Risposta di Canyon:
provvederemo ad inoltrare le tue problematiche a
Shimano per aprire un caso di assistenza in garanzia.
Appena riceveremo il codice da assegnare ai tuoi prodotti organizzeremo il ritiro via corriere espresso direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato. Il prodotto andrà smontato dalla bicicletta, pulito ed imballato in una scatola per essere ritirato.
Dovessi avere difficoltà con le operazioni di smontaggio / rimontaggio provvederemo a farlo qui in Canyon Italia a costo zero.
Nel caso in cui non venissero riscontrate le difettosita denunciate, verranno addebitate le dovute spese di spedizione ed ispezione.
Restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni.
CONDIZIONI DI SERVIZIO CENTRI ASSISTENZA INCARICATI – LEGGERE ATTENTAMENTE:
Canyon Italia Srl agisce da tramite tra i nostri clienti ed il Centro Servizi incaricato per la riparazione/manutenzione del componente in oggetto, quindi accettando tale intervento di riparazione/manutenzione tramite Canyon Italia Srl, il richiedente dichiara di accettare espressamente le Condizioni di Servizio del Centro di Servizi incaricato manlevando Canyon Italia Srl da ogni responsabilità inerente all’intervento effettuato. Si invita quindi a consultare le relative Condizioni di Serivizio sul sito di tale Centro Servizi.
In particolare si sottolineano alcune clausole generiche applicate dai vari Centri Servizi:
- I Centri Servizi incaricati in caso di rifiuto intervento in garanzia, addebitano un contributo per spese di gestione pratica pari a € 20 + IVA.
- I componenti inviati devono essere spediti completi di tutte le loro parti al fine di potere verificarne l’integrità ed il corretto funzionamento. Tutti i prodotti inviati devono essere accompagnati dalla relativa documentazione richiesta compilata correttamente. Nel caso il prodotto venga inviato senza tale documentazione, alcuni Centri Servizi si riservano il diritto di rifiutare la consegna e quindi respingere la spedizione, inoltre viene addebitato un contributo spese per coprire i costi di tale lavoro e gestione pratica pari a € 25,00 + IVA.
- Tutti i prodotti devono essere puliti esternamente prima dell’invio, in modo da agevolare i processi di gestione/revisione da parte dei tecnici dei Centri Serivizi. Nel caso un prodotto pervenisse sporco può venire addebitato un costo di puliza pari a € 10 + IVA.
- Al fine di effettuare un’analisi corretta del guasto/problema, o ispezione generica, si autorizzano i Centri Servizi a smonatare il componente così da formulare un preventivo di spesa. Quindi, l’accettazione di tale preventivo è condizione necessaria per procedere alle operazioni di riparazione.
- Si autorizza il Centro Assistenza incaricato ad una maggiorazione di tale preventivo sino al 20% dell’importo indicato dando tacita autorizzazione a procedere entro tale soglia.
- Si autorizza il Centro Assistenza incaricato a non terminare la riparazione/manutenzione - dopo lo smontaggio delle singole parti – nel caso il preventivo non venga accettato, restituendo così il componente smontato nelle sue parti essendo stata considerato non più idoneo al suo impiego e quindi “potenzialmente pericoloso” se non correttamente riparato liberando il Centro Assistenza incaricato e Canyon Italia da ogni responsabilità al riguardo.
direi che i tempi si presentano lunghi... ho fatto bene a ricomprarlo subito! ;) poi si vedrà!