[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quoto... È il giusto compromesso... Poi se si guarda la capra o la enduro specialized enduro in taglia m, hanno reach uguale alla race in taglia s ... Giusto per citarne due..

Cmq io sono alto come te, stessa scelta.. Molto Soddisfatto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Con 1,74 e Race S è un caso particolare, per avere l'effetto Race, avreste dovuto prendere la Race M, alla fine con la Race S è come se avreste preso una Ragular M ;-)

Ma quello che importa è che ci si trova bene sulla bici
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Con 1,74 e Race S è un caso particolare, per avere l'effetto Race, avreste dovuto prendere la Race M, alla fine con la Race S è come se avreste preso una Ragular M ;-)

Ma quello che importa è che ci si trova bene sulla bici
Esatto.. Credo che il senso sia proprio quello...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Esatto.. Credo che il senso sia proprio quello...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tipo io mi sono abbastanza convinto del concetto di forward geometry da cui la mia scelta di M ( libera interpretazione [emoji23] [emoji23] ) mi era piaciuta molto sulla attive race e sulla foxy carbon la possibilità di giocare sullo spostamento del peso per distribuire il carico tra anteriore e posteriore..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Tipo io mi sono abbastanza convinto del concetto di forward geometry da cui la mia scelta di M ( libera interpretazione [emoji23] [emoji23] ) mi era piaciuta molto sulla attive race e sulla foxy carbon la possibilità di giocare sullo spostamento del peso per distribuire il carico tra anteriore e posteriore..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Condivido in pieno... Per chi vuole il forward... Deve fare Assolutamente così.. Io parlavo delle enduro "tipo"..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cerchio posteriore bozzato :soffriba:

Portato da un sivende che mi ha tensionato i raggi, ma non ha toccato il profilo del cerchio perchè dice che potrebbere compromettere la tenuta del tubeless raddrizzandolo.

Eventualmente, il ricambio del solo cerchio in colorazione blu viene fornito da DTSwiss?
 

Allegati

  • 20150908_161657.jpg
    20150908_161657.jpg
    183,1 KB · Visite: 44

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cerchio posteriore bozzato :soffriba:

Portato da un sivende che mi ha tensionato i raggi, ma non ha toccato il profilo del cerchio perchè dice che potrebbere compromettere la tenuta del tubeless raddrizzandolo.

Eventualmente, il ricambio del solo cerchio in colorazione blu viene fornito da DTSwiss?

Non credo che lo abbiano in blu. Chiedi in sezione dt swiss qua sul forum.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Cerchio posteriore bozzato :soffriba:

Portato da un sivende che mi ha tensionato i raggi, ma non ha toccato il profilo del cerchio perchè dice che potrebbere compromettere la tenuta del tubeless raddrizzandolo.

Eventualmente, il ricambio del solo cerchio in colorazione blu viene fornito da DTSwiss?

Guardando esclusivamente la foto non è possibile valutare il danno ma ammesso che il labbro del cerchio quando si è piegato non ha dato inizio ad un cricca nel materiale se si riesce a raddrizzare non può che migliorare la tenuta . A mio parere il problema è che potrebbe rompersi raddrizzandolo e non peggiorare la tenuta dello pneumatico . Ci sono attrezzi specifici per raddrizzare i cerchi. :omertà:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Un amico aveva un bozzetto simile.. Gonfiando le ruote di brutto piano piano lo ha quasi eliminato.. Al svende gli avevano detto che non glielo toccavano... Ha fatto così, ci ha pedalato pure sopra con la ruota gonfissima e giorno dopo giorno raddrozzato... Forse il cerchio era anche più morbido di questo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cerchio posteriore bozzato :soffriba:

Portato da un sivende che mi ha tensionato i raggi, ma non ha toccato il profilo del cerchio perchè dice che potrebbere compromettere la tenuta del tubeless raddrizzandolo.

io ne ho raddrizzati parecchi di bozzi così sui miei cerchi con le pinze... per la tenuta tubeless no problem, ma probabilmente ci sono metodi più di fino che le pinze...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guardando esclusivamente la foto non è possibile valutare il danno ma ammesso che il labbro del cerchio quando si è piegato non ha dato inizio ad un cricca nel materiale se si riesce a raddrizzare non può che migliorare la tenuta . A mio parere il problema è che potrebbe rompersi raddrizzandolo e non peggiorare la tenuta dello pneumatico . Ci sono attrezzi specifici per raddrizzare i cerchi. :omertà:

No cricche non ce ne sono..solo labbro rientrato. Si esatto, il problema potrebbe nascere raddrizzando perchè si va a snervare l'alluminio, creando passaggio d'aria e quindi micro crepe.

Mi era già capitato uguale su un'altra bici l'anno scorso, e lo stesso negozio me lo aveva sistemato :nunsacci: si vede che nel frattempo ha avuto brutte esperienze

Un amico aveva un bozzetto simile.. Gonfiando le ruote di brutto piano piano lo ha quasi eliminato.. Al svende gli avevano detto che non glielo toccavano... Ha fatto così, ci ha pedalato pure sopra con la ruota gonfissima e giorno dopo giorno raddrozzato... Forse il cerchio era anche più morbido di questo..

Proverò :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
No cricche non ce ne sono..solo labbro rientrato. Si esatto, il problema potrebbe nascere raddrizzando perchè si va a snervare l'alluminio, creando passaggio d'aria e quindi micro crepe.

Mi era già capitato uguale su un'altra bici l'anno scorso, e lo stesso negozio me lo aveva sistemato :nunsacci: si vede che nel frattempo ha avuto brutte esperienze



Proverò :celopiùg:
Io credo che con la dovuta sensibilità si dovrebbe capire se l'alluminio consente oppure si rischia di romperlo, dipende dall'alluminio. Prova a chiedere un consiglio nella sezione DT

Potresti provare a gonfiare al massimo lo pneumatico come suggerito da [MENTION=132545]coli[/MENTION]mix e battere (non come un forsennato ma iniziando piano e aumentando leggermente la forza in base a cosa suggende) con un martello su un pezzo di legno appoggiato sulla parte piegata , può essere che la tensione generata dalla pressione dello pneumatico spinga verso l'esterno la parte piegata.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
No cricche non ce ne sono..solo labbro rientrato. Si esatto, il problema potrebbe nascere raddrizzando perchè si va a snervare l'alluminio, creando passaggio d'aria e quindi micro crepe.

Mi era già capitato uguale su un'altra bici l'anno scorso, e lo stesso negozio me lo aveva sistemato :nunsacci: si vede che nel frattempo ha avuto brutte esperienze



Proverò :celopiùg:
Credevo fosse impossibile, invece è andato a posto.. Lui aveva la camera d'aria, gonfiata all'inverosimile... Tentare non nuoce.. La cosa non è stata immediata..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
a sentire sempre tutti sti discorsi sulle taglie mi fate venir dubbi
ma ormai la bici è arrivata, non mi resta che provare, spero di non aver sbagliato taglia
io non sono un gran manico
spero che la m race sia giusta con 1,76 di altezza
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
No cricche non ce ne sono..solo labbro rientrato. Si esatto, il problema potrebbe nascere raddrizzando perchè si va a snervare l'alluminio, creando passaggio d'aria e quindi micro crepe.

Mi era già capitato uguale su un'altra bici l'anno scorso, e lo stesso negozio me lo aveva sistemato :nunsacci: si vede che nel frattempo ha avuto brutte esperienze

http://www.mtb-mag.com/cerchio-bozzato-raddrizziamolo/ io ho usato questo metodo (senza manco il phon,tanto sono cerchi da 1€) ed ha funzionato...dopo dipende sempre dall'entità del bozzo e dal materiale.
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
a sentire sempre tutti sti discorsi sulle taglie mi fate venir dubbi
ma ormai la bici è arrivata, non mi resta che provare, spero di non aver sbagliato taglia
io non sono un gran manico
spero che la m race sia giusta con 1,76 di altezza

Io alto 1,79 ho ordinato la race M per la regular avrei dovuto prendere la L.
Se cosi' anche per te vai tranquilllo!!! :-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
a sentire sempre tutti sti discorsi sulle taglie mi fate venir dubbi
ma ormai la bici è arrivata, non mi resta che provare, spero di non aver sbagliato taglia
io non sono un gran manico
spero che la m race sia giusta con 1,76 di altezza

Tanquillo, anchio con 1,77 avrei dovuto prendere la M Race, Regular sono al limite tra M e L,

alla fine ho preso Regular M

guarda la tabella Canyon

immaginem8pun.jpg


è giusta e anche nel thread tedesco sulla prima pagina, vedi chi ha quale taglia con altezza

http://www.mtb-news.de/forum/t/strive-2015-2016-erfahrungen-fragen-und-antworten.727852/
 

passatore73

Biker tremendus
Cerchio posteriore bozzato :soffriba:

Portato da un sivende che mi ha tensionato i raggi, ma non ha toccato il profilo del cerchio perchè dice che potrebbere compromettere la tenuta del tubeless raddrizzandolo.

Eventualmente, il ricambio del solo cerchio in colorazione blu viene fornito da DTSwiss?
Esperienza personale (...che poi ognuno ti dirà la sua... :-) ):
con bozze simili spesso il cerchio tiene comunque la latticizzazione, prova a vedere se con il compressore lo pneumatico tallona, che tentare non nuoce...
Inoltre ho avuto anche bozze moooolto più accentuate ed un negoziante mi ha risposto come il tuo, mentre un successivo negoziante, vedendo il cerchio, me lo ha messo a posto di propria iniziativa dicendo che bastava semplicemente un po' di pazienza e di mano leggera...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Esperienza personale (...che poi ognuno ti dirà la sua... :-) ):
con bozze simili spesso il cerchio tiene comunque la latticizzazione, prova a vedere se con il compressore lo pneumatico tallona, che tentare non nuoce...
Inoltre ho avuto anche bozze moooolto più accentuate ed un negoziante mi ha risposto come il tuo, mentre un successivo negoziante, vedendo il cerchio, me lo ha messo a posto di propria iniziativa dicendo che bastava semplicemente un po' di pazienza e di mano leggera...

Tiene ancora il tubeless, tant'è che ci sto girando e mi sono accorto per caso (chissà da quanto è così quel cerchio :spetteguless:)

Credo anche io che mettendosi con calma lo si tira dritto sto cerchio, però preferisco farlo fare a un meccanico (così se sbaglia e distrugge tutto sono c***i suoi :rosik:)

Quando porto la bici a fare il checkup prima dell'inverno sento cosa mi dice un altro negozio, altrimenti mi ci metto io e mal che vada si penserà a un set di mavic Crossmax :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo