Giustissimo...ma vale anche l'esatto contrario, e cioè convincersi che qualsiasi discesa appena sopra la sterratina dietro casa sia meglio farla con un mostro da freeride...
È per questo che ho consigliato al nostro amico di utilizzare un pò più a lungo la nerve, prima di darla via in modo avventato. Può darsi che scopra che per i sentieri che ha in mente non sia poi così male...
In caso contrario avrà sempre modo di rivenderla o di affiancarle una bici più performante in discesa e più elefante in salita ;)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si..esatto.. Poi tu conosci i posti..conosci la e le bici.. x cui.. Semaforo verde ;)
Certo.. Quando si sente parlare di percorsi enduro (io mi immagino finale ligure) o DH.. O almeno DH come immagino io.. Allora il dubbio che ha sbagliato bici viene. :)
Trail del genere.. Magari li fai..Come in tanti li fanno.. (Anche con il frontino).. Ma si fanno come si possono fare con una trail.. con Con il freno tirato,le chiappette strizzate e nei tratti piu' scassati scendi e cammini. Sicuramente la fatica supera il divertimento.. Ma più o meno si scende ovunque.. (Sopratutto con un po' di tecnica) il gioco e fatto.
Ma Non certo a palla come voleva fare follettosardo..
Percorsi di quel genere, Devono far parte di quel 10% dei percorsi dove ti adatti.. E la Nerve si adatta benissimo.. Non il quotidiano x intenderci.
Se poi chiamano un trail.. DH e poi in realta' si rivela un flow più o meno impegnativo allora il discorso cambia. La Nerve va più che bene.
Pure io ho portato la Nerve in montagna e ho pure girato in bike park lo scorso anno su piste ripide ma flow .. (Con fondo compatto) Ed è andata benissimo e mi sono divertito tantissimo.. (I giunti della nerve meno)..Sfruttando la maneggevolezza più che sull'effetto butta e spiana che ti può offrire una enduro.
Insomma ..come detto da Nughi.. La Nerve fa' ottimamente la Nerve. Una trail/am leggero quindi una bici polivalente, x lunghi giri pedalati, con la quale ci si può divertire ovunque.. In discesa anche.. con giudizio :)
Han ragione sia sten che Nughi.
Ci siamo passati tutti.
Si parte con delle esigenze (che la Nerve copre abbondantemente)
X poi andare a cercare oltre .. Quel 10/20% che può essere un am spinto .. Enduro o bike park. Fino ad allora si può dormire tranquilli con la Nerve.. Altrimenti le risposte le conosciamo già..
Sorellina da affiancare o spectral 7ex :)
Nel frattempo una serie di up che portano a superare il prezzo della spectral :) :)
Keep kalm :) e.. Pedala :)