La febbre degli up non si debella, a volte regredisce, ma è sempre lì, pronta a ripartire più forte di prima.
Essa non si cura della bike che hai, ma dei componenti che non possiedi.
Anche con una Strive non sui al sicuro. La febbre individua il punto debole e martella continuamente la mente. Non hai scampo. È così.
Non dimentichiamo che fare up è uno dei sentieri che ci permette di imparare l'andare in bike. Capire le differenze, documentarsi, installare gli up e collaudarli vuol dire crescere..
Ci passiamo e passeremo tutti. Anche quando avremo tra le gambe l'ultima leggerissima perfettissima ebike, la scimmia valuterà la batteria da 500 e ti sussurrerá.... pensa quella da 750.
Ricapitolando, teniamoci la scimmia buona, ogni tanto un contentino, ma senza esagerare perché poi diventa maleducata e pretende una xc vestita da trail trasformata enduro che scende da dh.
I sono stato fortunato, quando ho valutato l'acquisto ero in criostasi all'estero e le scelte non sono state influenzate dalla bestia, ho preso una Strive e un anno dopo anche una spectral. Provenivo da una 5.3 e adesso posso dire che la Spectral EX è tanta roba, ma non è una Strive, sebbene si avvicinino molto, non si possono sovrapporre. Le geometrie fanno la differenza. Non i componenti.
La Strive sceglie le traiettorie, indipendentemente dal fondo, e le mantiene. La Spectral va tenuta nella linea ideale, altrimenti esce fuori.
La Strive è pigra inizialmente a piegare forte, ma poi tiene bene e godi, la Spectral ti invoglia a piegare, ma poi fatica a tenere la piega se la linea è sporca.
Ovviamente tutto questo su Enduro trail bello tosto.
E questo lo fa la geometria, no la pike fox o CC.
Spero di non aver imbrigliato i vostri pensieri.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Difficile incasinare quando il casino regna sovrano. Scherzi a parte.. Molto interessante la disanima della strive e dalla spectral.