[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
..a 1500 euro con tanto di pike e reverb... pazzesca...
Quando vedo queste cose mi chiedo come fanno quelli (ovvero la maggioranza) che vanno a farsi spennare comprando una bici "di grande marca" dai sivende...posso capire il fatto di volerla prendere in un negozio fisico, e quindi di avere (talvolta solo teoricamente) minori disagi in caso di problemi, ma la differenza di prezzo ormai è tale che personalmente non ci penserei nemmeno. Una bici come quella costa almeno il doppio!
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quando vedo queste cose mi chiedo come fanno quelli (ovvero la maggioranza) che vanno a farsi spennare comprando una bici "di grande marca" dai sivende...posso capire il fatto di volerla prendere in un negozio fisico, e quindi di avere (talvolta solo teoricamente) minori disagi in caso di problemi, ma la differenza di prezzo ormai è tale che personalmente non ci penserei nemmeno. Una bici come quella costa almeno il doppio!

mah guarda, io non ho particolari critiche da muovere a chi sceglie altro... in fondo ci sono tante belle marche, ci sta che in tanti prediligano marchi più costosi, per mille motivi diversi. I soldi sono loro, giustamente li spendano come credono, per quanto anche a me sembra un tantino allucinante che per il prezzo di questa YT certe case non ti diano nemmeno il catalogo...
Mi danno invece un fastidio viscerale, questo si, quelli che fanno del "classismo" sulla base del nome sull'obliquo. Personaggi che deridono chiunque non abbia mezzi supercostosi (e poi magari montati con componenti mediocri) o all'ultima moda. E spesso questi signori sono gli stessi che non escono quando ci sono pozzanghere o in sentierini con cespugli ai lati, perchè "si potrebbe rovinare la vernice". Ho rispetto di tutti, ma questi ultimi mi fanno proprio salire il sangue al cervello. Ma sorrido quando, puntualmente, arriva un (vero) biker con la decathlon 26 che li passa a velocità supersonica infilandosi nelle peggio pietraie, mentre loro annaspano sui loro fantamezzi ancora incellophanati...
ok, mi sono sfogato, scusate :smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
mah guarda, io non ho particolari critiche da muovere a chi sceglie altro... in fondo ci sono tante belle marche, ci sta che in tanti prediligano marchi più costosi, per mille motivi diversi. I soldi sono loro, giustamente li spendano come credono
Sì certo, la mia era una riflessione...poi magari c'è ancora tanta gente che non ha bisogno di guardare il prezzo prima di comprare, ma anche tanti che si svenano pur di avere la bici blasonata...affari loro, ovvio...sta di fatto che almeno dalle mie parti di Canyon, YT e altri marchi che vendono online a buoni prezzi non si vede granché in giro...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sì certo, la mia era una riflessione...poi magari c'è ancora tanta gente che non ha bisogno di guardare il prezzo prima di comprare, ma anche tanti che si svenano pur di avere la bici blasonata...affari loro, ovvio...sta di fatto che almeno dalle mie parti di Canyon, YT e altri marchi che vendono online a buoni prezzi non si vede granché in giro...

La solita "questione del sud"... qui da noi, squattrinati come siamo, di canyon e yt è strapieno... A volte mi capita di fare giri con 4 o 5 amici e tutti quanti hanno una canyon ahahah
...che poi, squattrinati.....costano comunque una gamba, 'ste cacchio di biciclette! :soffriba:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
maledetti! mi avete incuriosito e sono andato a guardare la YT jeffsy sul sito in offerta a 1.500 €...adesso mi tocca resistere!:arrabbiat:

comunque L e XL esaurite
scusate l'OT
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sì certo, la mia era una riflessione...poi magari c'è ancora tanta gente che non ha bisogno di guardare il prezzo prima di comprare, ma anche tanti che si svenano pur di avere la bici blasonata...affari loro, ovvio...sta di fatto che almeno dalle mie parti di Canyon, YT e altri marchi che vendono online a buoni prezzi non si vede granché in giro...



