salve a tutti.
sono stato uno di quelli che ha seguito l'epopea SS senza mai scrivere nulla..forse per scaramanzia...
per dovere di cronaca ho acquistato una strive al7 in stock (telaio e fodero forca rigati) a maggio. (ho pensato che 200 euro per delle righe su una bici che verra presa a pietrate era un affare)
appena arrivata aveva la calotta sx del movimento centrale lenta come altri avevano denunciato.
dopo la prima pedalata ho risolto il fastidioso ticchettio serrando le corone.
nessun problema fino a novembre... a parte la fox36 che risucchiando aria dai paraoli era diventata 140 di escursione (risolto sgonfiando e rigonfiando) ora la tengo da tutto chiuso +7LSC +15HSC rebound +13
due settimane fa il cane creek db-inline ha iniziato a emettere un fastidioso cigolio (sui forum americani lo chiamano cinguettio) dapprima solo in climb mode poi in tutte le configurazioni. ho aperto un ticket con canyon anche se al momento ho risolto modificando la taratura +1 giro HSC +0.5 HSR. qualcuno ha esperienza con questo ammo?
dieci giorni fa è stato il momento dello SS. la mattina controllo la pressione ed era 0 (forse alle 5e mezza non ho avvitato bene il rubinetto). l'ho pompato a 13 atm.
durante l'uscita ha smesso di funzionare.
non andava più completamente in DH ma soprattuto non si bloccava (discesa breve ma sofferta) restavano 3 mm nel pistone.
ho aperto un ticket canyon poi ho risolto smontandolo e facendo lo spurgo come insegnato dal video di quel santo che ha deciso di registrarlo e condividerlo.
ora va in DH si blocca ma in XC si estende 14mm... poco male.
devo dire che l'assistenza canyon sia via mail sia in chat è stata veloce ed onesta.
-lo SS han subito detto che arriverà il prossimo anno a primavera (forse).
-il db-inline lo ritirano con ups e se poi non risultano danni devo pagare tutta la faccenda (ispezione e spedizioni). forse son stato precipitoso??
grazie per le utili info che condividete.
saluti.
Il mio Inline è in assistenza, Canyon ha ritirato l'ammo con ups e lo ha mandato all'assistenza, ora è da due settimane li e non so cosa sta succedendo.
Devo dire che Canyon mi ha risposto in tempi velocissimi e anche il ritiro è stato organizzato subito. Ora purtroppo è l'assistenza CaneCreek che rallenta tutto.