ahahah grande Icio, mangiaci tutto!!
E la prossima volta cerca di venire tu, che ti ospitiamo noi amici nervisti sardi
Guarda Icio, i miei percorsi non credo siano particolarmente enduristici, anzi, direi che vanno dalla passeggiata tranquilla all'AM, non di più. E certamente non lo sono per le velocità di percorrenza
...sono lentissimo in salita, anche a causa del mio peso non propriamente piuma, e lo sono abbastanza anche in discesa, visto che raramente riesco a staccare il cervello e andare solo in modalità istinto.
Io la strive l'ho acquistata si perché avevo piacere di avere un mezzo più performante in discesa, ma anche e in buona parte perché avevo bisogno di un mezzo robusto adatto al mio peso e specialmente a causa dei problemi di schiena. Con la nerve facevo più o meno gli stessi percorsi (salvo alcuni particolarmente impestati che ho conosciuto solo dopo aver acquistato la strive) e la nerve mi ci portava senza fiatare. Chiaramente andavo un pò più piano, ma mi divertivo ugualmente. Inoltre quando si parla di enduro si dimentica sempre un piccolo particolare: per tutti quei percorsi belli e con lunghe discese, che tanto ci piacciono, dobbiamo ricordarci che dobbiamo prima salire sulla cima...cosa che non è tanto secondaria, considerato che il 90% del tempo del giro lo si passa a salire, mediamente parlando..
In discesa se mi consentite un paragone è un pò come guidare una vecchia panda o un'alfa giulietta. Con la panda si va a 100 con la sensazione di fare 140, con l'alfa questa sensazione la si ha andando a 180... Ma quello che interessa noi è sempre la "sensazione" no?
Chiaramente sto esagerando il concetto, giusto per farmi capire. Chiaro che in discesa con un'enduro spesso ci si diverte di più.
E' sempre valido e strainteressante il celebre articolo:
http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/
Giusta osservazione, anche se come dicevo sopra, le "discese a cannone" sono sempre molto relative, è tutta una questione di "sensazioni" personali eh eh..
grande Folletto, cosi ti voglio! Mettila ben bene alla frusta, vedrai che ti stupirà!
Curiosità, per "coroncina" intendevi la 22 anteriore o la 11 posteriore? in ogni caso è un problema di regolazione del deragliatore, o al limite del forcellino, se parliamo della 11... Non è un problema grave e si dovrebbe poter risolvere abbastanza facilmente.. Magari se riusciamo finalmente a beccarci posso provare a darti una mano a ri-settarlo...