomma, andavo anche con quella... Peraltro queste bici supermolleggiate tendono un pò a "nascondere" certi errori di impostazione, per cui si impara meno che con una bici come la nerve...
La strive per me è decisamente sovradimensionasta, l'ho presa più che altro perché avendo problemi alla schiena con la nerve in certi percorsi sentivo troppo le scosse alla colonna...
Ps. per altri aspetti la nerve è meglio, molto reattiva e intuitiva... Sarebbe anche più maneggevole, ma in realtà la strive da 26 per me è manna dal cielo. Quel formato ruota per la mia esperienza è tutt'altro che morto, anzi sono contento di averla presa da 26, per questi percorsi e per la mia statura è perfetta! ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Però sai che prima della strive quelle cose le facevo con la nerve? certo, era meno sicura (specie sui ripidoni cosi, per via dell'angolo sterzo, perdonava meno e tendenzialmente in certi passaggi dovevo fare maggior attenzione alla corona grande e al fondocorsa, però insomma, andavo anche con quella... Peraltro queste bici supermolleggiate tendono un pò a "nascondere" certi errori di impostazione, per cui si impara meno che con una bici come la nerve...
La strive per me è decisamente sovradimensionasta, l'ho presa più che altro perché avendo problemi alla schiena con la nerve in certi percorsi sentivo troppo le scosse alla colonna...
Ps. per altri aspetti la nerve è meglio, molto reattiva e intuitiva... Sarebbe anche più maneggevole, ma in realtà la strive da 26 per me è manna dal cielo. Quel formato ruota per la mia esperienza è tutt'altro che morto, anzi sono contento di averla presa da 26, per questi percorsi e per la mia statura è perfetta! ;)

Si io l'agilità della Nerve la adoro.. E penso che li una spectral 7 ex farebbe la sua bella porca figura.
Piu' che preoccuparmi di scendere con la Nerve giù di li.. Lo fai.. Sarei piu' preoccupato degli effetti sui giunti e cuscinetti dopo 6 mesi di uscite così.
La strive da quel lato ha un telaio più solido, giunti e forca dimensionati x quell'uso li. Insomma un tantino più robusta.
Sulla gomma € permettendo .. Anche una strive da 27,5 schifo non farebbe.. Anzi.. :)

Devo dire che la strive CF mi solletica.. Come mi incuriosisce la specy enduro cf da 29" (contraccendo il mio pensiero sulle 29) ma.. A parte essere completamente fuori prezzo .. Dicono sia una schiacciasassi con la guida di una 27,5.. Mah.. Sarebbe un buon risultato toccare a terra con i piedi :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si io l'agilità della Nerve la adoro.. E penso che li una spectral 7 ex farebbe la sua bella porca figura.
Piu' che preoccuparmi di scendere con la Nerve giù di li.. Lo fai.. Sarei piu' preoccupato degli effetti sui giunti e cuscinetti dopo 6 mesi di uscite così.
La strive da quel lato ha un telaio , giunti e forca dimensionati x quell'uso li.
Sulla gomma € permettendo .. Anche una strive da 27,5 schifo non farebbe.. Anzi.. :)

boh? sinceramente io credo che se una bici trail non riesce a fare quei percorsi li qualche problema c'è... La nerve l'ho portata in posti peggiori, e finora non mi ha dato problemi di questo tipo (mi rompe di più che non abbia il perno passante anteriore, quello si, oppure la corona da 40 che tocca sulle rocce e la gabbia lunga)...diciamo che la differenza sostanziale tra la nerve e una enduro sono i tempi di percorrenza minori e la possibilità di saltare a piè pari gradoni e ripidoni, due qualità che la strive naturalmente possiede...
Però insomma, perché la nerve non dovrebbe girare in posti cosi? quello del video è un sentiero trail/AM, quindi pane per i denti della nostra bella bici.. Non aver paura, la nerve non teme quasi nulla, se utilizzata alle sue velocità e con un minimo di attenzione... :celopiùg:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Peraltro queste bici supermolleggiate tendono un pò a "nascondere" certi errori di impostazione, per cui si impara meno che con una bici come la nerve
E' vero...molle, angolo di sterzo e geometrie in generale, gommature, perdonano molto...come ho già detto altre volte, me ne sono accorto quando ho preso la Nerve ed ero abituato alla Enduro. E questo ritorno indietro mi è stato di aiuto per migliorare la tecnica di guida... :medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E' vero...molle, angolo di sterzo e geometrie in generale, gommature, perdonano molto...come ho già detto altre volte, me ne sono accorto quando ho preso la Nerve ed ero abituato alla Enduro. E questo ritorno indietro mi è stato di aiuto per migliorare la tecnica di guida... :medita:

stessa sensazione...
Anche se devo dire che per altri aspetti è un pò il contrario.
La nerve da una sensazione di leggerezza e di maggiore sensibilità, che in certi frangenti sono decisamente utili...
Alla fine le bici sono sempre e costantemente coperte corte.
Però devo dire che con le mie due copertine mi sento sempre al caldo eh eh, alla fine avere due mezzi credo sia un vantaggio non da poco...... Icio, prepara la scimmia! :smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
diciamo che la differenza sostanziale tra la nerve e una enduro sono i tempi di percorrenza minori e la possibilità di saltare a piè pari gradoni e ripidoni
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera... :omertà:

Vero.. Ma con altre velocità e con meno pretese. Si scendeva
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Concordo, più o meno è quello che ho sperimentato anch'io (pur con qualche eccezione, ora certi trail sono davvero tossici, anche senza andare nei bike park). D'altra parte, in passato si girava con dei cancelli con i quali ora si andrebbe a malapena sulle ciclabili, parlo di rigide o front a elastomero...eppure ci si faceva ben altro e in qualche modo si tornava a casa con la bici intera... :omertà:

in questo forum ci sono poche persone con cui mi sento cosi in sintonia :celopiùg: ...stesse identiche riflessioni..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vero.. Ma con altre velocità e con meno pretese. Si scendeva

anche questo è verissimo... diciamo anche che chi andava e faceva certe cose erano gran manici di loro...ancora oggi mi capita di vedere bikers con front mediocri che fanno cose turche... Beati loro!! :cucù:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
stessa sensazione...
Anche se devo dire che per altri aspetti è un pò il contrario.
La nerve da una sensazione di leggerezza e di maggiore sensibilità, che in certi frangenti sono decisamente utili...
Alla fine le bici sono sempre e costantemente coperte corte.
Però devo dire che con le mie due copertine mi sento sempre al caldo eh eh, alla fine avere due mezzi credo sia un vantaggio non da poco...... Icio, prepara la scimmia! :smile:

La scimmia ha un prurito che nemmeno puoi immaginare..!! :)
Devo dire che non ho ancora focalizzato la preda giusta.. :)
Poi devo fare di conto.. (Quello che piace.. Costa..e non poco) e fare attenzione alla mia dolce metà che mi impallina.. Me e la scimmia se continuo cosi.. :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La nerve da una sensazione di leggerezza e di maggiore sensibilità, che in certi frangenti sono decisamente utili
Sì certo, ma prendi per esempio l'angolo di sterzo...alla prima discesa un po' impegnativa che ho fatto con la Nerve mi sono malamente cappottato, ho capito subito che non ero impostato bene come spostamento dei pesi. Mi sono impegnato un po' a rivedere il mio assetto sulla bici e ora con la Nerve scendo anche su ripidi impegnativi senza problemi...di riflesso, con la Enduro sto facendo roba dove scendevo a piedi regolarmente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo