ma non occorre mica scomodare il progresso no? non stiamo parlando di cancelli vs superbici... tutti noi abbiamo già bici sovradimensionate per le nostre capacità (correggetemi se tra voi c'è qualche pro
) per cui l'argomento "cancelli" e necessità di reali upgrades è molto molto rischioso, almeno come motivazione attuale, la comprenderei da uno che abbia la passione della mtb e giri ancora con una pininfarina verde... resta la scimmia, e quella si, secondo me è una spiegazione interessante. Ma anche le mode, la voglia e la curiosità di cambiare, e persino la pigrizia, nel senso che ci si può appassionare di mtb anche soltanto essendo ultra informati sull'argomento, sulle novità, sulle caratteristiche, ma uscendo poco e nulla. E poi ci sono i poser, quelli che la bici la comprano per guardarla e per farla guardare, soprattutto (per la mia esperienza in buona parte nel segmento xc).
Comunque certo, ognuno ha diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede, ci mancherebbe...io una nikon di 6000 euro non la comprerei nemmeno se fossi milionario, ma giustamente ho altre passioni
Dimenticavo, un'altra ragione direi che l'hai spiegata bene rispondendo a mister Zivago: chi in bici ci esce, con l'esperienza capisce sempre meglio quello di cui ha bisogno, affina la ricerca, guarda sempre meno la moda e le stupidaggini del mercato, e prende qualcosa che gli serva davvero... o almeno, questi sono i bikers che stimo più di tutti
Stefagg, ti giuro, spero, mi auguro, auspico che prima o poi ci si faccia un bel giro assieme...ogni volta è un piacere leggerti e sono sicuro che condividiammo un concetto molto simile della disciplina sportiva
FollettoSardo se ti va, io esco con tanta gente anche della zona di Cagliari, quando ti va un giro in compagnia fammi un fischio...