nuraghes
Biker grossissimus
- 8/9/13
- 5.127
- 1.921
- 0
- Bike
- due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io credo che con i pedali con attacco sarei già morto almeno una dozzina di volte ahaha [emoji23]
Anch'io...se non li avessi sganciati...Io credo che con i pedali con attacco sarei già morto almeno una dozzina di volte ahaha [emoji23]
Neppure a me interessa il tempo...altrimenti avrei già buttato le mie bici alle ortiche da anni...Abitudine, gli attacchi non li ho mai presi in considerazione perché non mi interessa il tempo
Abitudine, gli attacchi non li ho mai presi in considerazione perché non mi interessa il tempo... ma sopratutto ho il piede libero nelle discese scassate.. Credo sia una cosa mentale...probabile che una volta provati non riesca a farne a meno...[emoji4]
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
Anch'io...se non li avessi sganciati...
Come domenica scorsa...abbiamo fatto due discese già di per sé impegnative sotto la pioggia in un posto dove appena la roccia si bagna diventa una viscidissima saponetta. In effetti in questi frangenti non so con che coraggio si può stare agganciati...le peggiori imbarcate arrivano quando meno te lo aspetti e ci vorrebbe una prontezza di riflessi micidiale per sganciarsi in tempo. Grande prova della Nerve, comunque, su un percorso e con una velocità sicuramente adatti a una enduro...
Visto che è un po' che non ne parliamo rispolvero il vecchio quesito sul cambio forca Nerve.
Parlo della Pike
Metterne una da 150 anziché da 140 stravolgerebbe del tutto la Nerve?
E se fosse una dual position 150/120 al fine di mantenere la pedalabilità in versione trail con il 120 e avere uno spunto maggiore per le discese con il 150 ?
Approfitto per chiedere: qualcuno sa se è possibile ridurre l'escursione da 150 a 140 ?
Idem come sopra..Questione di abitudine.. :)
sopratutto in quelle condizioni si staccano subito.
Le poche volte che sono andato giù con i piedi agganciati.. Sempre a bassissima velocità. Da fermo nel fango o alla cima di salite ripidissime dove sono arrivato al limite. Mai in velocità. Dove la minima rotazione ti fa' sganciare.
Con i flat mai piu'.. O solo sulla ciclabile :)
A ricordarmelo ci sono sempre i tagli sotto il polpaccio
Io ho sempre usato quelli a clips poi visto il gran parlare sui flat ho voluto provarli ma dopo qualche mese sono tornato all'aggancio. Con i flat un vero disastro anche con la scarpa giusta mentre con le clips vado tranquillo e sento bene la bici , direi che è una questione molto soggettiva , i flat vanno bene per molti ma no è detto che vadano bene per tutti.
Idem come sopra..Questione di abitudine.. :)
sopratutto in quelle condizioni si staccano subito.
Le poche volte che sono andato giù con i piedi agganciati.. Sempre a bassissima velocità. Mai in velocità.
La pensi come me !!
Le discese le affronti con i piedi sganciati...
Hai scritto che solo poche volte sei sceso con i piedi agganciati...
Se scendi con gli agganci a bassa velocità, e vai piano piano sullo scassato, significa che non sei sicuro degli agganci !
Abbiamo detto la stessa cosa!
Per indossare gli agganci ed ogni volta sganciarli nello scassato, non ha senso acquistarli !!!
Proprio per questo motivo ho da sempre i flat !
Come dici tu cmq bisogna stare attenti, 25 anni fà, i flat facendo un salto com la mtb mi hanno inciso la caviglia, un taglio di circa 13 cm che oggi dopo tanti anni mi hanno lasciato il segno.
Ho fatto tanti dritti nelle discese con curvoni e mi sono puntato tante volte, grazie al cielo e grazie ai flat ho lasciato andare sempre la bici che è scesa per i burroni, altrimenti non sarei ancora qui a parlare...
Io ci tengo alla pelliccia...
Non conviene acquistarli per i miei percorsi, io faccio sali e scendi ad ogni percorso....
Secondo me, vanno bene solo per Pro o chi fa poco scassato...
Nel mio gruppo anche i Maestri di MTb hanno i flat.
Poi ognuno è libero di usare quello che ritiene più sicuro.
Adesso NON SGANCIO MAI in discesa.
Sopratutto nello scassato.. Per di piu' se vado veloce.
Ma nemmeno sullo scassato dove la bici sobbalza sulle pietre..
Se tiro.. Piedi ancorati.. Assolutamente.
Che dire...io ho i Mallet e li ho presi soprattutto per pedalare in modo efficace...nello scassato viaggio sganciato e non ho mai avuto problemi, perché hanno un'ampia superficie di appoggio, i pin come i flat, e le molle che sotto le scarpe quasi non si sentono.Per indossare gli agganci ed ogni volta sganciarli nello scassato, non ha senso acquistarli !!!
Che dire...io ho i Mallet e li ho presi soprattutto per pedalare in modo efficace...nello scassato viaggio sganciato e non ho mai avuto problemi, perché hanno un'ampia superficie di appoggio, i pin come i flat, e le molle che sotto le scarpe quasi non si sentono.
D'altra parte sui pedali si discute spesso, qui e altrove...rimanendo tutti della propria diversissima opinione...
Per me sei bravissimo !!!
Grande, io al solo pensiero di scendere a palla con una Nerve in una discesa scassata con gli agganci mi vengono i brividi !!
Naturalmente non abbiamo tutti Manico e ti invidio tanto.
Per me sarebbe rischioso, ho il timore che qualcosa possa andare storto e non sganciare in sicurezza in caso di caduta improvvisa !!
Preferisco il sicuro.
Se un domani avrò manico da vendere per percorrere con la Ns Nerve discese rocciose con granito in velocità in assoluta sicurezza, uttilizzerò gli SPD.
Ma a mio parere ne passerà di tempo.... forse sarebbe pensabile acquistare una bella Pike da 150, ma con la nostra forca da 120 per me resta impossibile correre con gli agganci su discese torronate in totale sicurezza.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?