Io di canyon ne ho viste parecchie ma, tranne 5/6, tutte in mano a tedeschi

Radon solo due... sempre in mano a tedeschi

Rose nemmeno una.... ( a parte la mia ex front :-) )

In compenso ho visto una decina di bike della Decathlon, in mano a ragazzini, sulla ciclabile :mrgreen::mrgreen:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La solita "questione del sud"... qui da noi, squattrinati come siamo, di canyon e yt è strapieno... A volte mi capita di fare giri con 4 o 5 amici e tutti quanti hanno una canyon ahahah
...che poi, squattrinati.....costano comunque una gamba, 'ste cacchio di biciclette! :soffriba:



Dopo averti letto ho fatto un rapido conto mentale:
negli ultimi 5 anni ho speso 8500 euro in bike ... upgrade, abbigliamento, caschi, attrezzatura/materiale da officina esclusi :maremmac::maremmac::maremmac:

Mi consola il fatto che se avessi preso in negozio marchi blasonati, anziché tutte online, ne avrei spesi perlomeno altri 3500/4000 in più
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Raga che coccolone.. cavolo ho provato la bici oggi e il risultano è veramente incredibile.. sembra di guidare un'altra bici.. stupenda veramente.. prima tremava nello sconnesso ora è bella rigida .. sono contento come quando sono passato dalla front alla nerve.. tutta un'altra bici.. contate che vengo da una qr9.. ma sono stra soddisfatto.. i 140 ci stanno tutti... arrivato a 1,5 cm dal fine corsa.. bellissimo.. L'unica cosa è che ho notato un leggero gioco e sicuramente devo provare a stringere ancora un po'.. se non riesco da solo la porto dal meccanico, ma volevo prima provare a risolvere autonomamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Raga che coccolone.. cavolo ho provato la bici oggi e il risultano è veramente incredibile.. sembra di guidare un'altra bici.. stupenda veramente.. prima tremava nello sconnesso ora è bella rigida .. sono contento come quando sono passato dalla front alla nerve.. tutta un'altra bici.. contate che vengo da una qr9.. ma sono stra soddisfatto.. i 140 ci stanno tutti... arrivato a 1,5 cm dal fine corsa.. bellissimo.. L'unica cosa è che ho notato un leggero gioco e sicuramente devo provare a stringere ancora un po'.. se non riesco da solo la porto dal meccanico, ma volevo prima provare a risolvere autonomamente
I

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehhhehhh .. Te l'avevo detto..!!
E' un'altra bici.. E.. Come piace a noi :)
Bravo..Soldi ben spesi.


PS. Ho ritirato la bici senza lavarla.. Oggi avevo il calco in argilla della Nerve. Anche una patina bianca che non voleva andare via.
(Passato un po' di olio x lubrificare sul telaio).
Cosa usate x tenere il telaio bello lucido?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora facci un pensierino più che serio: è un prezzo che non ci si può far scappare.
Se avesse il marchio Canno o Specy a 2.800 euro qualcuno direbbe che è un ottimo prezzo :il-saggi:

E poi quale miglior regalo di Natale ? ;-)

La bici è stupenda (se piace da 29).
Il prezzo anche.. Ma il monarch R..
Se lo possono tenere...
Sicuramente salirei all'allestimento superiore.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Beh, è la bici più aderente a quello che vorrei... avrei comunque qualche riserva sulla forcella, ma secondo [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] le Reba attuali non hanno problemi, e come rigidità è accettabile per uso salsicciotrail. E chi cazz0 sono io per dargli torto :smile: ?

Anche se lui in realtà vorrebbe farmene assemblare una :fantasm: ... gli piglia un colpo quando vede che sto valutando questo tetesken machineinen :rosik: :smile::smile: .

Il problema è ben quello....
Perchè mi pare che nel gruppo Avid non lo sanno quel che vogliono fare, men che meno alla Canyon...Speriamo che lo sai almeno tu quel che vuoi fare :cucù:

P.S. si skerza nè, comunque il trucco per andare benone in salita è prendere la seggiovia od il furgone, se inizi a vederla sotto quest'ottica comprendi che montare la 888 è davvero l'unica cosa sensata della MTB :nunsacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Come mai? ... Visto che la doppia la monti gia sulla strive
Eh beh insomma...esco per un giretto in zona, in solitaria, proprio per verificare il nuovo componente....
E niente, la salita è ancora salita, non si è spianata di un grado, io sono sovrappeso esattamente come ieri, la gamba non è diventata più potente, sono lento da far schifo come sempre...ho sudato come ogni volta...
Ma insomma, ma a che cavolo servono questi stupide guarniture fighe? 😁

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo