[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Oh per l'eccentrica mi metto il lizza anche io... non voglio dire precedenza alle donne, ma insomma! 😆😆😆😆
Scherzi a parte, sono interessata anche io!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Cavolo.. Ho perso anch'io i ferma cavi/tubi sull'orizzontale. Quelli di mezzo (gli altri sono avvitati)

Cosa avete messo al posto?
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Quando ho ordinato il perno passante posteriore da canyon, mi sono fatto mandare pure i ferma cavi


Io sto cercando i ferma cavo per il tubo perché freno e reggisella sono costretto a farli passare esternamente.. quelli canion a incastro fanno schifo e i sivende qua non vendono nulla.. ne ho trovato su chainreaction ma costano 14€ più spese e sono quelli a vite.. io cerco qualcosa de genere a votare perché quelli canyon si spezzano o saltano continuamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cavolo.. Ho perso anch'io i ferma cavi/tubi sull'orizzontale. Quelli di mezzo (gli altri sono avvitati)

Cosa avete messo al posto?

Io sto cercando i ferma cavo per il tubo perché freno e reggisella sono costretto a farli passare esternamente.. quelli canion a incastro fanno schifo e i sivende qua non vendono nulla.. ne ho trovato su chainreaction ma costano 14€ più spese e sono quelli a vite.. io cerco qualcosa de genere a votare perché quelli canyon si spezzano o saltano continuamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dev'essere la decima volta che li posto :omertà:

Farsi una cartellina tra i preferiti no ? :celopiùg:

Questi più economici: con due contrapposti si riesce a fissare cavo freno e reverb

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-cable-guide-5mm-98647/wg_id-475[/URL]

oppure questi più cari

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-passacavo-ragley/rp-prod104665[/URL]
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
ciao.
da visita biomeccanica risulta che devo arretrare la sella di 2,5cm. purtroppo con il canotto che monta la nerve non si può fare.
me ne consigliate un dove è possibile fare questo arretramento!?!

p.s.: possibilmente economico perchè più in la vorrei prendere un telescopico (spesa che adesso non posso sostenere).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao.
da visita biomeccanica risulta che devo arretrare la sella di 2,5cm. purtroppo con il canotto che monta la nerve non si può fare.
me ne consigliate un dove è possibile fare questo arretramento!?!

p.s.: possibilmente economico perchè più in la vorrei prendere un telescopico (spesa che adesso non posso sostenere).



meno di cosi :

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-sdg-arretrato-i-beam-micro-in-lega/rp-prod47790[/URL]

ps: occhio ai biomeccanici.
Di solito applicano i concetti della bdc anche sulle mtb.
E specialmente per le full sono mondi completamente diversi
Tutti coloro che hanno fatto modifiche alla nerve su consiglio del biomeccanico sono tornati di corsa all'origine
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
meno di cosi :

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/reggisella-sdg-arretrato-i-beam-micro-in-lega/rp-prod47790



ps: occhio ai biomeccanici.
Di solito applicano i concetti della bdc anche sulle mtb.
E specialmente per le full sono mondi completamente diversi
Tutti coloro che hanno fatto modifiche alla nerve su consiglio del biomeccanico sono tornati di corsa all'origine

Grazie!!!! dici che mi tiene? 80kg!
p.s.:devo trovarne un'altro, quello da 30,9 non è disponibile!

abbiamo dialogato parecchio, più di un'ora. purtroppo il problema lo ho (spero di risolverli), ginocchia doloranti, a parte problemi alla schiena. sono "alto"175cm con un cavallo da 87cm, va bene la misura L che ho, con un bel fuorisella di circa 29cm.
purtroppo qui in calabria i biomeccanici sono pochi, dalle ricerche che ho fatto e recensioni che ho letto, questo (Fulvio Pugliese) che non è calabrese, ma scende saltuariamente in calabria, mi è sembrato il più professionale. incrocio le dita.
p.s.: mi ha rilasciato le tabelle dell'assetto sia per la mtb che per la bici da corsa (che non uso), oltre all'analisi della pedalata con SRM
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
ps: occhio ai biomeccanici.
Di solito applicano i concetti della bdc anche sulle mtb.
E specialmente per le full sono mondi completamente diversi
Tutti coloro che hanno fatto modifiche alla nerve su consiglio del biomeccanico sono tornati di corsa all'origine

Parole sante. Tendono ad xcizzare sempre troppo. Ci vogliono alcuni mesi di "ambientamento" alla full, quando si proviene da una front XC o bdc ci vuole pazienza. Quando feci il salto, sembravo un pirla appollaiato sulla sella, anche perché i muscoli della gamba abituati a lavorare con sella alta, non rendono con la postura centrata della full, e questo rende tutto più difficile perché si attribuisce la scarsa performance alla posizione, e il serpente si morde la coda. Dimenticando tutto e prendendosi il tempo necessario a rifare i muscoli, svaniscono i pensieri, si digerisce la posizione e.... non si torna più indietro.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie!!!! dici che mi tiene? 80kg!

abbiamo dialogato parecchio, più di un'ora. purtroppo il problema lo ho (spero di risolverli), ginocchia doloranti, a parte problemi alla schiena. sono "alto"175cm con un cavallo da 87cm, va bene la misura L che ho, con un bel fuorisella di circa 29cm.
purtroppo qui in calabria i biomeccanici sono pochi, dalle ricerche che ho fatto e recensioni che ho letto, questo (Fulvio Pugliese) che non è calabrese, ma scende saltuariamente in calabria, mi è sembrato il più professionale. incrocio le dita.
p.s.: mi ha rilasciato le tabelle dell'assetto sia per la mtb che per la bici da corsa (che non uso), oltre all'analisi della pedalata con SRM



Sono perplesso; molto molto perplesso.

175 cm corrisponde alla taglia M.
Tu già hai una L e secondo il biomeccanico dovresti allontanarti dal manubrio ancora di 2.5cm ?
Già la L dovrebbe avere uno stem da 90 e tu vorresti andare come se lo avessi da 115 ? :nunsacci:

Sulla tenuta del reggisella non avrei alcun dubbio: 80kg non sono certo un peso fuori norma.

OCCHIO: HO VISTO ORA L'ANNOTAZIONE IN BASSO AL REGGISELLA CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATI SONO CON LE LORO SPECIFICHE SELLE
 

lumacolo

Biker popularis
3/3/16
56
0
0
Tiriolo
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2k16
Sono perplesso; molto molto perplesso.

175 cm corrisponde alla taglia M.
Tu già hai una L e secondo il biomeccanico dovresti allontanarti dal manubrio ancora di 2.5cm ?
Già la L dovrebbe avere uno stem da 90 e tu vorresti andare come se lo avessi da 115 ? :nunsacci:

Sulla tenuta del reggisella non avrei alcun dubbio: 80kg non sono certo un peso fuori norma.

OCCHIO: HO VISTO ORA L'ANNOTAZIONE IN BASSO AL REGGISELLA CHE POSSONO ESSERE UTILIZZATI SONO CON LE LORO SPECIFICHE SELLE

adesso un po lo sono anche io.
però ha fatto diverse misurazioni (non so descriverle tecnicamente) cmq: lunghezza coscia, angolo ginocchio... naturalmente, non ho solo le gambe lunghe assai, ma anche le braccia lunghe! :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dev'essere la decima volta che li posto :omertà:

Farsi una cartellina tra i preferiti no ? :celopiùg:

Questi più economici: con due contrapposti si riesce a fissare cavo freno e reverb

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-cable-guide-5mm-98647/wg_id-475[/URL]

oppure questi più cari

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-passacavo-ragley/rp-prod104665[/URL]

Come siamo permaloso :) Contiamo sulla tue efficienza :)
i fori sono filettati giusto? I secondi sono perfetti, grazie.

La revelation RC è buona?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
adesso un po lo sono anche io.
però ha fatto diverse misurazioni (non so descriverle tecnicamente) cmq: lunghezza coscia, angolo ginocchio... naturalmente, non ho solo le gambe lunghe assai, ma anche le braccia lunghe! :nunsacci:



Giusto per curiosità il configuratore Canyon cosa ti dice ?
L'hai provato ?

Tieni cmq presente che, cosi come ti ha già detto @valentino67, la posizione di guida di una full è più eretta rispetto ad una da xc

E 2.5 cm sono un'enormità; hai idea di come ti troveresti disteso in un qualche discesa più ripida ?

Prova a leggerti questi:

[URL]http://www.mtbcult.it/domande/si-sceglie-la-taglia-del-telaio/[/URL]

[URL]http://www.mtbcult.it/tecnica/tips-for-riding-attacco-manubrio-come-condiziona-la-guida/[/URL]

[URL]http://www.mtbcult.it/tecnica/reach-e-stack-due-parametri-utili-per-scegliere-la-taglia-del-telaio/[/URL]
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come siamo permaloso :) Contiamo sulla tue efficienza :)
i fori sono filettati giusto? I secondi sono perfetti, grazie.

La revelation RC è buona?



L'efficienza potrebbe migliorare se lubrificata con, a scelta, del barolo/barbaresco/nebbiolo/arneis :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Si sono filettati

La revelation, quando pensavo ad un up della nerve, l'avevo scartata per le poche regolazioni.
Poi ho scartato anche l'idea dell'up :duello:
però mi sembra che [MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] l'abbia montata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo