[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Shapeshifter in via di una brutta fine. Si estende di circa 12,5mm, quando passo da DH a XC devo fare sempre 2 "saltelli", in più a volte se spingo forte con le gambe per fare il movimento mentre la posizione è ancora intermedia, torna in DH.

Domani vado in fiera a Verona, se ci fosse canyon ne parlo direttamente a loro (magari hanno già li lo SS di scorta) :pirletto:

Ah, tra le altre vicessitudini ho bozzato un cerchio (SPLINE E1700) :freeride:, probabilmente con Ardent 2.25 a 1.9Bar è troppo poco per 80kg ignudo :roll:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma quando non usi la strive la metti in xc?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Solitamente si, anche perche a meno di fare bike park, anche se non parto da casa e la carico in macchina, non arrivo mai con il parcheggio a fine discesa, perciò un pochino devo pedalare => XC mode che poi resta così fino al possimo giro :scassat:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi domandona, ma la revisione RockShox la fa amg, giusto? Però non accetta le spedizioni da privati.. Come faccio? Vado in un negozio di bici e gli dico di spedirmi la forcella?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi domandona, ma la revisione RockShox la fa amg, giusto? Però non accetta le spedizioni da privati.. Come faccio? Vado in un negozio di bici e gli dico di spedirmi la forcella?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

O contatti canyon, solo che i tempi si allungano.

Se hai un negozzio nelle vicinanze, fai fare il service tramitte loro.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Comunque Valentino67 non é detto che i foderi posteriori in carbonio siano per forza di cose più comodi (elastici) di quelli in alluminio, bisogna vedere che caratteristiche intrinseche il costruttore ha voluto dare

Hai ragione in pieno, nelle Bike da Enduro il carro in carbonio è realizzato per ottenere la massima resistenza alle sollecitazioni e per facilitare leveraggi altrimenti complessi/impossibili da realizzare in alluminio, ma paga qualcosa in termini di flessioni alla ruota. I carri in alluminio delle bici da enduro sono rigidi e più semplici da realizzare, forse anche più leggeri, sicuramente molto più economici per chi realizza i telai. La guida del carro in carbonio mi risulta più morbida. Tra l'uno e l'altro scegliere no saprei, forse in carbonio perché più resistente ai colpi sui fianchi.
Altra storia sono i telai per altre tipologie di bici, ma non riguardano la Strive, oggetto di questo 3D.
Non v
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi domandona, ma la revisione RockShox la fa amg, giusto? Però non accetta le spedizioni da privati.. Come faccio? Vado in un negozio di bici e gli dico di spedirmi la forcella?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Con Fox sei (quasi) obbligato a rivolgerti al service ufficiale (Vittoria, ecc), ma con Rockshox la manutenzione è più semplice e molti negozi la fanno da sè, senza spedire nulla.
Il ricorso a AMG è necessario per eventuali interventi in garanzia, ma per tutto il resto basta cercare un negozio/meccanico competente.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dato che ne parlavamo poco tempo fa,

screenshot-2015-03-13nwpbp.png


il corpetto del pacco pignoni viene solo tenuto in posizione dal topcap, il quali so stacca abbastanza facile e poi si ha in mano tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo