bhe io non lo so come sia dove sta il buon Icio, mi basavo semplicemente su quello che aveva scritto lui...
Da come descrivete questa forca pare proprio uno schifo, possibile?
Io sono piuttosto contento della mia
reba, e pensare che era sopra un modello più economico, mi è andata bene allora! :D
Icio il mio consiglio peraltro è anche per un'altra ragione: se ho capito bene stai pensando di endurizzarti... in questo caso avresti due bici con forcelle di escursione non tanto diversa, per un uso che a tratti si sovrapporrebbe (la revelation 140 è a tutti gli effetti una forcella da AM, anche se con gli steli da 32..). Per dire, io da quando ho la strive ho riniziato ad "alleggerire" la nerve, a iniziare dalle gomme...cosi ho due bici pensate per usi differenti, e coprono un pò tutto il mio range di percorsi...
Nughi..vero.. I 140 possono essere uno sfizio come i doppi dischi da 203.
X la forcella la fox evolution è proprio scarsa.
Ctd? Mai usato in posizione descent (se non in piano) per dire di avere la forca davanti.
x 3 anni ho girato con la forca a 105 psi..
Dove vedevo muovere l'oring solo dopo aver preso una buca (affondo di 1cm) o fatto un salto (unica soluzione se volevo affrontare una discesa.. Senza avere travel 80...). Bici reattiva e nervosa.
Adesso abbassando a 90psi vengono fuori tutti i limiti.
La forcella continua a fregarsene dei piccoli urti.. Lavora meglio sugli avvallamenti in piano.. in discesa pero' .. Dura.. Poi vuota e poi dura.. Con un travel limitato
con la spalla che mi ritrovo, avere una forcella che lavori bene e ammortizzi è una necessità più del travel.
X sten: la revelation RL è una forca base..
Ma una base revelation. Come penso tra pike RTC e RC.. O sbaglio?
Primo è una rock shox (un po' come
shimano.. Una garanzia)
Motion control, rapid recovery, regolazione delle basse velocità, struttura più rigida, perno passante.. Penso che sia di molto superiore alla mia .. E penso che sia superiore anche alla sektor (credo) visto che ha preso parti della revelation; con un investimento abbastanza contenuto.
Vale il discorso fatto da stefagg.
Se poi la sektor è migliore altro discorso.
Il targhetta è quello
Vero.. Deve rimanere una bici pedalabile.. Ma con trail a più ampio raggio.
Prima giravo con xcisti adesso anche con altra tipologia di bikers :)
Diciamo che partono tutti con bici con travel 130/140. 140/150 160. Piu qualche enduro pura. Più discorso bike park che si aggancia al contesto.