[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh beh insomma...esco per un giretto in zona, in solitaria, proprio per verificare il nuovo componente....
E niente, la salita è ancora salita, non si è spianata di un grado, io sono sovrappeso esattamente come ieri, la gamba non è diventata più potente, sono lento da bfar schifo come sempre...ho sudato come ogni volta...
Ma insomma, ma a che cavolo servono questi stupide guarniture fighe? 😁

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo

Ahhh OK.. :)
A chi lo dici.. Dopo mesi di fermo ;)
Anche Xche.. se trovi la guarnitura magica che spiana le salite nonostante tutto..
Mettine pure due nel carrello.,.. Xche una la voglio io :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ahhh OK.. :)
A chi lo dici.. Dopo mesi di fermo ;)
Anche Xche.. se trovi la guarnitura magica che spiana le salite nonostante tutto..
Mettine pure due nel carrello.,.. Xche una la voglio io :)

ho un'ideuzza su cui devo lavorare...devo solo riuscire a capire come infilare il motore della lavatrice nel movimento centrale :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Anche Xche.. se trovi la guarnitura magica che spiana le salite nonostante tutto..
Mettine pure due nel carrello.,.. Xche una la voglio io :)
La guarnitura magica è quella collegata a un potente motore... :omertà:
Ieri quanto ci ho pensato...ho ritirato fuori la Enduro dopo un bel po' che non la usavo, rispetto alla Nerve mi sembrava di salire coi freni tirati. Nelle rampe più ripide una vocina mi diceva "pensa se ora pedalassi come in piano, povero bischero, te e l'etica del pedalatore indefesso...". Poi in discesa era un'altra cosa, anche se dopo i mesi di stop finiti da poco ancora devo riprendere il via, e le braccia gridavano vendetta. Insomma, sono tornato a casa discretamente lesso, con soli 650 metri di salita e tre discese (va beh, abbastanza impestate a dire il vero...)
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
.... sono anni che lo sto ripetendo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Il problema è che dalle mie parti è roba che non si trova (a meno di ottimizzare con le macchine, ma è una seccatura di palle e non dappertutto è possibile). Certo se uno fa un gran giro panoramico la salita nel complesso ci sta anche bene, ma se vai a farti qualche trail rifacendo ogni volta le solite maledette risalite che non sanno di niente, è solo un rompimento di palle...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il problema è che dalle mie parti è roba che non si trova (a meno di ottimizzare con le macchine, ma è una seccatura di palle e non dappertutto è possibile). Certo se uno fa un gran giro panoramico la salita nel complesso ci sta anche bene, ma se vai a farti qualche trail rifacendo ogni volta le solite maledette risalite che non sanno di niente, è solo un rompimento di palle...



Gli impianti nel contesto di un giro lungo sono davvero impagabili.

Ad esempio il Sellaronda; 3500mt negativi con scarsi 500 positivi

[url]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]

O il Bear Trails ( che vorrei provare )

[url]https://regio.outdooractive.com/oar-paganella/it/tour/mountain-bike/bear-trails-ultimate-enduro-experience/105623451/#dm=1&dmdtab=oax-tab3[/URL]
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Gli impianti nel contesto di un giro lungo sono davvero impagabili.

Ad esempio il Sellaronda; 3500mt negativi con scarsi 500 positivi
Averlo il Sellaronda qui... :sbavon::sbavon::sbavon:
Parlavo dei giri che si possono fare qui da noi...in Appennino o in Apuane quei dislivelli non esistono almeno di fare tre volte su e giù. Un bel giro panoramico lo fai già con 1200-1300 metri di salita (che comunque per me sono già tanti, ora anzi direi troppi).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Alla Paganella ci avevamo pensato anche noi, non lontanissima e davvero tanta roba... :celopiùg:



Per farlo bisogna mettere in programma almeno due giorni: ci voglio circa 8 ore.
Se aggiungi i viaggi in una giornata non ci si riesce.
Però ci sono delle convenzioni con alberghi ecc... Mezza pensione + pranzo in rifugio + impianti a prezzi davvero concorrenziali.

Bike custodite in luogo sicuro, officina a disposizione e possibilità di docciarsi a fine giornata prima di tornare a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Gli impianti nel contesto di un giro lungo sono davvero impagabili.

Ad esempio il Sellaronda; 3500mt negativi con scarsi 500 positivi

[url]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]

O il Bear Trails ( che vorrei provare )

[url]https://regio.outdooractive.com/oar-paganella/it/tour/mountain-bike/bear-trails-ultimate-enduro-experience/105623451/#dm=1&dmdtab=oax-tab3[/URL]

Ahhh ma vuoi proprio infierire... :)

Hai detto poco :)
Quello che x tè è normalità.. X noi comuni mortali.. È da programmare alla voce.. Vacanze.

Si può' dire? Che cu.oooooooo :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per farlo bisogna mettere in programma almeno due giorni: ci voglio circa 8 ore.
Se aggiungi i viaggi in una giornata non ci si riesce.
Però ci sono delle convenzioni con alberghi ecc... Mezza pensione + pranzo in rifugio + impianti a prezzi davvero concorrenziali.

Bike custodite in luogo sicuro, officina a disposizione e possibilità di docciarsi a fine giornata prima di tornare a casa.


Che vuoi di più.. :)

Manca una birretta e una super gnocca ed è paradiso :) :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per farlo bisogna mettere in programma almeno due giorni: ci voglio circa 8 ore
Sì certo noi si pensava ad una tre-quattro giorni full bike...che puoi fare solo se sali con gli impianti, altrimenti il secondo giorno sei già ko. Anche perché mica abbiamo più trent'anni...allora facevamo tutti gli anni la vacanza climb, sei giorni di fila ad arrampicare ad Arco di Trento, e mica a fare robetta da palestra, vie da paura anche da 700-800 metri di dislivello. Vai a farlo ora... :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sì certo noi si pensava ad una tre-quattro giorni full bike...che puoi fare solo se sali con gli impianti, altrimenti il secondo giorno sei già ko. Anche perché mica abbiamo più trent'anni...allora facevamo tutti gli anni la vacanza climb, sei giorni di fila ad arrampicare ad Arco di Trento, e mica a fare robetta da palestra, vie da paura anche da 700-800 metri di dislivello. Vai a farlo ora... :omertà:


Noi pensavamo un paio di giorni; non siamo molto distanti: diciamo un 2.30 ore
L'idea era il primo giorno arrivare e scaldarci con il bike park; il secondo cominciare il giro all'apertura impianti e rientrare in serata a casa



Ok per la birretta (anche le birrette...) ma dopo 8 ore di devastazione tra salite e discese la super gnocca meglio lasciarla perdere, a meno di voler rischiare delle figurucce... :smile:


Che poi, a dirla tutta, se alla sera uno è in buona compagnia, con buon cibo ed ottimi beveraggi davanti, chi glielo fa fare di andare a rompersi le palle con una super gnocca ?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahhh ma vuoi proprio infierire... :)

Hai detto poco :)
Quello che x tè è normalità.. X noi comuni mortali.. È da programmare alla voce.. Vacanze.

Si può' dire? Che cu.oooooooo :)


Controllato:
Per il bear Trails Alba /Fai della Paganella sono 380 km e 4 ore
Per il Sellaronda Alba/Canazei 460 km e 5 ore

Non sono vicini quello no: ma se ti prendi un we ce la fai senza problemi a toglierti lo sfizio...



Che vuoi di più.. :)

Manca una birretta e una super gnocca ed è paradiso :) :)


Lascia stare la super gnocca che poi ti distrae :)))::))):
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Controllato:
Per il bear Trails Alba /Fai della Paganella sono 380 km e 4 ore
Per il Sellaronda Alba/Canazei 460 km e 5 ore

Non sono vicini quello no: ma se ti prendi un we ce la fai senza problemi a toglierti lo sfizio...






Lascia stare la super gnocca che poi ti distrae :)))::))):

Prima o poi Sara' uno sfizio che mi togliero' ..
Xche e' il sogno di ogni biker che si rispetti.
Troppo strafigo :)

Cmq. sarai il primo a saperlo .. :) :)

X la super gnocca.. è anche una questione tecnica.. Sai .. controllo SAG.. Escursione.. ;) :) Ahhahhah :)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Gli impianti nel contesto di un giro lungo sono davvero impagabili.

Ad esempio il Sellaronda; 3500mt negativi con scarsi 500 positivi

Fatto questa estate, con partenza da Selva.
Si può fare orario, con circa 500+, od antiorario (con circa 900+).
Quello con minor dislivello pedalato è più votato alle discese toste e divertenti, l'anno prossimo faccio quello.

In ogni caso è un giro spettacolare che merita il prezzo della guida e del bikepass per tutti gli impianti del Sellaronda.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Fatto questa estate, con partenza da Selva.
Si può fare orario, con circa 500+, od antiorario (con circa 900+).
Quello con minor dislivello pedalato è più votato alle discese toste e divertenti, l'anno prossimo faccio quello.

In ogni caso è un giro spettacolare che merita il prezzo della guida e del bikepass per tutti gli impianti del Sellaronda.



L'orario è molto meglio.
Dal Pordoi a Canazei volendo si può scendere facendo il bike park anziché l'altro tracciato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo