[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
No infatti raga oggi siamo riandati e abbiamo fatto gutturu schina e la dh e ci siamo divertiti molto.. non scendo a cannone anche perché non le abilità per farlo oltre che alla bici.. solo che oggi non entrava la coroncina.. mamma mia.. comunque ci siamo divertiti un mondo e sicuramente è una bici ottima.. grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[url]https://youtu.be/IC18SVlJaCE[/URL]

Ecco qui...primo tratto single non banale, poi si entra nel bosco e si scende giù per la "DH".
Peraltro sono sentieri divertentissimi e giustamente tecnici ��

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


le riprese appiattiscono sempre ma, da quello che ho potuto intuire, è un percorso ottimo per la Nerve.
Che poi con una enduro la si possa percorrere più velocemente è un altro discorso
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Hai centrato il punto.

Vero come dice nughi puoi scendere ovunque ma x certi percosi , se ci si vuol divertire ci vuole la bici adatta.

Da come parla follettosardo, e da quello che presumo voglia fare (discese tecniche a cannone) .. Ha sbagliato bici.X quello inutile girarci attorno.. X quel tipo di performance li ci vuole un enduro/freeride.. Con gomme anche piuttosto aggressive.

Si può fare con la Nerve..? Auguri

La DH non è una DH.. Pero' vedendo i percorsi di nughi sui monti..Sono da endurona.

PS. Fuori ot di brutto: Mia mamma è appena arrivata dalla sardegna,Sto mangiando tutte le specialità sarde che è riuscita a cacciare in valigia. :) che goduria

ahahah grande Icio, mangiaci tutto!! :smile:
E la prossima volta cerca di venire tu, che ti ospitiamo noi amici nervisti sardi :celopiùg:
Guarda Icio, i miei percorsi non credo siano particolarmente enduristici, anzi, direi che vanno dalla passeggiata tranquilla all'AM, non di più. E certamente non lo sono per le velocità di percorrenza :smile: ...sono lentissimo in salita, anche a causa del mio peso non propriamente piuma, e lo sono abbastanza anche in discesa, visto che raramente riesco a staccare il cervello e andare solo in modalità istinto.
Io la strive l'ho acquistata si perché avevo piacere di avere un mezzo più performante in discesa, ma anche e in buona parte perché avevo bisogno di un mezzo robusto adatto al mio peso e specialmente a causa dei problemi di schiena. Con la nerve facevo più o meno gli stessi percorsi (salvo alcuni particolarmente impestati che ho conosciuto solo dopo aver acquistato la strive) e la nerve mi ci portava senza fiatare. Chiaramente andavo un pò più piano, ma mi divertivo ugualmente. Inoltre quando si parla di enduro si dimentica sempre un piccolo particolare: per tutti quei percorsi belli e con lunghe discese, che tanto ci piacciono, dobbiamo ricordarci che dobbiamo prima salire sulla cima...cosa che non è tanto secondaria, considerato che il 90% del tempo del giro lo si passa a salire, mediamente parlando..
In discesa se mi consentite un paragone è un pò come guidare una vecchia panda o un'alfa giulietta. Con la panda si va a 100 con la sensazione di fare 140, con l'alfa questa sensazione la si ha andando a 180... Ma quello che interessa noi è sempre la "sensazione" no? :il-saggi:
Chiaramente sto esagerando il concetto, giusto per farmi capire. Chiaro che in discesa con un'enduro spesso ci si diverte di più.
E' sempre valido e strainteressante il celebre articolo: http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/


A fare le discese tecniche a cannone bisogna anche essere capaci, al di là del mezzo che si possiede....
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Giusta osservazione, anche se come dicevo sopra, le "discese a cannone" sono sempre molto relative, è tutta una questione di "sensazioni" personali eh eh..



No infatti raga oggi siamo riandati e abbiamo fatto gutturu schina e la dh e ci siamo divertiti molto.. non scendo a cannone anche perché non le abilità per farlo oltre che alla bici.. solo che oggi non entrava la coroncina.. mamma mia.. comunque ci siamo divertiti un mondo e sicuramente è una bici ottima.. grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande Folletto, cosi ti voglio! Mettila ben bene alla frusta, vedrai che ti stupirà!
Curiosità, per "coroncina" intendevi la 22 anteriore o la 11 posteriore? in ogni caso è un problema di regolazione del deragliatore, o al limite del forcellino, se parliamo della 11... Non è un problema grave e si dovrebbe poter risolvere abbastanza facilmente.. Magari se riusciamo finalmente a beccarci posso provare a darti una mano a ri-settarlo... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
ahahah grande Icio, mangiaci tutto!! :smile:
E la prossima volta cerca di venire tu, che ti ospitiamo noi amici nervisti sardi :celopiùg:
Guarda Icio, i miei percorsi non credo siano particolarmente enduristici, anzi, direi che vanno dalla passeggiata tranquilla all'AM, non di più. E certamente non lo sono per le velocità di percorrenza :smile: ...sono lentissimo in salita, anche a causa del mio peso non propriamente piuma, e lo sono abbastanza anche in discesa, visto che raramente riesco a staccare il cervello e andare solo in modalità istinto.
Io la strive l'ho acquistata si perché avevo piacere di avere un mezzo più performante in discesa, ma anche e in buona parte perché avevo bisogno di un mezzo robusto adatto al mio peso e specialmente a causa dei problemi di schiena. Con la nerve facevo più o meno gli stessi percorsi (salvo alcuni particolarmente impestati che ho conosciuto solo dopo aver acquistato la strive) e la nerve mi ci portava senza fiatare. Chiaramente andavo un pò più piano, ma mi divertivo ugualmente. Inoltre quando si parla di enduro si dimentica sempre un piccolo particolare: per tutti quei percorsi belli e con lunghe discese, che tanto ci piacciono, dobbiamo ricordarci che dobbiamo prima salire sulla cima...cosa che non è tanto secondaria, considerato che il 90% del tempo del giro lo si passa a salire, mediamente parlando..
In discesa se mi consentite un paragone è un pò come guidare una vecchia panda o un'alfa giulietta. Con la panda si va a 100 con la sensazione di fare 140, con l'alfa questa sensazione la si ha andando a 180... Ma quello che interessa noi è sempre la "sensazione" no? :il-saggi:
Chiaramente sto esagerando il concetto, giusto per farmi capire. Chiaro che in discesa con un'enduro spesso ci si diverte di più.
E' sempre valido e strainteressante il celebre articolo: http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/




Giusta osservazione, anche se come dicevo sopra, le "discese a cannone" sono sempre molto relative, è tutta una questione di "sensazioni" personali eh eh..





grande Folletto, cosi ti voglio! Mettila ben bene alla frusta, vedrai che ti stupirà!
Curiosità, per "coroncina" intendevi la 22 anteriore o la 11 posteriore? in ogni caso è un problema di regolazione del deragliatore, o al limite del forcellino, se parliamo della 11... Non è un problema grave e si dovrebbe poter risolvere abbastanza facilmente.. Magari se riusciamo finalmente a beccarci posso provare a darti una mano a ri-settarlo... :spetteguless:



La coroncina intendo la piccola da 11 .. conta che ho 3 corone quindi quella che sta più vicina al telaio.. stavo pensando di smontare il cavo e provare a settarlo ..

Nuraghes quando vuoi.. noi ormai andremo spesso Li a domus finché ci si diverte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La coroncina intendo la piccola da 11 .. conta che ho 3 corone quindi quella che sta più vicina al telaio.. stavo pensando di smontare il cavo e provare a settarlo ..

Nuraghes quando vuoi.. noi ormai andremo spesso Li a domus finché ci si diverte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io te lo sconsiglio vivamente, con tutta probabilità non è affatto un problema di cavo. Se proprio non vuoi aspettare che ci si incontri passa in qualche officina, con un paio di euro ti regolano di nuovo il cambio perfettamente.
Eh magari a poter andare con voi, in settimana esco tardi da lavoro e ho molto poco tempo per la bici, in più ultimamente ho qualche problemino di salute che mi sta facendo dannare..Quest'ultimo weekend avevo organizzato un giro con amici ed è andato tutto storto, mi sono sentito poco bene durante il giro, che palle... Chissà però, ho il tuo contatto, speriamo di riuscire a beccarci presto!

Sam Hill questo ???

[url]https://www.youtube.com/watch?v=6sqICYcaFHA[/URL]

Su quel tracciato si troverebbe in difficolta ( forse ) se lo facesse con i roller blade :spetteguless:

beh insomma, dipende... che gomme monta sui roller? :hahaha:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
io te lo sconsiglio vivamente, con tutta probabilità non è affatto un problema di cavo. Se proprio non vuoi aspettare che ci si incontri passa in qualche officina, con un paio di euro ti regolano di nuovo il cambio perfettamente.

Eh magari a poter andare con voi, in settimana esco tardi da lavoro e ho molto poco tempo per la bici, in più ultimamente ho qualche problemino di salute che mi sta facendo dannare..Quest'ultimo weekend avevo organizzato un giro con amici ed è andato tutto storto, mi sono sentito poco bene durante il giro, che palle... Chissà però, ho il tuo contatto, speriamo di riuscire a beccarci presto!







beh insomma, dipende... che gomme monta sui roller? :hahaha:


Conta che oggi era extra solitamente si esce il sabato.. non voglio portarla in officina perché sarebbe la terza volta in 10 gg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E questo invece?
[url]https://www.youtube.com/watch?v=EqYgAX6D43Q[/URL]
L'avrò visto cento volte...certo ce ne sono di più spettacolari, ma per scendere a quella velocità su un percorso ridotto a un fiume di fango, ci vuole un manico da paura! Grande Danny! :omertà:



Grandissimo manico.
Il 90% di noi sarebbe caduto ad 1/3 della velocità ;-)

E da alpinista/biker dovresti apprezzare moltissimo questi

[url]https://vimeo.com/43070096[/URL]

[url]https://vimeo.com/14909796[/URL]

[url]https://vimeo.com/50930270[/URL]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Belli tutti, fighissimi, ma è una spanna sopra gli altri quello con la patat...ehm, con quel culet...ops, voglio dire, con quella bikera bionda
Boia...a volte penso di essere allupato abbestia ma te mi batti...ho guardato il video pensando di vedere una super gnocca che scendeva in bikini e invece lì ci vuole la vista a raggi x per capire cosa c'è sotto...complimenti... o-o
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Aggiungo che è niente male ma per i miei gusti ha l'aria troppo cazzuta...per certe cose non ce la vedo mica tanto. E poi che gli racconti? In bici insieme non ci puoi andare, ti tocca dirgli che hai mal di testa... :smile:

Sembra un uomo... non ci siamo.... :smile:

Meglio queste :






Certo...mai che ne incontrassi una cosi' per i boschi...al massimo incrocio qualche cinghiale....:cry:
Ci vorrebbero piu' ragazze in mtb, saremmo piu' motivati a spingere con una cosi' davanti...

.. (sui pedali intendevo, maliziosi) !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo