[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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Boardi05

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Canyon Strive
Io la mia la ho ricevuta il 27.07 e mancava il coperchio del SS.

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Contattato Canyon alle 14:14, alle ore 14:23 mi rispondono, no problem, mi inviano il pezzo senza costi aggiuntivi.

Alle ore 15 mi arriva la mail con conferma d'ordine di quel pezzo, tutto a costi zero, data di consegna prevista, settimana 32 (3-9/08), mi è arrivato in quella settimana

Poi problema al SS dopo la terza uscita, ce la ho fatta a fare 30-40km, poi si estendeva solo ancora di 11mm a posto di 15mm

11846304_102047029846rkr20.jpg


Il 01.08 alle 9:24 contatto Canyon, mi rispondono il 03.08 alle 10:29, di controllare certe cose (tensione cavo etc.) avevo già fatto tutto, li rispondo alle ore 12:00, ore 12:22 Canyon mi dice, che deve parlarne con un tecnico
Alle 13:38 mi rispondono che lo SS deve essere cambiato

Il 04.08 mi arriva la mail con conferma d'ordine del SS, il 05.08 lo spediscono e due giorni dopo mi è arrivato.

La settimana dopo poi ho dato lo SS ad un mio amico di Berlino, che da Berlino lo ha inviato alla Canyon.

Poi qua anche il Service Canyon Germany si allenta, il 19.08 ricevono il pacco con lo SS ma non mi mandano la conferma di ricevuta. Il 27.08 contatto io Canyon, mi confermano che hanno ricevuto il pacco e che mi restituiscono i soldi della spedizione, quelli fino ad oggi non sono ancora arrivati. Son sempre ancora in contatto con loro per sti 5€ che mi hanno promesso.

Il cambio del SS ha funzionato senza problemi ed era Canyon che mi ha detto, che mi inviano un SS e che devo cambiarlo io.
Qua in italia invece a quanto pare vogliono tutta la bici, ma fatevi inviare lo SS, cosi almeno potete usare la bici.
 

azetaelle

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13/11/07
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Cavoli, non riesco a decidermi. La CF 8.0 Race 2015 in offerta mi interessa x componentistica e peso, però per un uso AM temo di ritrovarmi con un mezzo troppo spinto. Come taglia sarei tra M e L sulla regular, oppure senza dubbio M sulla Race. Come quote non sarei lontanissimo dalla mia vecchia GT sanction 2009, con cui mi sono sempre trovato bene (purtroppo un po pesante, gli oltre 15kg in salita si sentono tutti). Unica differenza di rilievo, l'interasse maggiore di circa 3cm sulla Strive Race.
Inutile nasconderlo, pur andando in mtb dall'epoca di matusalemme in discesa sul tecnico sono un palo, con una buona AM faccio quello che un buon manico fa tranquillamente con una XC. E quindi una bici che dia una buona confidenza in discesa non mi dispiace. Però appunto non vorrei nemmeno esagerare con un'impostazione troppo Race. Qualche parere da qualcuno che possiede la Race?
 

coloxim

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Cavoli, non riesco a decidermi. La CF 8.0 Race 2015 in offerta mi interessa x componentistica e peso, però per un uso AM temo di ritrovarmi con un mezzo troppo spinto. Come taglia sarei tra M e L sulla regular, oppure senza dubbio M sulla Race. Come quote non sarei lontanissimo dalla mia vecchia GT sanction 2009, con cui mi sono sempre trovato bene (purtroppo un po pesante, gli oltre 15kg in salita si sentono tutti). Unica differenza di rilievo, l'interasse maggiore di circa 3cm sulla Strive Race.
Inutile nasconderlo, pur andando in mtb dall'epoca di matusalemme in discesa sul tecnico sono un palo, con una buona AM faccio quello che un buon manico fa tranquillamente con una XC. E quindi una bici che dia una buona confidenza in discesa non mi dispiace. Però appunto non vorrei nemmeno esagerare con un'impostazione troppo Race. Qualche parere da qualcuno che possiede la Race?
Se nel tecnico sei impacciato prendi la regular... Soprattutto se fai am..

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faina17

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Io la mia la ho ricevuta il 27.07 e mancava il coperchio del SS.

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Contattato Canyon alle 14:14, alle ore 14:23 mi rispondono, no problem, mi inviano il pezzo senza costi aggiuntivi.

Alle ore 15 mi arriva la mail con conferma d'ordine di quel pezzo, tutto a costi zero, data di consegna prevista, settimana 32 (3-9/08), mi è arrivato in quella settimana

Poi problema al SS dopo la terza uscita, ce la ho fatta a fare 30-40km, poi si estendeva solo ancora di 11mm a posto di 15mm

11846304_102047029846rkr20.jpg


Il 01.08 alle 9:24 contatto Canyon, mi rispondono il 03.08 alle 10:29, di controllare certe cose (tensione cavo etc.) avevo già fatto tutto, li rispondo alle ore 12:00, ore 12:22 Canyon mi dice, che deve parlarne con un tecnico
Alle 13:38 mi rispondono che lo SS deve essere cambiato

Il 04.08 mi arriva la mail con conferma d'ordine del SS, il 05.08 lo spediscono e due giorni dopo mi è arrivato.

La settimana dopo poi ho dato lo SS ad un mio amico di Berlino, che da Berlino lo ha inviato alla Canyon.

Poi qua anche il Service Canyon Germany si allenta, il 19.08 ricevono il pacco con lo SS ma non mi mandano la conferma di ricevuta. Il 27.08 contatto io Canyon, mi confermano che hanno ricevuto il pacco e che mi restituiscono i soldi della spedizione, quelli fino ad oggi non sono ancora arrivati. Son sempre ancora in contatto con loro per sti 5€ che mi hanno promesso.

Il cambio del SS ha funzionato senza problemi ed era Canyon che mi ha detto, che mi inviano un SS e che devo cambiarlo io.
Qua in italia invece a quanto pare vogliono tutta la bici, ma fatevi inviare lo SS, cosi almeno potete usare la bici.

Volevo misurare l'estensione ma non mi è chiaro il punto di misurazione: dal pistoncino orizzontale?scusate se lo avete già scritto ma non riesco mai a leggere tutti i post...
 

coloxim

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Volevo misurare l'estensione ma non mi è chiaro il punto di misurazione: dal pistoncino orizzontale?scusate se lo avete già scritto ma non riesco mai a leggere tutti i post...
Teoricamente il pistone argentato... A me esce poco meno di 15 misurato col calibro..

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NIPI

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Cavoli, non riesco a decidermi. La CF 8.0 Race 2015 in offerta mi interessa x componentistica e peso, però per un uso AM temo di ritrovarmi con un mezzo troppo spinto. Come taglia sarei tra M e L sulla regular, oppure senza dubbio M sulla Race. Come quote non sarei lontanissimo dalla mia vecchia GT sanction 2009, con cui mi sono sempre trovato bene (purtroppo un po pesante, gli oltre 15kg in salita si sentono tutti). Unica differenza di rilievo, l'interasse maggiore di circa 3cm sulla Strive Race.
Inutile nasconderlo, pur andando in mtb dall'epoca di matusalemme in discesa sul tecnico sono un palo, con una buona AM faccio quello che un buon manico fa tranquillamente con una XC. E quindi una bici che dia una buona confidenza in discesa non mi dispiace. Però appunto non vorrei nemmeno esagerare con un'impostazione troppo Race. Qualche parere da qualcuno che possiede la Race?


Se non l'ho già detto lo dico ora, io 1,74 ho preso la S race e ne faccio un uso trail/all mountain... é perfetta!

La pedalabilità in mXC mode é da trailbike... forse anche meglio!

In discesa la bici é si stabile, ma non impacciata nei passagi lenti o presi con prudenza.

Non ha la geometria estrema di altri mezzi con simili escursioni pure essendo molto a suo agio quando la pendenza diventa negativa.
 

coloxim

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Se non l'ho già detto lo dico ora, io 1,74 ho preso la S race e ne faccio un uso trail/all mountain... é perfetta!

La pedalabilità in mXC mode é da trailbike... forse anche meglio!

In discesa la bici é si stabile, ma non impacciata nei passagi lenti o presi con prudenza.

Non ha la geometria estrema di altri mezzi con simili escursioni pure essendo molto a suo agio quando la pendenza diventa negativa.
Quoto... È il giusto compromesso... Poi se si guarda la capra o la enduro specialized enduro in taglia m, hanno reach uguale alla race in taglia s ... Giusto per citarne due..

Cmq io sono alto come te, stessa scelta.. Molto Soddisfatto..

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tibowski

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Quoto... È il giusto compromesso... Poi se si guarda la capra o la enduro specialized enduro in taglia m, hanno reach uguale alla race in taglia s ... Giusto per citarne due..

Cmq io sono alto come te, stessa scelta.. Molto Soddisfatto..

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Esatto, la S Race in DH mode è praticamente come la Nomad, confrontate una di fianco all'altra, tranne che la Nomad è un po piu lunga di interasse anche per l'angolo da 65 gradi. Io 1,73 e mi trovo ottimamente, solo forse un filo corta forse quando si pedala in xc perchè si accorcia di un pelo ma in discesa me la sento perfetta, stabile sul dritto scassato e sullo stretto me la giro e me la frullo da dio. Domenica ero ad una gara enduro e c'era un ragazzo con la M Race, ci son salito sopra e non è che mi sentissi male ma sicuramente il passo piu lungo ha bisogno di un'altra guida che non so se sarei in grado di sfruttarla appieno. Insomma una cosa è salirci sopra e fare un giro in un parcheggio e una cosa è scendere a cannone in una prova speciale.
 
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