Ma oggigiorno in pochi accettano i loro limiti e magari fanno qualche sacrificio in più per spostare la loro personale asticella. Meglio ricorrere a un aiutino...
Punto centrato al 100%
Ma oggigiorno in pochi accettano i loro limiti e magari fanno qualche sacrificio in più per spostare la loro personale asticella. Meglio ricorrere a un aiutino...
Calma, non ci arrabbiamo...credo che qui nessuno stia accusando chi sceglie la ebike di essere un rinnegato o roba del genere. Almeno per quanto mi riguarda, la discussione è a livello filosofico, e ognuno ha la sua filosofia di vita anche rispetto alla mtb. Massimo rispetto per chi la pensa diversamente, anche perché chi sceglie di usare una ebike mica ammazza nessuno, anche se qualche perplessità sul fatto che chiunque possa andare in posti che magari non sono adatti a essere percorsi da fiumi di biciclette da 20kg ce l'ho (e non solo il solo).Per cui prima di mettersi sulla cattedra a giudicare sul perché uno fa o non fa 2000 mt di dislivello pedalati o sul perché uno utilizza anche gli impianti o sul perché un qualcuno valuta l'idea di una ebike meglio farebbe a sapere le cose
Io sono più vecchio di te di ben 8 mesi...Per ultima cosa: il sottoscritto a dicembre compie 57 anni; vado in bike, vado in montagna, scio.
Resto sulla sponda del fiume ad aspettare le vostre spettacolari performance sportive quando avrete la mia età !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, si invecchia, non ci si fa più a salire, allora si passa alla ebike. Fin qui tutto bene. E la discesa? Ovvero, si va in cima alla montagna e poi ci si butta giù per i sentieri con una bike da 20kg. Scusate ma non la vedo una faccenda da vecchietti, per quanto arzilli. Io in salita sono sempre andato più o meno come ora (non mi sono mai allenato come si deve, d'altronde), ma in discesa mi accorgo che di anno in anno le mie prestazioni calano. E non solo a livello fisico; mi accorgo di avere la consapevolezza di quanto gli esiti di una eventuale rovinosa caduta possano essere difficili da superare ora.Io dico che quando sarà arrivato il momento per me di fare asfalto e colline, con l'elettrica tornerò sulle mie montagne, che amo come e tanto chi le raggiunge ancora con i propri sforzi (beato lui)
Diciamo che a quel punto almeno sulla Nerve crescerebbero delle copiose ragnatele...Accanto alla Nerve e ad un'enduro da bike park.. Beh .. una xduro o turbo levo la metterei volentieri in garage
Concordo.
Ognuno è libero di scegliere è comperare quello che meglio crede.
A budget libero.. Accanto alla Nerve e ad un'enduro da bike park.. Beh .. una xduro o turbo levo la metterei volentieri in garage.
Il problema numero uno delle enduro e-bike (nel nostro contesto) è il prezzo.
Il secondo.. A fronte dell'esborso.. La durata e la rivendibilita'.
Spendi una cifra su una bici tradizionale, tra 5 anni e li, se la vuoi tenere x altri 5 bene o male rimane sempre li, e se la vuoi vendere la vendi.
Una e-bike? Boh.
Nel senso, come nei telefonini.. La batteria?
Durata e possibilità di reperire ricambi.
Motore?
E lo stesso ragionamento che facevano alcuni utenti su bici tradizionali, strive x lo ss o altri marchi con ammo dedicati.
Beh..Poi una serie di cose tecniche che di anno in anno subisconono evoluzioni notevoli.
È un nuovo mondo.
Che poi i biker in infradito sui trail tecnici mi diano fastio.. È un'altro discorso.. Quelli non sono bikers
Più che giusto, non c'è niente di male, e comunque è una questione di scelte assolutamente personali. Dal mio punto di vista, penso che ogni attività ha i suoi modi e suoi tempi. Non si può pretendere di fare le stesse cose vita natural durante, arriva un momento in cui bisogna adeguarsi al mutare delle circostanze. Ho fatto arrampicata sportiva e alpinismo per quasi 15 anni, poi è arrivato il momento in cui mantenere un buon livello di allenamento è diventato impossibile. E allora ho attaccato la corda al chiodo, con grande dispiacere, ancor oggi basta che veda una parete di roccia e mi scopro a pensare quale sarebbe la linea migliore per salirla. Non sono stato certo a girarmi i pollici, però, ho ripreso a girare in mtb come si deve e via. In fin dei conti a differenza che in parete, dalla mtb si scende senza alcun problema quando gira male.E poi in fondo che male c'è? Se uno non ce la fa, oppure non ha voglia di sudare, ha l'età che ha, vuole arrivare più lontano, ha problemi al cuore, non ha tempo di allenarsi, ha una gamba sola, etc etc...insomma, sono un pò fatti suoi...
Lo stesso vale per me, sono zone con dislivelli modesti, non vale la pena più di tanto. Sono le vere montagne ad attirare gli ebikers, e qui si concentreranno. Con il risultato, potete scommetterci, che tra pochi anni fioriranno i divieti, speriamo solo che non siano generalizzati, ovvero che non ci rimetta anche chi va in mtb con le sue gambe.Ma soprattutto, sarà che qui da noi sono ancora piuttosto poche, al momento non mi toccano in alcun modo...
Più che giusto, non c'è niente di male, e comunque è una questione di scelte assolutamente personali. Dal mio punto di vista, penso che ogni attività ha i suoi modi e suoi tempi. Non si può pretendere di fare le stesse cose vita natural durante, arriva un momento in cui bisogna adeguarsi al mutare delle circostanze. Ho fatto arrampicata sportiva e alpinismo per quasi 15 anni, poi è arrivato il momento in cui mantenere un buon livello di allenamento è diventato impossibile. E allora ho attaccato la corda al chiodo, con grande dispiacere, ancor oggi basta che veda una parete di roccia e mi scopro a pensare quale sarebbe la linea migliore per salirla. Non sono stato certo a girarmi i pollici, però, ho ripreso a girare in mtb come si deve e via. In fin dei conti a differenza che in parete, dalla mtb si scende senza alcun problema quando gira male.
Il giorno che andare in mtb non mi sarà più possibile, troverò qualcos'altro da fare...senza cercare di aggirare l'ostacolo. Non sono un talebano, semplicemente le cose mi piace farle senza compromessi, altrimenti non mi soddisfano, non posso farci niente...
Lo stesso vale per me, sono zone con dislivelli modesti, non vale la pena più di tanto. Sono le vere montagne ad attirare gli ebikers, e qui si concentreranno. Con il risultato, potete scommetterci, che tra pochi anni fioriranno i divieti, speriamo solo che non siano generalizzati, ovvero che non ci rimetta anche chi va in mtb con le sue gambe.
Qui anche se è strapieno di agriturismi e simili ancora non se ne vedono in giro...o almeno io non ne ho viste neppure una. Ma ci sta che se qualcuno inizia, poi si adeguano tutti. Certo che a livello di manutenzione e gestione ci vuole una certa organizzazione. Ma il comune che ebike fornisce?Da noi, anche se siamo solo in zona collinare, o meglio circondati da colline.. Sempre di più. Non c'è albergo, o struttura che non metta a disposizione dei turisti e-bike. Il comune fornisce e-bike con punti prelievo/deposito
Questa poi ... perché non sono bici che si pedalano pure le ebike...?Più che giusto, non c'è niente di male, e comunque è una questione di scelte assolutamente personali. Dal mio punto di vista, penso che ogni attività ha i suoi modi e suoi tempi. Non si può pretendere di fare le stesse cose vita natural durante, arriva un momento in cui bisogna adeguarsi al mutare delle circostanze. Ho fatto arrampicata sportiva e alpinismo per quasi 15 anni, poi è arrivato il momento in cui mantenere un buon livello di allenamento è diventato impossibile. E allora ho attaccato la corda al chiodo, con grande dispiacere, ancor oggi basta che veda una parete di roccia e mi scopro a pensare quale sarebbe la linea migliore per salirla. Non sono stato certo a girarmi i pollici, però, ho ripreso a girare in mtb come si deve e via. In fin dei conti a differenza che in parete, dalla mtb si scende senza alcun problema quando gira male.
Il giorno che andare in mtb non mi sarà più possibile, troverò qualcos'altro da fare...senza cercare di aggirare l'ostacolo. Non sono un talebano, semplicemente le cose mi piace farle senza compromessi, altrimenti non mi soddisfano, non posso farci niente...
Lo stesso vale per me, sono zone con dislivelli modesti, non vale la pena più di tanto. Sono le vere montagne ad attirare gli ebikers, e qui si concentreranno. Con il risultato, potete scommetterci, che tra pochi anni fioriranno i divieti, speriamo solo che non siano generalizzati, ovvero che non ci rimetta anche chi va in mtb con le sue gambe.
Qui anche se è strapieno di agriturismi e simili ancora non se ne vedono in giro...o almeno io non ne ho viste neppure una. Ma ci sta che se qualcuno inizia, poi si adeguano tutti. Certo che a livello di manutenzione e gestione ci vuole una certa organizzazione. Ma il comune che ebike fornisce?
Si pedalano ma il motore pedala anche lui...se non ci vedi alcuna differenza poco male...Questa poi ... perché non sono bici che si pedalano pure le ebike...?
La differenza c'è, la vedo pure io, quello che mi dà un po' l'orticaria sono queste previsioni catastrofiche tipicamente italiche.
Quello che è un'opportunità di sviluppo turistico (le ebike in montagna) diventano un pericolo per i biker 'veri' perché si teme che il fenomeno sia ingovernabile ....
Probabilmente si pensava pure degli impianti di risalita quando li inventarono ...