[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Confermo.. Le cadute.. Tutte in salita..
Dove pensi.. Ancora due pedalate.. Ma svieni prima di staccare.. Quindi da fermo. Quando vai sei più concentrato è immediato.. E la procedura di sgancio è automatica , istintiva. Non so' come spiegartelo.

:smile: ....e, ovviamente... non avendo protezioni o altro.... ginocchiate su pietre e/o capottoni nei rovi che lasciano il segno... :smile::smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ecco un posto dove non scenderei mai agganciato...in pratica, un fiume di pietre smosse in discesa (la foto non rende l'idea, sembra salita...), dove ogni momento è buono per sentire l'anteriore che se ne fa per gli affari suoi senza alcun preavviso... :omertà:

IMG-20150911-WA0009_zps25r8rw48.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
https://vimeo.com/111538232
Primi secondi di questo mio video molto autoironico...
Enduro World Series Finale Ligure.... Speciale 'DH Men' ... un muro a picco sul mare.... :nunsacci::specc::smile::smile::smile:
Vedrai che son tutti con SPD :il-saggi:
...e come vengono giù???? :omertà::omertà::omertà::omertà::nunsacci::nunsacci::nunsacci::smile::smile:

This is enduro!!

I primi extraterrestri.. I secondi meritevoli.

Wow.. Il video è stupendo.. Già x come è stato realizzato meriteresti 4 + :)
Dimmi dove andare.. E me li guardo .. e riguardo tutti!! Fantastico!!

Il posto è meraviglioso.. Dimmi dov'e' .. assolutamente!! .. e voglio la traccia :)

Nel mio mondo Xc ..
geneticamente modificato..
Ecco.. Questo è quello che sto' cercando Come nuova esperienza su una bici. Ne più ne meno!! Trail veloci.. Tecnici .. Divertenti.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ecco un posto dove non scenderei mai agganciato...in pratica, un fiume di pietre smosse in discesa (la foto non rende l'idea, sembra salita...), dove ogni momento è buono per sentire l'anteriore che se ne fa per gli affari suoi senza alcun preavviso... :omertà:

IMG-20150911-WA0009_zps25r8rw48.jpg

Sganci..che problema c'è..!!

Io.. anche li mi sentirei più sicuro con i miei pedali con attacco. Sganciare è un attimo.. E cadere a bassa velocità mi spaventa meno.. Che cadere in velocità x mancato controllo.

E poi ripeto.. Non è xche hai un paio di pedali con attacco.. Sei obbligato a rimanere agganciato.
Se sganci con un mallet o un exustar non è la stessa cosa di avere un flat..?
È quello che non riesco proprio a capire

Il flat puro.. Così come l'spd puro (a meno che no fai Xc)
Non li riesco a concepire sulle nostre bici.. Figuriamoci su quelle da enduro o AM.

Spiegatemi cosa cambia se sgancio su certi pedali.. Che hanno una base d'appoggio come un flat.
Io che ho provato gli exustar.. Dico .. Nessuna.
Io li ho tolti solo per il peso e x le dimensioni esagerate su una Nerve.
In compenso non avere gli attacchi ti vengono a mancare tante cose.

L'exustar che avevo (quello della foto) è una piattaforma.. Vedi il confronto con l'xt gabbia grande che ho adesso..
E quando sgangi è un flat a tutti gli effetti.. su quello il piede è fermo senza interferire con la clips della scarpa
Con un pedale cosi.. O il mallet.. Sei OK in ogni condizione e x tutti i gusti.

Ps. Ma l'etrax l'hai messo li perché non ci stava sullo stem.. O semplicemente x gusto personale?
 

Allegati

  • IMG_20150129_225521.jpg
    IMG_20150129_225521.jpg
    86,8 KB · Visite: 23
  • IMG_20140827_185309.jpg
    IMG_20140827_185309.jpg
    61,7 KB · Visite: 21

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
This is enduro!!

I primi extraterrestri.. I secondi meritevoli.

Wow.. Il video è stupendo.. Già x come è stato realizzato meriteresti 4 + :)
Dimmi dove andare.. E me li guardo .. e riguardo tutti!! Fantastico!!

Il posto è meraviglioso.. Dimmi dov'e' .. assolutamente!! .. e voglio la traccia :)

Nel mio mondo Xc ..
geneticamente modificato..
Ecco.. Questo è quello che sto' cercando Come nuova esperienza su una bici. Ne più ne meno!! Trail veloci.. Tecnici .. Divertenti.

Questa è la 'DH Uomini' di Finale (anche se poi, agli effetti, scende dall'altopiano delle Manie, zona 24h, sopra il paesino di Varigotti).
Per me è decisamente al limite come discesa.... un tratto fatto in arrampicata discesistica :smile:calando bike in cordata ... :smile:
Se non sai che fare il 4 ottobre.... vieni a vederti l'EWS.... :il-saggi::cucù:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Questa è la 'DH Uomini' di Finale (anche se poi, agli effetti, scende dall'altopiano delle Manie, zona 24h, sopra il paesino di Varigotti).
Per me è decisamente al limite come discesa.... un tratto fatto in arrampicata discesistica :smile:calando bike in cordata ... :smile:
Se non sai che fare il 4 ottobre.... vieni a vederti l'EWS.... :il-saggi::cucù:

Ahhh OK!!
E 2 anni che tento di andarla a vederla.
Poi .. X un motivo o per l'altro non ci sono riuscito. Speriamo sia la volta buona.. :) :) Posso partire adesso a piedi.. :) calcolando come è facile parcheggiare a finale :) :)

Ps.ho rivisto tutto il video x intero con calma
Vero che la go pro.. schiaccia e appiattisce.. :)
è il percorso dell' EWS?
Si ci sono alcuni passaggi overboard..veramente oltre al limite .. Non solo x la Nerve :) Altri molto guidati .. Veramente strepitosi
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Gran bel posto Finale...per l'arrampicata e la mtb, tutta roba che mi piace assai... :sbavon:

Ci piace assai..!! :)
Visto che mi hai attaccato la "malattia" x l'enduro.. :)

Cmq. Anche x il mare e x i pansotti ricotta e spinaci.. :) :)

Magari la prox primavera si organizza.
Finale o zona genova.
Piu o meno siamo ad una distanza km fattibile
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Visto che mi hai attaccato la "malattia" x l'enduro.. :)
A dire il vero, a me le molte ps che ho fatto mi sono piaciute, come quelle di Punta Ala e della Montagnola Senese, ma la filosofia enduro non è il mio ideale. Per l'endurista la salita è l'inevitabile trasferimento prima della discesa, che unicamente fa punteggio. Io mi ritrovo più nell'AM...giusto equilibrio tra impegno in salita e divertimento in discesa... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A dire il vero, a me le molte ps che ho fatto mi sono piaciute, come quelle di Punta Ala e della Montagnola Senese, ma la filosofia enduro non è il mio ideale. Per l'endurista la salita è l'inevitabile trasferimento prima della discesa, che unicamente fa punteggio. Io mi ritrovo più nell'AM...giusto equilibrio tra impegno in salita e divertimento in discesa... :medita:

Beh. Enduro in senso lato :)
Diciamo oltre al mio mondo xc .. è cresciuta la voglia di discesa , ed e' cambiato lo spirito e il modo nell'affrontarle. A forza di leggervi..!! Purtroppo anche la voglia e il piacere della velocità..
Infatti adoro.. Di tanto in tanto.. Farmi i nuovi percorsi flow in appoggio da fare a palla.

Devo dire che non vedo l'ora di potermi cimentare anche su percorsi stupendi come la mitica selleronda.. O punta ala o finale.
Magari anche con una bici adatta x l'occasione.. :) beati voi che li avete li a portata di pedale :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh. Enduro in senso lato :)
Diciamo oltre al mio mondo xc .. è cresciuta la voglia di discesa , ed e' cambiato lo spirito e il modo nell'affrontarle. A forza di leggervi..!! Purtroppo anche la voglia e il piacere della velocità..
Infatti adoro.. Di tanto in tanto.. Farmi i nuovi percorsi flow in appoggio da fare a palla.

Devo dire che non vedo l'ora di potermi cimentare anche su percorsi stupendi come la mitica selleronda.. O punta ala o finale.
Magari anche con una bici adatta x l'occasione.. :) beati voi che li avete li a portata di pedale :)



Visto che siamo in un "continuo divenire" vendi la front ( che tanto dall'idea sta prendendo polvere ) e comprati un'enduro o una am... ;-)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
A dire il vero, a me le molte ps che ho fatto mi sono piaciute, come quelle di Punta Ala e della Montagnola Senese, ma la filosofia enduro non è il mio ideale. Per l'endurista la salita è l'inevitabile trasferimento prima della discesa, che unicamente fa punteggio. Io mi ritrovo più nell'AM...giusto equilibrio tra impegno in salita e divertimento in discesa... :medita:

Che poi..... tutti si ci riempie la bocca con Enduro.... ma cosa è l'Enduro??? :smile:
Concordo 200% SteFagg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che siamo in un "continuo divenire" vendi la front ( che tanto dall'idea sta prendendo polvere ) e comprati un'enduro o una am... ;-)


L'idea di comprare un enduro da almeno 160 da affiancare alla Nerve.. c'è.

Anche l'idea mai assopita della spectral 7ex..(come x tanti..) Ma li non vorrei giocarmi la Nerve.

La soluzione ottimale .. Col senno di poi..
X differenziare.. Forse sarebbe Nerve da 29 (anche se dovrebbe scattare il feeling) e un enduro da 27,5.

Cmq. Sten come ben sai.. sto Monitorizzano la situazione.. E valutando tante soluzioni.
Anche seguendo.. oltre a varie enduro da 26 e 27,5.. La specy demo 8 e anche il discorso delle enduro da 29.. Che quest'anno stanno debuttando in gara seriamente (sempre x il discorso di diversificare e non dover svendere la Nerve)

E le E-mtb.. ? Scherzo.. Ma nell'ultimo anno si stanno diffondendo come le zanzare.. Fastidiose uguali x altro..!! Sopratutto turisti tedeschi tutti elettrizzati. Capisco adesso sten quando mi diceva .. Mentre tu ti stai torturando sulle salite del barolo .. incontri il tedesco con la birretta e camiciotto che pedala sciolto e ti saluta.. :)
NON è MTB.. Voglio il comitato protezione MTB!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Che poi..... tutti si ci riempie la bocca con Enduro.... ma cosa è l'Enduro??? :smile:
Concordo 200% SteFagg

Si.. Mi associo anch'io.
Usato la parola enduro erroneamente.
Solo x indicare l'intraprendere il concetto di discesa in modo molto più aggressivo e spinto.

Ps. Finalmente la regione Piemonte e le guide alpine hanno fatto una splendida cartina con i sentieri ufficiali segnalati.. X camminate e MTB.
Un bel regalo dal chees
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo