[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Certo che un corriere che si permette di consegnare un pacco in quelle condizioni è veramente da denuncia , ok mettere pluriball ma dalle condizioni del pacco posso solo pensare che si siano divertiti a buttarlo da una parte all'altra e da incapaci gli è pure caduto .
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Così fosse non mi spiegherei la difficoltà nella compressione di dh mode

Scusa Robi, hai usato l'adattatore a corredo per mettere a pressione lo SS? dopo che lo hai collegato sei riuscito poi a far abbassare la valvolina dello SS avvitando la ghiera? hai sentito l'aria passare dallo SS alla pompa? Nella scheda di montaggio "Neurad Montage Service Zertifikat" che trovi nei documenti forniti, la bike ha passato tutti i controlli, o almeno dovrebbe. Tienici aggiornati! Ciao
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Certo che un corriere che si permette di consegnare un pacco in quelle condizioni è veramente da denuncia , ok mettere pluriball ma dalle condizioni del pacco posso solo pensare che si siano divertiti a buttarlo da una parte all'altra e da incapaci gli è pure caduto .
E in quel caso la spectral del mio amico è arrivata miracolosamente intatta. Diamo merito a CI di avergli proposto un voucher del valore dello scatolone.
Detto questo, una multinazionale deve controllare i propri fornitori e imporre standard qualitativi adeguati.
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Certo che un corriere che si permette di consegnare un pacco in quelle condizioni è veramente da denuncia , ok mettere pluriball ma dalle condizioni del pacco posso solo pensare che si siano divertiti a buttarlo da una parte all'altra e da incapaci gli è pure caduto .

avendo lavorato in un negozio di bici per un anno abbondante ho sballato moltissime bici...e non ho mai visto una scatola ridotta in quel modo. dalle foto mi sembra un cartone con spessore minimale...quelli che ho avuto modo di vedere io erano sopra i 5mm di spessore!!!
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Scusa Robi, hai usato l'adattatore a corredo per mettere a pressione lo SS? dopo che lo hai collegato sei riuscito poi a far abbassare la valvolina dello SS avvitando la ghiera? hai sentito l'aria passare dallo SS alla pompa? Nella scheda di montaggio "Neurad Montage Service Zertifikat" che trovi nei documenti forniti, la bike ha passato tutti i controlli, o almeno dovrebbe. Tienici aggiornati! Ciao

Si ho usato l adattatore e mi sono rifatto al manualino piccolo appeso allo SS.
Lo SS era completamente sgonfio, l'ho pompato da 0bar a 15.
Sentiamo cosa mi rispondo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E in quel caso la spectral del mio amico è arrivata miracolosamente intatta. Diamo merito a CI di avergli proposto un voucher del valore dello scatolone.
Detto questo, una multinazionale deve controllare i propri fornitori e imporre standard qualitativi adeguati.

.. Concordo Che la scelta dei fornitori deve essere attenta ma di corrieri che non facciano danno non ne conosco , probabilmente la soluzione sarebbe curare maggiormente l'imballaggio , a me se arrivasse in quelle condizioni e danni al telaio mi girerebbero veramente come delle turbine
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Arrivata oggi strive Al 7.0...sospendo ogni giudizio in quanto non sarei obbiettivo, vista la temporanea delusione. Ho problemi con lo shapeshifter e aspetto riscontri dell'assistenza canyon subito contattata prima di dare un parere. Posso dire però che nel mio caso è veramente complicato passare a dh mode, devo fare un movimento esageratamente marcato ben lontano dal banale arretramento propinato su tutti i siti, ed anche facendolo la bielletta non si comprime al 100%. Viceversa nel tornare in xc mode la bielletta è davvero lenta e per estenderla devo scendere dalla bici. Attendo lumi da CI.

Altro fattore veramente fastidioso, e dopo 5 canyon ricevute tra amici e fratello lo dico con cognizione, è l'assoluta inadeguatezza dell imballo canyon, a fronte della scarsissima professionalità dei vettori che evidentemente non vengono sufficientemente formati a riguardo del prodotto che vanno a consegnare.



Questa è la spectral 29 di un amico



Questa è il mozzo della mia ruota che fuoriesce dalla scatola



E questo è il tealio della mia strive. (Trattandosi di mtb enduro non ci penso nemmeno a sostituirla, dopo 2 uscite sarà anche peggio)
È comunque seccante l'assoluta mancanza di pluriball, gommapiuma o simili internamente alla scatola.

Dispiace veramente un sacco.. bici che non funziona e pure ammaccata.. il terrore di ogni acquirente online. In bocca al lupo sperando che la cosa si risolva il prima possibile. Facci sapere cosa ti risponde CI. Ora vedremo anche se l'assistenza rapida dedicata allo SS sbandierata da Canyon esiste davvero (sono curioso di sapere se te ne mandano intanto uno sostitutivo, se invece rivogliono indietro prima il tuo o se rivogliono addirittura tutta la biga)
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
e5a0addfcc0060f98358087a4a3ea9a0.jpg


Fortunatamente ho risolto da solo: era semplicemente un problema di cavo, con questo regolo l'ho tensionato e lo SS ha iniziato a funzionare meravigliosamente!
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cavolo, il superbo Bikeguard™ miracolo dell'ingegneria tedesca non soddisfa le aspettative??

Credo che il problema siano alcuni corrieri piuttosto che il bike guard. Nel mio caso ho avuto due Canyon con scatoloni arrivati immacolati (ti assicuro che è bello robusto). Per romperlo come nelle foto bisogna proprio spegnere il cervello (e si ritorna alla mia frase d'apertura)
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Credo che il problema siano alcuni corrieri piuttosto che il bike guard. Nel mio caso ho avuto due Canyon con scatoloni arrivati immacolati (ti assicuro che è bello robusto). Per romperlo come nelle foto bisogna proprio spegnere il cervello (e si ritorna alla mia frase d'apertura)
Tutto giusto, ma i corrieri che li sceglie? Canyon.
Fino a due anni fa UPS faceva tutta la tratta. Ora fa fino a Bologna e poi la tratta locale viene affidata a SDA. Logiche di risparmio ma la consegna costa sempre 50€ (scindere il costo della scatola dal costo consegna è uno specchietto per allodole). La scatola è una SCATOLA, e l imballo interno è RIDICOLO.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tutto giusto, ma i corrieri che li sceglie? Canyon.
Fino a due anni fa UPS faceva tutta la tratta. Ora fa fino a Bologna e poi la tratta locale viene affidata a SDA. Logiche di risparmio ma la consegna costa sempre 50€ (scindere il costo della scatola dal costo consegna è uno specchietto per allodole). La scatola è una SCATOLA, e l imballo interno è RIDICOLO.

Io ragionavo esclusivamente sullo scatolone, il discorso costo spedizione e scelta corriere sono cose diverse. Ovviamente d'accordissimo che Canyon debba scegliere accuratamente i corrieri in base al serivizio che offrono (infatti spero che le tue foto arrivino a chi di dovere in Germania). Confermo che le mie bighe sono arrivate con corriere ups.. forse l'anello debole a questo punto è davvero SDA
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Tutto giusto, ma i corrieri che li sceglie? Canyon.
Fino a due anni fa UPS faceva tutta la tratta. Ora fa fino a Bologna e poi la tratta locale viene affidata a SDA. Logiche di risparmio ma la consegna costa sempre 50€ (scindere il costo della scatola dal costo consegna è uno specchietto per allodole). La scatola è una SCATOLA, e l imballo interno è RIDICOLO.




NO. Canyon sceglie la ditta di spedizioni.
Il personale della ditta non gli sceglie Canyon :spetteguless:

SE 1/10/100 dipendenti o padroncini della ditta sono pirla non sarà mica colpa di Canyon :il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ragionavo esclusivamento sullo scatolone, il discorso costo spedizione e scelta corriere sono altre cose. Ovviamente d'accordissimo che Canyon debba scegliere accuratamente i corrieri in base al serivizio che offrono (infatti spero che le tue foto arrivino a chi di dovere in Germania). Confermo che le mie bighe sono arrivate con corriere ups.. forse l'anello debole a questo punto è davvero SDA



I pacchi che mi sono arrivati con SDA non hanno mai avuto problemi.
I problemi li ho avuti con altri corrieri

Un esempio ? Nel 2011 ho preso una Rose.
MI è stato depositato lo scatolone davanti al garage senza che a casa ci fosse stato nessuno e senza che io abbia firmato nulla :omertà::omertà::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo