[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Non vorrai mica già mandarla a fare il service?
No, però mi sa che ho il problema della valvola di ritenuta.. Magari visto ch dicembre e gennaio sono fermo, ma fari ne approfittavo per evitare sorprese la Prox stagione..

Ora ci penso..
Con Fox sei (quasi) obbligato a rivolgerti al service ufficiale (Vittoria, ecc), ma con Rockshox la manutenzione è più semplice e molti negozi la fanno da sè, senza spedire nulla.
Il ricorso a AMG è necessario per eventuali interventi in garanzia, ma per tutto il resto basta cercare un negozio/meccanico competente.
Provo a cercare su sito..

Esistono anche soluzioni on line come ProTone o BSC, comode ed efficaci.

Sapevo di fox, non avevo controllato facessero anche RockShox.. Vedo chi è più economico...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Sembra molto facile, ma posso anche cambiare i paeapolvere?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Basta che non stringi troppo questa vite, o si spezza, come successo a me...
attachment.php


e poi sono più di 200€ per riparare il danno...
 

Allegati

  • IMG-20150831-WA0010.jpg
    IMG-20150831-WA0010.jpg
    177,6 KB · Visite: 108

ilsove

Biker novus
30/4/15
9
0
0
Visita sito
ma voi siete riusciti a farvi sostituire lo SS senza spedire la bici intera ?

io sono 4 settimane che cerco di farmi rispondere da Canyon in merito... al telefono sanno solo dirmi "quando leggeremo la mail risponderemo".

no comment...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ma voi siete riusciti a farvi sostituire lo SS senza spedire la bici intera ?

io sono 4 settimane che cerco di farmi rispondere da Canyon in merito... al telefono sanno solo dirmi "quando leggeremo la mail risponderemo".

no comment...

Si, a me hanno inviato un SS nuovo, io poi ho smontato quello rotto, montato quello nuovo e inviato a Canyon quello rotto.

Solo le spese di spedizione, non me le hanno ancora restituite, anche se me lo avevano promesso, da 4 settimane che sto "litigando"
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si, a me hanno inviato un SS nuovo, io poi ho smontato quello rotto, montato quello nuovo e inviato a Canyon quello rotto.

Solo le spese di spedizione, non me le hanno ancora restituite, anche se me lo avevano promesso, da 4 settimane che sto "litigando"
Volevo aggiornarti sui freni... Allorab
La pike ha bisogno dell'adattatore..
Ho provato la pinza rs guide con adattatore da 180 della Shimano... Non va, il disco toccava Contro la molletta o non pinza a completamente il disco.. Ora non ricordo..

Pinza zee, adattatore 180 Shimano e disco 180 tutto ok..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
ma voi siete riusciti a farvi sostituire lo SS senza spedire la bici intera ?

io sono 4 settimane che cerco di farmi rispondere da Canyon in merito... al telefono sanno solo dirmi "quando leggeremo la mail risponderemo".

no comment...

Stessa situazione, è 3 settimane che scrivo, sono riuscito a farmi rispondere mettendo in conoscenza anche la mail di Canyon Germania e mi hanno detto che la "pratica" è in mano a loro e che mi avvertiranno non appena spediranno quello nuovo. Secondo me non ne hanno in casa anche perché avevo un ordine in piedi che è arrivato settimana scorsa e lo sapevano, mettendolo in quella spedizione avrebbero risparmiato i soldi del corriere.
Speriamo bene che non vada troppo per le lunghe.

Cmq l'assistenza italiana purtroppo lascia veramente il tempo che trova devi scrivergli 4/5 volte per riuscire a ottenere una risposta. Forse sono sottodimensionati ma ho l'impressione che ci sia anche un po "poca voglia" nella gestione del cliente.

Ho scritto anche oggi per avere una previsione, se rispondono ve lo dico ma secondo me sarà l'ennesima mail finita nel vuoto...

Sarebbe interessante sapere se nel forum tedesco, gli utenti che hanno chiesto la sostituzione dello SS, sono nella stessa situazione.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma l'hanno detto più volte.. Se mandi più di una mail prima di ricevere la risposta, si perde la priorità.. Bisogna mandarne una e aspettare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Purtroppo temo di avere anche io il problema allo SS, l'ultima volta non tornava più del tutto in posizione xc. Non ho ancora avuto tempo di controllare pressione, cavo etc ma temo sia proprio così. Nel caso sia rotto; Per favore mi fate capire se il processo di reso e' corretto:
- scrivi a canyon e poni il problema
- ti danno ok e ti mandano lo SS nuovo (con pagamento)
- dopo aver ricevuto quello nuovo mandi a loro quello rotto
- ti riaccreditano quanto hai pagato + le spese di spedizione che hai sostenuto... E' così ?
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Purtroppo temo di avere anche io il problema allo SS, l'ultima volta non tornava più del tutto in posizione xc. Non ho ancora avuto tempo di controllare pressione, cavo etc ma temo sia proprio così. Nel caso sia rotto; Per favore mi fate capire se il processo di reso e' corretto:
- scrivi a canyon e poni il problema
- ti danno ok e ti mandano lo SS nuovo (con pagamento)
- dopo aver ricevuto quello nuovo mandi a loro quello rotto
- ti riaccreditano quanto hai pagato + le spese di spedizione che hai sostenuto... E' così ?
Grazie

Ti mandano quello nuovo senza che tu devi pagare, ma emettono una fattura, se tu poi non invii a loro quello vecchio, incassano i soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo