[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
A me invece le Roval in carbonio della mia Stumpy un po' mi mancano....sigh.

tanta differenza vero??
me lo dice sempre un amico che anche lui specy ma la enduro
ha avuto prima la 26 con i roval poi ha preso il telaio 29
e subito anche le ruote 29 sempre roval
dice che c'è una grande differenza dall'alu
(nelle 29 poi immagino si senta di brutto)

per curiosità adesso che set hai ??
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
bene che lo shape non sia rotto
a me però lo sbrego sul toptube avrebbe fatto girare le scatole :spetteguless:

buone pedalate comunque
bella bestiola (è quella che preferisco come colorazione :celopiùg:)
Sicuramente non mi fa piacere, anzi, ma dal vivo non è così clamoroso e poi sono certo che tra 2 mesi quella righetta sarà in buona compagnia. Mettendo sulla bilancia un telaio non immacolato con una richiesta di assistenza dove tempi, metodi (avete provato a caricare foto sul form nel sito? E attenti a non sforare i 750 caratteri santo cielo![emoji35] ) e attese sono un incognita, ho valutato che la soluzione migliore fosse farmela "andare bene".
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
tanta differenza vero??
me lo dice sempre un amico che anche lui specy ma la enduro
ha avuto prima la 26 con i roval poi ha preso il telaio 29
e subito anche le ruote 29 sempre roval
dice che c'è una grande differenza dall'alu
(nelle 29 poi immagino si senta di brutto)

per curiosità adesso che set hai ??

Differenza enorme !!

Adesso sulla nuova Spectral 29 ho il set di fornitura,le dt xm 1501. Devo dire ottime ruote,belle rigide,ma credo sia anche la maggior compattezza della Spectral rispetto alla Stumpy fsr 29 a trasmettere maggior reattivita'. Se non avessi cosi' bisogno di fare cassa smonterei le Roval dalla Stumpy e le terrei per la Spectral,immagino la goduria !!
Ma la cassa piange e per il momento non posso davvero lamentarmi delle DT. Inoltre comprando questa ottima Canyon ho voluto rivedere un attimo il mio approccio alla mtb,approccio "poca spesa tanta resa", e sono felice cosi. Il carbonio e le cose fighe le tengo per il bitume.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Le mie due Canyon sono state spedite con UPS, consegnate le ha SDA, tutte e due perfettamente.

Le mie due pero avevano ancora lo scatolone nero, che a guardare le foto, sembra un po più robusto di questo nuovo.




Si quello nero era più robusto.
Infatti quello l'ho tenuto mentre quello "nuovo" l'ho gettato
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non è questa la sede per spiegarti logiche di controllo fornitori, standard minimi, percentuali di non conformità ecc...



Io guardo i risultati :spetteguless:

Due bike da Canyon e nessun problema

Una bike da Rose lasciata davanti al garage

Due bike da Bike Discount:
la prima (Radon) ci ha messo 15gg ad arrivare ed ha fatto il giro d'Italia
La seconda ( Cube ) arrivata subito.

Miglior imballaggio interno ? Bike Discount

Miglior scatolone ? Il primo di Canyon
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lo dico sempre (tranne a mia moglie... :omertà: ), questo è lo sport di gran lunga più costoso del mondo! :!:




Se hai la moglie tientela stretta: la separazione, gli alimenti, il mutuo sulla casa dove vive LEI fanno sembrare i costi di questo sport cose da ridere :spetteguless:

Io potrei permettermi, ogni sei mesi, una Strive da 4.999 euro e mi avanzerebbero anche quelli per andare a fare le ferie alla grande :omertà::omertà::omertà:
 

L'Willy

Biker novus
27/9/14
17
0
0
Visita sito
e5a0addfcc0060f98358087a4a3ea9a0.jpg


Fortunatamente ho risolto da solo: era semplicemente un problema di cavo, con questo regolo l'ho tensionato e lo SS ha iniziato a funzionare meravigliosamente!

Ciao, ho letto solo ora i vari post; anche io ho avuto lo stesso problema e nel tuo stesso modo ho risolto. Ora funziona davvero bene...
Ho visto che sei delle mie parti, magari ci si vede in giro (sul Poieto per esempio)..
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Appena tornato da un giretto con due discese non lunghe, tra i 5 e i 10 minuti, ma abbastanza aggressive.

be9a48418389c0b797a79b91b24ca4ef.jpg


Che dire....La bici non ha limiti sia in salita che in discesa se non quelli del biker. il cronometro in salita vista la tipologia non è un problema, almeno per me. Premetto che tra il secondogenito e la vendita della precedente bici non andavo su due ruote da settembre. Sono arrivato alle discese abbastanza cotto. In salita l xc mode e la LSC in climb del cane creek fanno il loro egregio dovere, stando seduti il bobbing è impercettibile. Se si vuole rilanciare bene la bici consiglio la aeroad[emoji1] . La 36 non è bloccabile ma settando bene la lsc non è fastidiosa, anzi.
Lo SS funziona benissimo e la differenza tra i due mode è veramente marcata, a mio parere Altezza del.movimento centrale, angolo sterzo e sag sono lampanti.
Dalle mie parti i sentieri sono tecnici boschivi e lenti, la race mi spaventava così ho optato per la regular con attacco da 50 (sovrapprezzo di 20€ per il cambio). Sono contentissimo: è agile e raccolta ma mangia comunque anche i pezzi veloci e lineari.
In discesa l'unico limite sei davvero solo tu, ho toccato 2 volte pesantemente le pedivelle, il movimento centrale è proprio basso ma devo dire che il cane creek l'ho settato troppo morbido facendo un paio di fine corsa.
Fox 36 esagerata, anche se non ho mai provato la pike quindi per quel che vale.
Gruppo e freni xt perfetti.
Gomme continental buone, pensavo peggio.
Metterò le esi in silicone morbido.
Prossimo upgrade....un bel corso di guida![emoji2]


Per ora ho fatto una sola giornata in condizioni meteo estreme e con setting sospensioni da rivedere ma quoto completamente quello che scrivi.
In particolare rispetto a quello che avevo letto sono rimasto molto colpito da quanto si percepisca lo spostamento del baricentro da xc a dh.
Per il bobbing in pedalata l'ho avvertito di più, ma io arrivo da un brain stumpjumper che per pedalare e' ottimo.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Per fare la manutenzione pensate che possa andare bene così? Voglio evitare di pinzare il telaio o il reverb nella morsetta. Se si, Il reverb lo tengo tutto estratto oppure a metà corsa? Posso utilizzare questo sistema per trasportare la bike in sicurezza? Ho un thule che aggancia sotto il tubo orizzontale. Grazie a chi risponderà a questa raffica di domande, spero di poter offrire una birra al più presto.

16d2aecf1f6213a4668a8e034768a41d.jpg

2dd0383e6f39d21c5446f4de3e2019b8.jpg

a41b70d7e8588384d34cae7d90ec3b1a.jpg
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Per fare la manutenzione pensate che possa andare bene così? Voglio evitare di pinzare il telaio o il reverb nella morsetta. Se si, Il reverb lo tengo tutto estratto oppure a metà corsa? Posso utilizzare questo sistema per trasportare la bike in sicurezza? Ho un thule che aggancia sotto il tubo orizzontale. Grazie a chi risponderà a questa raffica di domande, spero di poter offrire una birra al più presto.

Io penso possa andare bene.. magari metti uno straccio sullo stem per evitare che si righi.. l'unico problema semmai sarà che la bici dondola a destra e sinistra..
Per il trasporto non saprei dirti.. bisognerebbe vedere il thule come lavora..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
L'idea comunque e' buona anche se come ti hanno detto sicuramente la bici dondola. Inoltre ho qualche dubbio riguardo la trazione esercitata sul Reverb. Io proverei pinzandolo sul tubo reggisella, la parte fissa intendo.
Sì. Alla fine penso che farò così. La Pinzo sul reverb e via se la voglio bella ferma. Altrimenti la "appendo" così come nelle foto solo per cose al volo. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo