Perfetto, chiarissimo grazie.
Sai dirmi se è un'operazione complessa cambiare una guarnitura completa ? Servono
attrezzi particolari ?...
Sul manettino basta spostare il selettore in 2X ed è fatta ?
E' molto semplice, si svitano le due brugole sulla pedivella sinista (in maniera alternata) poi con questo atrezzo
http://www.bike-discount.de/it/comp...ggio-per-guarniture-xt-slx-lx-33649/wg_id-413 sviti la vite di plastica al centro del foro.
A questo punto togli la pedivella sinistra, dall'altra parte, tirando verso di te, prova a sfilare la pedivella destra. Se non esce prova con un martello di gomma dando dei colpetti (dalla parte sinista) a farla uscire.
Una volta tolta effettua le stesse operazioni al contrario per montare la nuova guarnitura.
In ogni caso ci sono i fogli esplicativi molto chiari nella scatola della guarnitura nuova.
Per il selettore del cambio non ricordo se prima bisogna sfilare completamente il cavo dal manettino o se si può spostare con il cavo inserito.
Penso ti troverai bene, io l'ho usata sulla enduro, e la 2.25 sulla Nerve (sempre e solo all'anteriore) e sono molto soddisfatto. Alcune di queste gomme hanno la tendenza a danneggiarsi sui tasselli esterni, penso dipenda molto anche dai terreni e dal tipo di utilizzo; io non ho mai avuto di questi problemi per fortuna.
Speriamo, adesso che si va verso la stagione umida la testerò per benino.
Presumo sul bagnato ?!...
Ad oggi sul terreno asciutto non mi ha mai tradito... forse dovuto anche ad una botta di c..o!
Cmq dipende da tanti fattori...pressione, percorsi, clima etcc.
Io ad es. quando piove esco di rado ed da me il clima é più mite rispetto ad altre parti.
Pertanto sul bagnato non l'ho mai testata... [emoji28]
Tienici aggiornati sulla nuova gomma ant. [emoji6]
Esatto proprio sul bagnato, finchè si viaggia sul terreno tutto bene, ma appena passi su tronchi, radici, assi di legno, sassi ecc.. questa gomma scappa via come se fosse insaponata.
D'estate che qui (in piemonte) è tutto asciutto nessun problema, ma poi nel tardo autunno, inverno e primavera magari piove per un paio di giorni e prima che asciughi magari passano delle settimane !!