[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le mie due Canyon sono state spedite con UPS, consegnate le ha SDA, tutte e due perfettamente.

Le mie due pero avevano ancora lo scatolone nero, che a guardare le foto, sembra un po più robusto di questo nuovo.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Anch'io scatolone nero

Scatola chiara in perfette condizioni. Corriere ups. Nessun danno.
c0d63159b6fe13a991140d59a604aac1.jpg
questo il peso il taglia L della cf 8 Reg kg 14,05. con questi pedali xt
5c8c12be839bad92f49b3cc053b57f2d.jpg
gomme latticizzate e sensori garmin velocità e cadenza. Con staffa sram per garmin
4b4f6485e5aea0f6a65995c5287f2995.jpg
sono soddisfatto del peso. Che ne pensate?
 

ducams4r

Redazione
Peso coerente con quanto dichiarato, contando i pedali e gli accessori montati.
Per quanto riguarda un raffronto con la concorrenza credo sia almeno 500/700 gr in sovrappeso valutando altre enduro in carbonio presenti sul mercato, certo che una conversione in monocorona aiuterebbe molto ad abbassare il peso.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Peso coerente con quanto dichiarato, contando i pedali e gli accessori montati.
Per quanto riguarda un raffronto con la concorrenza credo sia almeno 500/700 gr in sovrappeso valutando altre enduro in carbonio presenti sul mercato, certo che una conversione in monocorona aiuterebbe molto ad abbassare il peso.

Non serve,

cambio del Turbine con Next, cambio stem e manubrio con Turbine e SixC, cambio pacco pignoni e dischi e si dovrebbe abbassare il peso di un bel po e avvicinarsi ai 13kg.
 

ducams4r

Redazione
Io preferisco il monocorona, giro cosi da 2 anni e non tornerò mai più ad una doppia.
Quindi se avessi una Strive cf8, la prima cosa che farei è la conversione in monocorona o sostituzione con uno SRAM 1X11.
Poi sicuramente se l'obiettivo è abbassare il peso, si può intervenire sulla componentistica.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Peso coerente con quanto dichiarato, contando i pedali e gli accessori montati.
Per quanto riguarda un raffronto con la concorrenza credo sia almeno 500/700 gr in sovrappeso valutando altre enduro in carbonio presenti sul mercato, certo che una conversione in monocorona aiuterebbe molto ad abbassare il peso.
Vero, ma non hanno lo shapshisfter quindi il peso in più lo reputo, per le mie esigenze, trascurabile. Comunque se voglio limare sul peso ho tanto margine ancora. Ora devo limare quello che mangio e bevo, che haimè, è sempre troppo.....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Non serve,

cambio del Turbine con Next, cambio stem e manubrio con Turbine e SixC, cambio pacco pignoni e dischi e si dovrebbe abbassare il peso di un bel po e avvicinarsi ai 13kg.
Quanto lavoro da fare. ... sono già gravemente scimmiato, ho la strive nuova e già penso a cosa cambiare.... povero me. La vedo "nera" [emoji3]
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Quanto lavoro da fare. ... sono già gravemente scimmiato, ho la strive nuova e già penso a cosa cambiare.... povero me. La vedo "nera" [emoji3]
è sempre quello il problema..per quanto la bici che prendi sia fantastica alla fine cambi sempre qualcosa per renderla migliore....però penso che alla mia 8 race che arriverà non gli farò proprio nulla per il momento...forse un paio di ruote toste il prossimo anno, ma nulla più!
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
è sempre quello il problema..per quanto la bici che prendi sia fantastica alla fine cambi sempre qualcosa per renderla migliore....però penso che alla mia 8 race che arriverà non gli farò proprio nulla per il momento...forse un paio di ruote toste il prossimo anno, ma nulla più!
Caspita..... a Te ancora non è arrivata e già pensi alle ruote. ... siamo inguaribili [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono fantastiche. ... di meglio solo in carbonio
le ruote in carbonio le uso solo sulla bdc e basta...sull'enduro non le vedo bene...poi posso sbagliarmi. avevo in mente di cambiare guarnitura all'inizio...ma facendo un po di calcoli ho deciso che non ne vale la pena spendere tanti soldi pe avere una cosa pesa 1 etto di meno....perchè la turbine è già leggera di suo..la next è bella ma troppo costosa
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
le ruote in carbonio le uso solo sulla bdc e basta...sull'enduro non le vedo bene...poi posso sbagliarmi. avevo in mente di cambiare guarnitura all'inizio...ma facendo un po di calcoli ho deciso che non ne vale la pena spendere tanti soldi pe avere una cosa pesa 1 etto di meno....perchè la turbine è già leggera di suo..la next è bella ma troppo costosa
Vero.... la Next è tra le più leggere in assoluto. Aspetto di consumare la turbine, poi si vedrà
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Appena tornato da un giretto con due discese non lunghe, tra i 5 e i 10 minuti, ma abbastanza aggressive.

be9a48418389c0b797a79b91b24ca4ef.jpg


Che dire....La bici non ha limiti sia in salita che in discesa se non quelli del biker. il cronometro in salita vista la tipologia non è un problema, almeno per me. Premetto che tra il secondogenito e la vendita della precedente bici non andavo su due ruote da settembre. Sono arrivato alle discese abbastanza cotto. In salita l xc mode e la LSC in climb del cane creek fanno il loro egregio dovere, stando seduti il bobbing è impercettibile. Se si vuole rilanciare bene la bici consiglio la aeroad[emoji1] . La 36 non è bloccabile ma settando bene la lsc non è fastidiosa, anzi.
Lo SS funziona benissimo e la differenza tra i due mode è veramente marcata, a mio parere Altezza del.movimento centrale, angolo sterzo e sag sono lampanti.
Dalle mie parti i sentieri sono tecnici boschivi e lenti, la race mi spaventava così ho optato per la regular con attacco da 50 (sovrapprezzo di 20€ per il cambio). Sono contentissimo: è agile e raccolta ma mangia comunque anche i pezzi veloci e lineari.
In discesa l'unico limite sei davvero solo tu, ho toccato 2 volte pesantemente le pedivelle, il movimento centrale è proprio basso ma devo dire che il cane creek l'ho settato troppo morbido facendo un paio di fine corsa.
Fox 36 esagerata, anche se non ho mai provato la pike quindi per quel che vale.
Gruppo e freni xt perfetti.
Gomme continental buone, pensavo peggio.
Metterò le esi in silicone morbido.
Prossimo upgrade....un bel corso di guida![emoji2]
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
le ruote in carbonio le uso solo sulla bdc e basta...sull'enduro non le vedo bene...poi posso sbagliarmi. avevo in mente di cambiare guarnitura all'inizio...ma facendo un po di calcoli ho deciso che non ne vale la pena spendere tanti soldi pe avere una cosa pesa 1 etto di meno....perchè la turbine è già leggera di suo..la next è bella ma troppo costosa

A me invece le Roval in carbonio della mia Stumpy un po' mi mancano....sigh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo