Guarda che i crossride sono gia predisposti x il po da 15 mm. Basta togliere il distanziale.
Ah... e come? Mi risparmierei una bella spesa..
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Guarda che i crossride sono gia predisposti x il po da 15 mm. Basta togliere il distanziale.
Giustissimo...questa è la base di partenza obbligatoria, prima dei successivi 50 upgrade...La sella originale è un incubo x chiunque.
Quella è la prima cosa che deve sparire insieme alle manopole e la parabola sky sul pacco pignoni :)
Ti ho postato la foto.. Anche se si vede male.
I crossride hanno un adattatore x essere usati con il QR. Che si toglie. Nativi sono pp 15.
E quell'adattatore nero dentro il cerchio d'alluminio
Quella era una delle pippe Nerve 6 2014 che avevano i crossone al posto dei crossride
Giusto, già con la 140 e basta quando la salita è davvero ripida la Nerve tende a imbizzarrirsi abbastanza davanti...Il dubbio poi è la salita.
Non vorrei poi mettere i piombi al mozzo davanti
Giustissimo...questa è la base di partenza obbligatoria, prima dei successivi 50 upgrade...
In che senso largo? Ti assicuro che dopo aver tolto le due boccole ci metti il PP 15 e ci va regolarmente...Ok provato ora e gli adattatori sono a incastro.. ma è normale il perno passante sia così largo?
Ti dico solo che non la alzerei oltre...se ho ben capito quella di sten esce di un cm e mezzo, direi troppo alla fine...Bravi bravo..
:) tu che hai gia la forca da 140..
Che serie sterzo metteresti?
In che senso largo? Ti assicuro che dopo aver tolto le due boccole ci metti il PP 15 e ci va regolarmente...
Ti dico solo che non la alzerei oltre...se ho ben capito quella di sten esce di un cm e mezzo, direi troppo alla fine...
Ottimo che forcella consigliate da 140mm contando che la comprerei qua sul mercatino e venderei la mia reba rl da 120
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Si..
Pero'.. Forca da 140 + serie sterzo eccentrica come la tua? Non è troppo?
Anche nel caso in cui metto gli spessori sopra allo stem mi sembra troppo.
Sicuramente in discesa galoppi.. Il dubbio poi è la salita.
Non vorrei poi mettere i piombi al mozzo davanti .. :)
La forca.. Se trovo l'occasione la cambio, troppo scarsa la fox devolution. Penso che sia la sektor che la revelation (RC o RTC) siano entrambe superiori alla mia. + il pp
Quella da 1 grado è sempre con 1.5 cm di spessore sotto?
Ciao ragazzi nervisti ho sempre questo pallino di montare sulla mia nerve 6.0 al una forca da 140 visti i percorsi parecchio accidentati che sto facendo.. l'idea sarebbe ovviamente di cambiare cerchi per passare da qr a pp e montare una forca da 140mm .. la cosa migliore sarebbe convertire i miei mavic crossride da qr a pp cambiando mozzo ma non so se sono predisposti.. vorrei renderla più simile possibile a una AM/enduro.. so che sarebbe meglio comprare una biga già predisposta per queste pratiche ma ora non ne ho la possibilità e poi ho visto il bel lavoro di cavallo pazzo sulla sua nerve (identica alla mia).. chiedo a voi consigli che siete più esperti di me..
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hai letto quello che ha scritto [MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] in numerosi occasioni ?
Lui ha montato la forca da 140
la nerve, suppur pimpata, sempre una nerve resta non diventa né una spectral nè una strive.
Pensi di risolvere con 2cm in più di escursione quando comunque poi avresti un angolo sterzo da 68.5° ?
Corri il rischio di spendere soldi, e parecchi, per poi essere lo stesso insoddisfatto.
Permettimi però una considerazione: hai comprato la bike da un mese.
Se ti è già stretta per i percorsi che fai vuol dire che fin dall'inizio hai comprato la bike sbagliata
Io dovendo scegliere tra le due soluzioni, forca o serie sterzo, voterei (come ho fatto) per la forca. Quella originale la puoi mettere anche orizzontale ma rimane una forca da xc...una 140 allarga sicuramente il campo, pur senza esagerare...Intendevo di cambiare solo la serie sterzo e non toccare la forca
Intendevo di cambiare solo la serie sterzo e non toccare la forca.
Probabilmente c'è anche ZS ma su wC sono molto care.
Guarda che non è la stessa cosa mettere gli spessori sotto il manubrio che averli sotto il cannotto sterzo.
Nel primo caso alzi solo il manubrio, nel secondo alzi lo stack cambiando la geometria della bike
Per quanto mi riguarda, la bici era perfetta per quello che pensavo di farci, sterrati e single da xc...peccato che poi a fare quella roba lì e basta non ci riesco proprio, ecco perché ho dovuto rinforzare gli ormeggi...Se ti è già stretta per i percorsi che fai vuol dire che fin dall'inizio hai comprato la bike sbagliata
Hai ragione
Sten.. Avessi la tua forca.. Mi basterebbe tranquillamente solo la serie sterzo.
Purtroppo la fox evolution è piuttosto scarsina. o la Pompo a bestia (SAG al 10) e lei diventa un legno ..ma sostenuta o la sgonfio come adesso.. (SAG 18/20%).. E lei finalmente lavora morbida(e non solo sugli impatti forti) ma poi.. come la carichi in discesa.. Lei affonda (come avessi una 100 ) e lavora (male) da meta' in poi.
Non penso sia solo un problema di tarature o di revisione.
Faceva cag... Anche da nuova.
X cui come dice stefagg una forca nuova sarebbe un nell'acquisto.
Visto il cambio e la spesa.. Da 130 (ma ne vale la pena x un solo cm) o appunto 140.
Poi punto secondo .. Recuperare qualcosina con una serie sterzo senza alzare ulteriormente.
PS. Sten x caro cosa intendi? Non ho idea di quanto costi la serie sterzo