Ecco un posto dove non scenderei mai agganciato...in pratica, un fiume di pietre smosse in discesa (la foto non rende l'idea, sembra salita...), dove ogni momento è buono per sentire l'anteriore che se ne fa per gli affari suoi senza alcun preavviso...
Sganci..che problema c'è..!!
Io.. anche li mi sentirei più sicuro con i miei pedali con attacco. Sganciare è un attimo.. E cadere a bassa velocità mi spaventa meno.. Che cadere in velocità x mancato controllo.
E poi ripeto.. Non è xche hai un paio di pedali con attacco.. Sei obbligato a rimanere agganciato.
Se sganci con un
mallet o un exustar non è la stessa cosa di avere un flat..?
È quello che non riesco proprio a capire
Il flat puro.. Così come l'spd puro (a meno che no fai Xc)
Non li riesco a concepire sulle nostre bici.. Figuriamoci su quelle da enduro o AM.
Spiegatemi cosa cambia se sgancio su certi pedali.. Che hanno una base d'appoggio come un flat.
Io che ho provato gli exustar.. Dico .. Nessuna.
Io li ho tolti solo per il peso e x le dimensioni esagerate su una Nerve.
In compenso non avere gli attacchi ti vengono a mancare tante cose.
L'exustar che avevo (quello della foto) è una piattaforma.. Vedi il confronto con l'
xt gabbia grande che ho adesso..
E quando sgangi è un flat a tutti gli effetti.. su quello il piede è fermo senza interferire con la clips della scarpa
Con un pedale cosi.. O il mallet.. Sei OK in ogni condizione e x tutti i gusti.
Ps. Ma l'etrax l'hai messo li perché non ci stava sullo stem.. O semplicemente x gusto personale?