[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ragazzi breve sondaggio per chi ha le forcelle FOX float 32.
A quanto gonfiate( e indicativamente quanto pesate) le vostre forcelle? Io ho gonfiato alla pressione indicata da FOX per il mio peso, ma così la forcella risulta piuttosto rigida

Dipende dai gusti, non c'è una norma precisa.
Io causa schiena malandata tengo una configurazione "soft".
Per la forca tengo una pressione leggermente più bassa di quella consigliata: 70psi.
Per l'ammo dopo vari test sono arrivato a 120psi.
Considera che io peso 67kg.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Icio ma la tua è del 2016? Se si, ti é arrivata direttamente con il pp o l'hai convertita tu?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

No. Del 2014 ed era di serie il pp.
Mi sembra strano l'abbiano tolto sulla 7 2016.


X quanto riguarda le pressioni.. Io ho optato x un assetto hard.
150/160 PSI x ammo. E 90/95 PSI x la forca. (71kg)
Sia x favorire la pedalata in salita sia x quanto concerne la discesa.
Preferisco averla un po' più reattiva .. Piuttosto che una forca cedevole. Forse si può ovviare sgonfiando un po' e accelerare il ritorno.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Corrieri e pacchetti :) Primi arrivi
 

Allegati

  • IMG_20160804_164113746.jpg
    IMG_20160804_164113746.jpg
    279,2 KB · Visite: 27
  • IMG_20160812_105119.jpg
    IMG_20160812_105119.jpg
    46,7 KB · Visite: 25

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
mi tolgo tanto di cappello: martedì scorso ho spedito il cambio rotto a canyon, oggi ho il cambio riparato sulla scrivania!
ad averlo saputo mi sarei risparmiata di comprare il nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
mi tolgo tanto di cappello: martedì scorso ho spedito il cambio rotto a canyon, oggi ho il cambio riparato sulla scrivania!
ad averlo saputo mi sarei risparmiata di comprare il nuovo
Non possiamo dire niente..tra il cambio che ti hanno spedito e lo sconto a me (grazie a te)... canyon anche la prossima bike... con calma però

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao Ragazzi.

Ho la catena che tocca il deragliatore.
Devo spostarlo di qualche nm verso l'esterno.

Qual'è la vite che devo toccare?
Grazie

Se devi spostare verso esterno ed è arrivato già a battuta,devi svitare la vite a destra (guardando la bc da dietro).ovviamente se hai invece ancora spazio devi agire sul registro del manettino ruotando in senso antiorario -verso avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se devi spostare verso esterno ed è arrivato già a battuta,devi svitare la vite a destra (guardando la bc da dietro).ovviamente se hai invece ancora spazio devi agire sul registro del manettino ruotando in senso antiorario -verso avanti.

Se tengo premuto il tasto tel manettino (lui si sposta di quei 2/3 mm) e non fa rumore.

Quindi devo regolare la ghiera sulla leva del cambio. Se no la vite con scritto L giusto?

Grazie provo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se tengo premuto il tasto tel manettino (lui si sposta di quei 2/3 mm) e non fa rumore.

Quindi devo regolare la ghiera sulla leva del cambio. Se no la vite con scritto L giusto?

Grazie provo

Da quello che scrivi,il dera ha ancora corsa disponibile.agisci quindi dal registro.la vite registro fine corsa è cmq la H
 

Allegati

  • Deragliatore-6.jpg
    Deragliatore-6.jpg
    51,6 KB · Visite: 26

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domanda da niubbo: sono in dolce attesa di una Nerve al 8.9 (maledetti non mi avete dissuaso).....ho letto che i cerchi in dotazione (Set ruote DT Swiss M 1700 Spline TWO) sono tubeless ready, ma non trovo se anche i pneumatici montati lo sono (Coperture Continental Mountain King II RaceSport 2.4 | Continental X-King RaceSport 2,4).
Sulle mie altre MTB non monto tubeless e sono ancora indeciso se fare il passo o no^^'
Grazie.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Domanda da niubbo: sono in dolce attesa di una Nerve al 8.9 (maledetti non mi avete dissuaso).....ho letto che i cerchi in dotazione (Set ruote DT Swiss M 1700 Spline TWO) sono tubeless ready, ma non trovo se anche i pneumatici montati lo sono (Coperture Continental Mountain King II RaceSport 2.4 | Continental X-King RaceSport 2,4).
Sulle mie altre MTB non monto tubeless e sono ancora indeciso se fare il passo o no^^'
Grazie.

I racesport sono pneumatici per camere. Nonostante cio' li ho latticizzati senza grossi problemi, all'inizio perdono un po' d'aria dai pori della spalla, poi il lattice fa il suo dovere e tengono perfettamente, l'unica cosa e' che non credo si riescano a tallonare senza compressore.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
I racesport sono pneumatici per camere. Nonostante cio' li ho latticizzati senza grossi problemi, all'inizio perdono un po' d'aria dai pori della spalla, poi il lattice fa il suo dovere e tengono perfettamente, l'unica cosa e' che non credo si riescano a tallonare senza compressore.

Ok.
Grazie mille.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Intanto dovresti sapere che tipo di sella va bene x il tuo deretano.in negozio con decina di € ti fanno misurazione ossa ischiatiche.per quanto mi riguarda ho bisogno di una sella da 140 e mi trovo bene con la Specy power comp

Diciamo che non ho particolari problemi..
Ma ne voglio una che non sia un pezzo di legno. Ogni volta che sto un po' senza pedalare.. La sella di serie si fa' sentire.

In un negozio molto fornito mi hanno fatto un sacco di pippe e online devo dire che non si capisce molto.. Non toccando con mano.

Vado a vedere com'è. Grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dolce attesa finita.....dopo 7giorni dall'ordine/pagamento scatolone arrivato oggi!

Domani si monta!
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo