[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Raga io vi stressero a vita.. ho trovato in un negozio qua una pike 140/160 non sa bene l'anno ha detto forse 2015/2016 perché è stata data per una permuta .. 450€ che ne dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Raga io vi stressero a vita.. ho trovato in un negozio qua una pike 140/160 non sa bene l'anno ha detto forse 2015/2016 perché è stata data per una permuta .. 450€ che ne dite?

Io la dual l'avevo presa in considerazione (120/150)
ma.. Se +20 sul telaio non comporta nessun problema.
Quando ho chiesto x il 150..I pareri erano piuttosto discordanti.. E di fare da cavia.. E rischiare di spaccare il telaio.. No grazie :)

Non vorrei deluderti.. Ma 160 mi sembrano francamente troppi

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Appunto: l'aspetto "sentimentale" o la voglia di avere una bike personalizzata o essere in qualche modo "costretto" a fare gli up perché sono cambiati i percorsi sono aspetti differenti da quelli economici.

Le tua attuali esigenze sono diverse da quando due anni fa hai comprato la Nerve.
Se tu ora dovessi cambiare la bike non credo proprio che compreresti una Nerve per "risparmiare" per poi cominciare subito a fare gli up andando a spendere tanto quanto o poco di meno.
Compreresti subito la Spectral o la Strive e, se le tue finanze non te lo permettessero, aspetteresti cosi come in effetti stai facendo per il discorso bike enduro/bike park

Io ho modificato la Nerve.. ? No no :)

Beh.. Come unica bici adesso..
Mhm.. Dovrei prima provare una strive.
Pensando che x il 90 % dell'uso ci dovrei cmq. pedalare e bene.
Se non fosse troppo penalizzante..allora si.
Se no una spectral 7ex + una Demo 8 ;)

Con strive ci metterei la capretta..
Ma la prima forse in salita fa' penare meno.
E una bici che mi incuriosisce (a parte il fatto che è da 29) la jeffsy.

PS. Nughi una mojo no? Ti manca da affiancare alla yety :)

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io la dual l'avevo presa in considerazione

(120/150) ma.. +20 sul telaio non comporta nessun problema.

Quando ho chiesto x il 150.. I pareri erano piuttosto discordanti.. E di fare da cavia.. :)

Non vorrei deluderti.. Ma 160 mi sembrano francamente troppi

Ovviamente la terrei solamente ed esclusivamente a 140.. no niente delusioni icio ci mancherebbe .. io chiedo consigli nella mia assoluta ignoranza..

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ovviamente la terrei solamente ed esclusivamente a 140.. no niente delusioni icio ci mancherebbe .. io chiedo consigli nella mia assoluta ignoranza..

Stessa cosa che avevo detto al boss boardi.
Risposta: tenere una dual x farla lavorare compressa non ha senso (xche compressa è x la salita e aperta lavora come dovrebbe lavorare). Insomma a 140 non lavora come quando è aperta, non solo x un fatto di escursione.

Spendere 450 € x una pike x farla lavorare male o non farla lavorare. Proprio. Meglio dirottare il budget (piuttosto consistente) su altro.

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Stessa cosa che avevo detto al boss boardi.

Risposta: tenere una dual x farla lavorare compressa non ha senso (xche compressa è x la salita e aperta lavora come dovrebbe lavorare).

Spendere 450 € x una pike x farla lavorare male o non farla lavorare. Proprio. Meglio dirottare il budget (piuttosto consistente) su altro.

Grazie icio.. scartata.. come non darti ragione.. forse è la disperazione che mi fa fare questi ragionamenti.. incrociamo le dita.. la vorrei con steli da 34 però..

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie icio.. scartata.. come non darti ragione.. forse è la disperazione che mi fa fare questi ragionamenti.. incrociamo le dita.. la vorrei con steli da 34 però..

Non avere fretta e non essere ossessionato.
Basta tenere d'occhio il mercatino.. Giusto quelle 2/3 volte al giorno.

Da 34 è un ottima scelta se ricade appunto su fox fit4 2016 in poi.
La revelation (come la sektor) hanno una struttura molto più rigida della forca che hai di serie.. In più hai il PP. Da 32 ma da AM e non da Xc come le nostre.
Quindi.. Calcolando che la monteresti su una Nerve.. Vanno bene.

Puoi anche valutare una 130+ una serie sterzo eccentrica. Ma attenzione al canotto in quel caso.. Visto che la serie sterzo porta via 1cm.

Potresti anche chiedere tu.. Nelle sez. Spectral o Am (o ramedy etc..) se qualcuno avesse intenzione di upgradare e Venderti la forca.magari smuovi qualche indeciso :).

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahhahhah come siamo pistini.. :)

E' il cell che corregge le parole.. A volte me ne accorgo altre no :)

Piuttosto trovate una forca a follettosardo prima che si esaurisca .. :) :) :)

A proposito non smettere di prendere le medicine di colpo :-)

Con lo psicologo come hai risolto ? ti ha abbuonato le sedute che avevi già prenotato ??

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non ci posso fare nulla, lo so che defeco il membro, ma che posso dire?
Folletto...avresti speso 450 euro per una forcella...ma e tipo metterli da parte e quando ne hai un altro tanto ti prendi una bella enduro nativa? Cosi hai due bici, una per i giri pedalati, e una per le endurate che dici sempre di voler fare. Tanto guarda, per quanto tu spenda sulla nerve avrai comunque sempre una trail bike...
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per l'enduro prenditi una enduro. Risparmiando giorno per giorno è alla tua portata, a considerare le spese che vorresti già fare sulla nerve.
L'unica cosa che mi pare non giochi a tuo vantaggio è questa smania compulsiva di comprare che mi pare tu abbia in forma assai iciosa (neologismo che su questo topic credo sia facilmente comprensibile a tutti ahaha)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: sten1959

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Non ci posso fare nulla, lo so che defeco il membro, ma che posso dire?
Folletto...avresti speso 450 euro per una forcella...ma e tipo metterli da parte e quando ne hai un altro tanto ti prendi una bella enduro nativa? Cosi hai due bici, una per i giri pedalati, e una per le endurate che dici sempre di voler fare. Tanto guarda, per quanto tu spenda sulla nerve avrai comunque sempre una trail bike...
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per l'enduro prenditi una enduro. Risparmiando giorno per giorno è alla tua portata, a considerare le spese che vorresti già fare sulla nerve.
L'unica cosa che mi pare non giochi a tuo vantaggio è questa smania compulsiva di comprare che mi pare tu abbia in forma assai iciosa (neologismo che su questo topic credo sia facilmente comprensibile a tutti ahaha)

Eh si nuraghes.. no 460€ ci ho pensato e non li voglio spendere.. cerco una revelation in modo che guadagni senza spendere molto.. poi appena posso vendo questa è prendo una bici da enduro.. ma chi sa magari mi trovo bene anche solo cambiando la forca e l'idea enduro si penserà molto più avanti ..

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eh si nuraghes.. no 460€ ci ho pensato e non li voglio spendere.. cerco una revelation in modo che guadagni senza spendere molto.. poi appena posso vendo questa è prendo una bici da enduro.. ma chi sa magari mi trovo bene anche solo cambiando la forca e l'idea enduro si penserà molto più avanti ..

Sincero sincero? Secondo me, per quanti up tu faccia, non avrai mai una bici che si avvicini ad una enduro...
Tanto vale, se ti interessa solo l enduro, vendi subito la nerve...

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Sincero sincero? Secondo me, per quanti up tu faccia, non avrai mai una bici che si avvicini ad una enduro...
Tanto vale, se ti interessa solo l enduro, vendi subito la nerve...

Ma sono consapevole che non sarà mai una bici vicina all'enduro.. ma tante persone hanno fatto questo upgrade con risultati ottimi.. poi che io voglia una bici più vicina possibile a l'enduro non so dove l'abbia scritto.. come non ho mai scritto che ho comprato la nerve perché volevo una bici da enduro ma non avevo i soldi e mi sono accontentato.. semplicemente voglio fare un upgrade e in un secondo momento ( potrebbe essere anche fra 4 anni) passa se ne ho bisogno a una bici più performante in discesa..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo