[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Cavolo.. Oggi andate giu' .. Duro :)

Nessuno ha notato la bici? Che bici è..?
Chi sa' dire il modello non è normale :)

Eccesso di gnoccaggine

• Mi piace
Reactions: DrZivago

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Riflessioni ampiamente OT...
Oggi prima giornata autunnale a Firenze, 12 gradi all'ora di pranzo e acqua a catinelle dalla mattina. Niente bici dunque, sebbene in Roveta ci fossero dei matti in mtb che non riesco a immaginare in che condizioni siano tornati a casa.
Allora nulla di meglio che andare a fare un giro con il compare a uno store ben fornito, ovviamente di mtb. Giro molto istruttivo per capire come si stia facendo di tutto per far aprire il portafogli ai bikers. Alcune fatbike in mostra, che quando le vedi ti immagini di pedalarle il salita e pare un incubo per una notte che hai mangiato male. Poi diverse 650plus, ovvero come mettere insieme una fat e una bici normale, e non capisco davvero a cosa serva. Naturalmente ancora c'era qualche bici "normale", un bel paio di enduro Scott molto ma molto belle, anche se destinate all'estinzione in tempi brevi, suppongo, viste tutte quelle sfolgoranti novità.
Poi prima di andare via siamo rimasti folgorati...una bellissima XDuro davanti alla quale ci siamo guardati e abbiamo pensato la stessa cosa: una bici così ti fa barare, certo, ma se pensi di averla sotto su certe maledette salite ti senti come Adamo davanti alla famosa mela, meglio non guardarla neppure perché ti viene l'acquolina in bocca. Poi meno male, abbiamo buttato un occhio al cartellino del prezzo, pericolo sicuramente scampato... :omertà:

• Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Riflessioni ampiamente OT...
Oggi prima giornata autunnale a Firenze, 12 gradi all'ora di pranzo e acqua a catinelle dalla mattina. Niente bici dunque, sebbene in Roveta ci fossero dei matti in mtb che non riesco a immaginare in che condizioni siano tornati a casa.
Allora nulla di meglio che andare a fare un giro con il compare a uno store ben fornito, ovviamente di mtb. Giro molto istruttivo per capire come si stia facendo di tutto per far aprire il portafogli ai bikers. Alcune fatbike in mostra, che quando le vedi ti immagini di pedalarle il salita e pare un incubo per una notte che hai mangiato male. Poi diverse 650plus, ovvero come mettere insieme una fat e una bici normale, e non capisco davvero a cosa serva. Naturalmente ancora c'era qualche bici "normale", un bel paio di enduro Scott molto ma molto belle, anche se destinate all'estinzione in tempi brevi, suppongo, viste tutte quelle sfolgoranti novità.
Poi prima di andare via siamo rimasti folgorati...una bellissima XDuro davanti alla quale ci siamo guardati e abbiamo pensato la stessa cosa: una bici così ti fa barare, certo, ma se pensi di averla sotto su certe maledette salite ti senti come Adamo davanti alla famosa mela, meglio non guardarla neppure perché ti viene l'acquolina in bocca. Poi meno male, abbiamo buttato un occhio al cartellino del prezzo, pericolo sicuramente scampato... :omertà:

€€€ Quello è il primo deterrente.
Al corso di MTB discutevano proprio di quello. Il proprietario della xduro (che avevo provato)con il suo gruppo di e-biker ..nonostante siano Biker novelli e con scarso allenamento parlavano di giri epici di 50/60 km. Un altro che vorrebbe provarla (in noleggio). Stesso pensiero/ tentazione di azzannare la mela.. Con il serio rischio di diventare mela dipendenti.
Nel frattempo sfilavano alcuni ragazzini fortunelli.. Una RockyM. E un paio di GT force. Veramente belle.
Ragazzini con manico xduro.. Senza motore. :)

Si.. Le fat stanno diventando sempre più esagerate. Da fat a bigfoot.

Presto avremo il primo neurista :)
Sta aspettando con ansia il corriere

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Purtroppo stamattina mi è andato il secondo forcellino!
Fortuna che ero vicino a casa, ho scorciato la catena, tolto il deragliatore e via.
Però c'è un piccolo inconveniente, mi serve il forcellino NO. 27 e non lo trovo più sullo store della Canyon :specc:

Che fare? Possibile che siano rimasti sprovvisti di un particolare così importante!!

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Era per dire che sul web lo puoi trovare anche su altri store oltre canyon, e che lo trovi con un altro nome.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Certo che ho un bel c..o mai rotto un forcellino né piegato, in tanti anni di mtb passati certo non sulle ciclabili. Di solito come si fa a romperlo? Cadute, botte nei sassi o altro? :nunsacci:

Io con la nerve la terza uscita l'ho piegato con una caduta veramente stupida e non brutta.. fortunatamente l'ha raddrizzato senza sostituirlo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Certo che ho un bel c..o mai rotto un forcellino né piegato, in tanti anni di mtb passati certo non sulle ciclabili. Di solito come si fa a romperlo? Cadute, botte nei sassi o altro? :nunsacci:
Un po di tutto. Cadute, spesso botte da pietre e sassi, rami etc...
Addirittura ad un amico è capitato sistemando la bici dentro il cofano...
Succede :)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo