[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Che fare? Possibile che siano rimasti sprovvisti di un particolare così importante!!

Non ti preoccupare, se non lo trovi sullo store puoi ordinarlo inviando una mail a [email protected], di sicuro ce l'hanno e non può esser finito, indica il codice corrispondente (sul sito Canyon trovi l'esploso della tua bici con parti e codici di ogni singolo pezzo) :

 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Certo che ho un bel c..o mai rotto un forcellino né piegato, in tanti anni di mtb passati certo non sulle ciclabili. Di solito come si fa a romperlo? Cadute, botte nei sassi o altro? :nunsacci:

Il primo si è piegato tirando su un quintale di fango "colloso" e lo sforzo ha fatto il resto. Tentato di raddrizzarlo si è spezzato.
Il secondo mentre facevo uno strappetto in salita con la catena sul pignone più grosso ho preso qualcosa e la catena è caduta tra pignone e raggi e lo sforzo lo ha spezzato di netto :omertà:

Non ti preoccupare, se non lo trovi sullo store puoi ordinarlo inviando una mail a [email protected], di sicuro ce l'hanno e non può esser finito, indica il codice corrispondente (sul sito Canyon trovi l'esploso della tua bici con parti e codici di ogni singolo pezzo) :


Ho scritto la mail grazie!
Lo stesso forcellino lo montano anche sulla Neuron, impossibile che siano rimasti senza, sarebbero dei novellini non da poco :arrabbiat:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho scritto la mail grazie!
Lo stesso forcellino lo montano anche sulla Neuron, impossibile che siano rimasti senza, sarebbero dei novellini non da poco :arrabbiat:

Non ti preoccupare, non sono rimasti senza e non si faranno scappare l'occasione di venderti a 20/30 euro un pezzetto di alluminio, ci siamo passati tutti e non si scappa dal forcellino di riserva.... :celopiùg:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Non ti preoccupare, non sono rimasti senza e non si faranno scappare l'occasione di venderti a 20/30 euro un pezzetto di alluminio, ci siamo passati tutti e non si scappa dal forcellino di riserva.... :celopiùg:



Per questo uno di riserva lo ordinai con la nerve .. credo che comunque, qualunque bici si abbia, bisogna averlo di riserva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
consiglio..sono innamorato della neuron..taglia M (per la trail vedo solo 29) data da 170 cm..io sono 169.5..:smile:
me ne sbatto e tra un paio di mesi ordino???
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
consiglio..sono innamorato della neuron..taglia M (per la trail vedo solo 29) data da 170 cm..io sono 169.5..:smile:
me ne sbatto e tra un paio di mesi ordino???

Un mio amico è alto 1.68
Ha provato la mia Nerve M da 27.5 ed effettivamente era un pelo abbondante.
Ha chiesto a canyon x la taglia .. S della Neuron (che non esiste) ma Canyon ha consigliato la 27.5 sotto 1.70.
Ora il mio amico ha ordinato ugualmente la Neuron da 29 in taglia M.. E a breve dovrebbe arrivargli.
Insomma .. Sei li. Controlla il cavallo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
intanto grazie a tutti e due..cavallo sono circa 79..sono un nano praticamente..:smile:
ho guardato la neuron 27.5..mah..non mi convince..se 27.5 deve essere mi orienterei sulla Spectral sacrificando pedalabilità (così tanto?) ma guadagnando in discesa..solo che come unica bici tuttofare mi pare sia un po' "impegnativa"
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un mio amico è alto 1.68
Ha provato la mia Nerve M da 27.5 ed effettivamente era un pelo abbondante.
Ha chiesto a canyon x la taglia .. S della Neuron (che non esiste) ma Canyon ha consigliato la 27.5 sotto 1.70.
Ora il mio amico ha ordinato ugualmente la Neuron da 29 in taglia M.. E a breve dovrebbe arrivargli.
Insomma .. Sei li. Controlla il cavallo



Per cui la 27.5 gli stava grande ma ha ordinatolo stesso la 29....

Un genio :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche secondo me è una scelta azzardata..io purtroppo sono li al pelo..ma non vorrei prendere la 29 e poi sembrare un criceto nella ruota e avere un mezzo che si guida come un pullman..arrivo da una stumpjumper ht 29 taglia S ed era perfetta
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Un mio amico è alto 1.68
Ha provato la mia Nerve M da 27.5 ed effettivamente era un pelo abbondante
Io sono "alto" come lui e la S mi va a pennello...poi c'è chi sulla bici preferisce stare un po' disteso, chi più raccolto, ma gurdano come tornano facilmente le varie regolazioni in sella direi che è la misura corretta.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
intanto grazie a tutti e due..cavallo sono circa 79..sono un nano praticamente..:smile:
ho guardato la neuron 27.5..mah..non mi convince..se 27.5 deve essere mi orienterei sulla Spectral sacrificando pedalabilità (così tanto?) ma guadagnando in discesa..solo che come unica bici tuttofare mi pare sia un po' "impegnativa"
Con 79 di cavallo vai di S senza dubbi. La Spectral come unica bici in effetti è un po' impegnativa, ma non potendo tenere due bici è logico che qualcosa vada sacrificato. Io più che il discorso della salita penserei a cosa voglio fare in discesa...perché con la Nerve poi c'è da ritrovarsi come tanti a fare dei costosi upgrade e avere comunque una bici che non è una enduro...
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Non ti preoccupare, non sono rimasti senza e non si faranno scappare l'occasione di venderti a 20/30 euro un pezzetto di alluminio, ci siamo passati tutti e non si scappa dal forcellino di riserva.... :celopiùg:

Sono stati velocissimi da Canyon Italia :celopiùg:
Mi hanno fatto loro l'ordine di 2 forcellini e in serata mi hanno scritto che erano già pronti per essere spediti dalla sede italiana. Ho pagato e oggi dovrebbero spedire.
19,90 l'uno, ne ho presi 2, di cui uno di riserva.
Quando comprai la bici presi il secondo forcellino, poi usato, e mi son sempre dimenticato di riordinarlo :specc:
Sempre meglio averne uno o più in magazzino :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
intanto grazie a tutti e due..cavallo sono circa 79..sono un nano praticamente..:smile:
ho guardato la neuron 27.5..mah..non mi convince..se 27.5 deve essere mi orienterei sulla Spectral sacrificando pedalabilità (così tanto?) ma guadagnando in discesa..solo che come unica bici tuttofare mi pare sia un po' "impegnativa"

Se paragoni le bici in questione ad una front 29 qualcosina perdi in salita (su bitume o duro). X il resto non te ne accorgi nemmeno.
Cmq. Nulla da perderci il sonno.
Trazione sullo sconnesso, comodità' e divertimento in discesa.. Sopratutto con la spectral .. Non c'è ne.

Poi dipende dalle gomme che metti ci su.

In salita essere un pelo distesi aiuta,
In discesa più stabilità.. Ma una bici troppo grande a me personalmente non piace. Scendere e trovati a cavallo del montante della bici con Willy appeso.. :)

Come non riuscivo a capire come la capra M potesse montare un reverbe da 150... Pero' pensa che bello.. E che agilità'.
Al contrario una bici troppo grande e dover montare un reverbe da 100...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per cui la 27.5 gli stava grande ma ha ordinatolo stesso la 29....

Un genio :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ehhh.. voleva a tutti i costi la 29 :) ed in S non la fanno :)

Si .. Sono curioso anche io.
Così .. Dopo tante chiacchiere 29 27.5,
Avrò modo di fare il confronto diretto sulla stessa bici.

Diciamo che la mia 27.5 M con il reverbe a zero ed uno stem da 30.. Forse .. Si sarebbe adattata
.. una Nerve race :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ehhh.. voleva a tutti i costi la 29 :) ed in S non la fanno :)

Si .. Sono curioso anche io.
Così .. Dopo tante chiacchiere 29 27.5,
Avrò modo di fare il confronto diretto sulla stessa bici.

Diciamo che la mia 27.5 M con il reverbe a zero ed uno stem da 30.. Forse .. Si sarebbe adattata
.. una Nerve race :)


Allora aspettiamo il report ;-)


Mi sembra di vedere un mio amico...è alto un metro e un tappo, come si dice da noi, e ha una enduro 29...sopra sembra uno di quei bambini ai quali viene comprata la bici da adulto, tanto poi crescono... :omertà:


E scommetto che dice che si trova benissimo :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo