[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
Esiste un posto dove sta scritto che non si deve alzare la bici dal reggi quando è abbassato? l'ho fatto molte volte con il ks ed anche il reverb,è abbastanza naturale farlo e fin'ora non ho avuto problemi...
In teoria le guarnizioni se sono buone dovrebbero tenere sempre :nunsacci:
@Sikmik è consigliabile mandarlo in assistenza sopratutto se ancora in garanzia perchè revisionarlo non è semplicissimo manco per un meccanico e sopratutto è una rottura di scatole non da poco,probabilmente RS come assistenza lo cambia direttamente e lo revisionerà in un secondo momento.

È una guerra con sto telescopico :duello:

Ma..il nuovo Vyron eLECT di Magura lo ha considerato nessuno?
Ok non si conosce il comportamento sul lungo termine ma il sistema eLECT è stato già ampiamente testato sulle sospensioni Magura e mi pare funziona anche bene.
Il prezzo è competitivo con gli altri alla fine 399€ per 600gr di peso.
Altrimenti piazzo un tubo in alu con QR e avrò meno problemi di sicuro.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
È una guerra con sto telescopico :duello:

Ma..il nuovo Vyron eLECT di Magura lo ha considerato nessuno?
Ok non si conosce il comportamento sul lungo termine ma il sistema eLECT è stato già ampiamente testato sulle sospensioni Magura e mi pare funziona anche bene.
Il prezzo è competitivo con gli altri alla fine 399€ per 600gr di peso.
Altrimenti piazzo un tubo in alu con QR e avrò meno problemi di sicuro.
Come peso mi sembra superiore a ks e yep


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
Ho un reverb dal 2013 e ne ho montati molti altri, tutti non stealth, mai avuto problemi se non il fatto di riceverlo con pressione interna bassa, ripristinata e poi ok. Mi è capitato più volte di fare la manovra che descrivi, per pochissimo tempo naturalmente, ma ha sempre continuato a funzionare correttamente. Unici problemi dovuti alla fragilità del remoto in caso di caduta, sostituito facilmente il raccordo e spurgato. Dopo tre anni di utilizzo comincia a prendere del gioco e quindi necessita di una revisione, ma credo sia da considerare come normale.
Per rispondere a SIKMIK, gli attrezzi necessari sono tre per una spesa di circa 15€, mentre il kit guarnizioni circa 40€, attenzione che la revisione idraulica è abbastanza complicata, ma non impossibile, ci sono i tutorial in inglese.
Non ho esperienza diretta con il Lev Integra, ma mi pare sia un prodotto comunque valido, poi la sfiga capita sempre.

Capisco, allora potrei essere solamente sfigato...comunque non è raro che non funzionino anche da nuovi un mio amico ha preso una Focus Sam factory la scorsa settimana e ancor prima di portarla a casa hanno scoperto subito il difetto insieme al ciclista..in pratica è stato mandato subito a RS ancor prima di mettercisi seduti :medita:
I prezzi per una revisione non mi sembrano poi così eccessivi ma prima lo mando via e vediamo cosa mi dicono, se me lo sostituiscono o risolvono, in caso a medio/lungo termine conviene comprarsi il kit e gli attrezzi nel caso si voglia operare da soli..a meno che non si decide di passare ad altro.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
KS Integra, 30,9, 150mm

1821681-tzkd1q7qa1dn-dsc08917-medium.jpg


Integra si deve stare attenti a prenderne uno tutto nero, ci sono in giro anche grigi.

1824470-juujvvaew07s-scfsv-large.jpg
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
È una guerra con sto telescopico :duello:

Ma..il nuovo Vyron eLECT di Magura lo ha considerato nessuno?
Ok non si conosce il comportamento sul lungo termine ma il sistema eLECT è stato già ampiamente testato sulle sospensioni Magura e mi pare funziona anche bene.
Il prezzo è competitivo con gli altri alla fine 399€ per 600gr di peso.
Altrimenti piazzo un tubo in alu con QR e avrò meno problemi di sicuro.

a mio avviso orribile..
stiamo parlando di bici da enduro.
Facciamo già fatica a digerire il "reverb idraulico",preferendogli il ks a filo.. figuriamoci ste diavolerie elettroniche.
Pratico enduro anche con la moto, e addirittura l'impianto luci e cavi è ridotto al minimo. Meno cose ci sono,meno si rompono nell'uso gravoso.
E se si dovessero rompere,che siano meccaniche e facilmente sostituibili.
Guarda anche i fuoristrada veri.. hanno ancora i finestrini a manovella.
Se quell'affare telescopico non funziona,torni a casa con la sella bassa.. se sei ad 40 km da casa,ti girano un bel pò le balle.. mentre con un telescopico a filo,anche se da segni di squilibrio,lo fai uscire dalla sede,smadonni un attimo col filo e anche se non tutta, un bel pò di corsa utile la ottieni..
e torni sempre a casa con le chiappe sulla sella.
Fortunatamente il fango,l'acqua,le botte e l'uso gravoso in generale,ci difendono ancora da queste schifezze elettroniche.
Già la gente passa adesso metà della vita chinata su un telefonino, pensa che bello andare in bici con tutte ste schifezze wireless,cambi elettronici,navigatori con sms,mms riportati sullo schermo e via..
Sta diventando uno schifo di mondo.
L'unica"telefonata"che voglio sentire quando vado in bici è quella del vento.
Sono pareri ci mancherebbe,la mia non è una critica anzi..
che ogniuno faccia ciò che vuole sulla propria bici e tu parlavi solo di "telescopici".
Ho preso la palla al balzo per un discorso più generale che sta colpendo il mondo della bici.. quelle che vanno nel fango,per il momento si salvano.
Continuiamo così.
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Altro problema che credo di trovare nei nuovi telescopici con passaggio cavi interno è il cambio di sella per i diversi usi.
Esempio.. quando pratico enduro ho il telescopico con una sella carbon da 200 euro,che se la rompo piango due mesi, e se rompo il telescopico 4.
Se dovessi romperli tutti e due cambio sport.
Con la mia vecchia full avevo un reverb con cavo esterno, prima di ogni park toglievo facilmente telescopico e sella, e gli mettevo un tubo sella fisso ed una sella da "battaglia". Ad ogni volo,la sella era l'ultimo dei miei problemi..
Essendomi comprato una Spartan carbon,ho il passaggio cavi interno come quasi ormai la totalità della mtb, e prendere un telescopico esterno mi pare brutto.
Il punto è che al rock shox stealth,gli preferirò un ks lev integra.. meno sbrigoso e più affidabile,grazie al cavo meccanico e non idraulico.
Domanda: " se volessi andare al park, e quindi lasciare telescopico e sella a casa in funzione di una sostituzione rigida di fortuna, dovrei ogni volta tirare fuori il cavo e smenarmela, o potrei lasciare comando al manubrio e cavo in sede e portare via solo il telescopico con relativa sella, e lasciare il cavo penzolare internamente nel mio telaio?
O meglio trovare una soluzione tipo nastrarlo al fondo interno del tubo sella da battaglia, e quando lo estraggo per rimettere il telescopico mi trovo attaccato il cavo,pronto per essere nuovamente innenstato al telescopico.
Quest'ultima cosa che ho detto è un pò laboriosa e forse utopica,
ma serve per farvi esporre le vostre tecnica e teorie a riguardo.
Voi ogni volta vi fate lo sbattone di togliere tutto?
o ve ne sbattete e lo lascite su?
..o qualche genio del male,si ingegna in qualche modo?

ps: con un cavo idraulico penso sia un inferno tutte le volte fare questa operazione..
che nei vecchi richiedeva 3 minuti. Per questo sceglierò Ks lev integra
 

Sikmik

Biker novus
27/1/15
22
0
0
Marotta PU
Visita sito
a mio avviso orribile..
stiamo parlando di bici da enduro.
Facciamo già fatica a digerire il "reverb idraulico",preferendogli il ks a filo.. figuriamoci ste diavolerie elettroniche.
Pratico enduro anche con la moto, e addirittura l'impianto luci e cavi è ridotto al minimo. Meno cose ci sono,meno si rompono nell'uso gravoso.
E se si dovessero rompere,che siano meccaniche e facilmente sostituibili.
Guarda anche i fuoristrada veri.. hanno ancora i finestrini a manovella.
Se quell'affare telescopico non funziona,torni a casa con la sella bassa.. se sei ad 40 km da casa,ti girano un bel pò le balle.. mentre con un telescopico a filo,anche se da segni di squilibrio,lo fai uscire dalla sede,smadonni un attimo col filo e anche se non tutta, un bel pò di corsa utile la ottieni..
e torni sempre a casa con le chiappe sulla sella.
Fortunatamente il fango,l'acqua,le botte e l'uso gravoso in generale,ci difendono ancora da queste schifezze elettroniche.
Già la gente passa adesso metà della vita chinata su un telefonino, pensa che bello andare in bici con tutte ste schifezze wireless,cambi elettronici,navigatori con sms,mms riportati sullo schermo e via..
Sta diventando uno schifo di mondo.
L'unica"telefonata"che voglio sentire quando vado in bici è quella del vento.
Sono pareri ci mancherebbe,la mia non è una critica anzi..
che ogniuno faccia ciò che vuole sulla propria bici e tu parlavi solo di "telescopici".
Ho preso la palla al balzo per un discorso più generale che sta colpendo il mondo della bici.. quelle che vanno nel fango,per il momento si salvano.
Continuiamo così.

Ti quoto, non posso che pensarla come te in generale sull elettronica,
E non posso che immaginare i problemi che potrebbe dare un aggeggio di questo genere..
riguardo KS anche nel mio gruppetto alla lunga sono stati i più affidabili soprattutto in termini di longevità visto che alcuni Supernatural o dropzone che sia hanno dimostrato di resistere molto bene alle sollecitazioni da uso gravoso.
Ho amici che lo montano dal 2012 più o meno senza problemi degni di nota.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Altro problema che credo di trovare nei nuovi telescopici con passaggio cavi interno è il cambio di sella per i diversi usi.
Esempio.. quando pratico enduro ho il telescopico con una sella carbon da 200 euro,che se la rompo piango due mesi, e se rompo il telescopico 4.
Se dovessi romperli tutti e due cambio sport.
Con la mia vecchia full avevo un reverb con cavo esterno, prima di ogni park toglievo facilmente telescopico e sella, e gli mettevo un tubo sella fisso ed una sella da "battaglia". Ad ogni volo,la sella era l'ultimo dei miei problemi..
Essendomi comprato una Spartan carbon,ho il passaggio cavi interno come quasi ormai la totalità della mtb, e prendere un telescopico esterno mi pare brutto.
Il punto è che al rock shox stealth,gli preferirò un ks lev integra.. meno sbrigoso e più affidabile,grazie al cavo meccanico e non idraulico.
Domanda: " se volessi andare al park, e quindi lasciare telescopico e sella a casa in funzione di una sostituzione rigida di fortuna, dovrei ogni volta tirare fuori il cavo e smenarmela, o potrei lasciare comando al manubrio e cavo in sede e portare via solo il telescopico con relativa sella, e lasciare il cavo penzolare internamente nel mio telaio?
O meglio trovare una soluzione tipo nastrarlo al fondo interno del tubo sella da battaglia, e quando lo estraggo per rimettere il telescopico mi trovo attaccato il cavo,pronto per essere nuovamente innenstato al telescopico.
Quest'ultima cosa che ho detto è un pò laboriosa e forse utopica,
ma serve per farvi esporre le vostre tecnica e teorie a riguardo.
Voi ogni volta vi fate lo sbattone di togliere tutto?
o ve ne sbattete e lo lascite su?
..o qualche genio del male,si ingegna in qualche modo?

ps: con un cavo idraulico penso sia un inferno tutte le volte fare questa operazione..
che nei vecchi richiedeva 3 minuti. Per questo sceglierò Ks lev integra

Il tutto è un po complicato, del reverb esiste ben un quickrelease, ma ogni 2-3 volte fa fatto lo spurgo.
Il Lev è anche abbastanza complicato da staccare, ma possibile, serve un po di tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Non ci sono problemi (montaggio), ma anche per passarlo a destra non dovrebbero esserci problemi.

Mah insomma... io ho faticato non poco tra spostare il corrugato che si diceva e passarci il tubo del reverb. Cmq alla fine ce l'ho fatta. Forse non avevo gli strumenti ottimali.

Tra l'altro, nel farlo, ho visto che il cavo cambio scorreva nel telaio senza guaina (e già si sapeva) e senza alcun liner in teflon (come invece tu hai detto di aver trovato). Il liner in teflon (bianco) era vagante nel tubo. I meccanici Canyon sono stati un po' svogliati.

Non so se per questo motivo o altro, ma dopo aver fatto il lavoro il deragliatore non funzionava più a dovere. Quindi ho dovuto mettere il liner ma penso di togliere tutto e fare un'unica guaina da comando a deragliatore, visto che ormai un foro grande di ingresso nel telaio a sx si è liberato.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mah insomma... io ho faticato non poco tra spostare il corrugato che si diceva e passarci il tubo del reverb. Cmq alla fine ce l'ho fatta. Forse non avevo gli strumenti ottimali.

Tra l'altro, nel farlo, ho visto che il cavo cambio scorreva nel telaio senza guaina (e già si sapeva) e senza alcun liner in teflon (come invece tu hai detto di aver trovato). Il liner in teflon (bianco) era vagante nel tubo. I meccanici Canyon sono stati un po' svogliati.

Non so se per questo motivo o altro, ma dopo aver fatto il lavoro il deragliatore non funzionava più a dovere. Quindi ho dovuto mettere il liner ma penso di togliere tutto e fare un'unica guaina da comando a deragliatore, visto che ormai un foro grande di ingresso nel telaio a sx si è liberato.

Interessante, da me cerano dentro i liner all'interno del telaio :nunsacci:

Probabilmente a natale se trovo il tempo, disfo completamente la bici, dato che faccio anche il service completo al Reverb, cambio anche tutti i cavi e guardo cosa trovo all'interno del telaio.
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
salve a tutti.

sono stato uno di quelli che ha seguito l'epopea SS senza mai scrivere nulla..forse per scaramanzia...

per dovere di cronaca ho acquistato una strive al7 in stock (telaio e fodero forca rigati) a maggio. (ho pensato che 200 euro per delle righe su una bici che verra presa a pietrate era un affare)

appena arrivata aveva la calotta sx del movimento centrale lenta come altri avevano denunciato.

dopo la prima pedalata ho risolto il fastidioso ticchettio serrando le corone.

nessun problema fino a novembre... a parte la fox36 che risucchiando aria dai paraoli era diventata 140 di escursione (risolto sgonfiando e rigonfiando) ora la tengo da tutto chiuso +7LSC +15HSC rebound +13

due settimane fa il cane creek db-inline ha iniziato a emettere un fastidioso cigolio (sui forum americani lo chiamano cinguettio) dapprima solo in climb mode poi in tutte le configurazioni. ho aperto un ticket con canyon anche se al momento ho risolto modificando la taratura +1 giro HSC +0.5 HSR. qualcuno ha esperienza con questo ammo?

dieci giorni fa è stato il momento dello SS. la mattina controllo la pressione ed era 0 (forse alle 5e mezza non ho avvitato bene il rubinetto). l'ho pompato a 13 atm.
durante l'uscita ha smesso di funzionare.
non andava più completamente in DH ma soprattuto non si bloccava (discesa breve ma sofferta) restavano 3 mm nel pistone.
ho aperto un ticket canyon poi ho risolto smontandolo e facendo lo spurgo come insegnato dal video di quel santo che ha deciso di registrarlo e condividerlo.
ora va in DH si blocca ma in XC si estende 14mm... poco male.

devo dire che l'assistenza canyon sia via mail sia in chat è stata veloce ed onesta.
-lo SS han subito detto che arriverà il prossimo anno a primavera (forse).
-il db-inline lo ritirano con ups e se poi non risultano danni devo pagare tutta la faccenda (ispezione e spedizioni). forse son stato precipitoso??


grazie per le utili info che condividete.

saluti.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
salve a tutti.

sono stato uno di quelli che ha seguito l'epopea SS senza mai scrivere nulla..forse per scaramanzia...

per dovere di cronaca ho acquistato una strive al7 in stock (telaio e fodero forca rigati) a maggio. (ho pensato che 200 euro per delle righe su una bici che verra presa a pietrate era un affare)

appena arrivata aveva la calotta sx del movimento centrale lenta come altri avevano denunciato.

dopo la prima pedalata ho risolto il fastidioso ticchettio serrando le corone.

nessun problema fino a novembre... a parte la fox36 che risucchiando aria dai paraoli era diventata 140 di escursione (risolto sgonfiando e rigonfiando) ora la tengo da tutto chiuso +7LSC +15HSC rebound +13

due settimane fa il cane creek db-inline ha iniziato a emettere un fastidioso cigolio (sui forum americani lo chiamano cinguettio) dapprima solo in climb mode poi in tutte le configurazioni. ho aperto un ticket con canyon anche se al momento ho risolto modificando la taratura +1 giro HSC +0.5 HSR. qualcuno ha esperienza con questo ammo?

dieci giorni fa è stato il momento dello SS. la mattina controllo la pressione ed era 0 (forse alle 5e mezza non ho avvitato bene il rubinetto). l'ho pompato a 13 atm.
durante l'uscita ha smesso di funzionare.
non andava più completamente in DH ma soprattuto non si bloccava (discesa breve ma sofferta) restavano 3 mm nel pistone.
ho aperto un ticket canyon poi ho risolto smontandolo e facendo lo spurgo come insegnato dal video di quel santo che ha deciso di registrarlo e condividerlo.
ora va in DH si blocca ma in XC si estende 14mm... poco male.

devo dire che l'assistenza canyon sia via mail sia in chat è stata veloce ed onesta.
-lo SS han subito detto che arriverà il prossimo anno a primavera (forse).
-il db-inline lo ritirano con ups e se poi non risultano danni devo pagare tutta la faccenda (ispezione e spedizioni). forse son stato precipitoso??


grazie per le utili info che condividete.

saluti.

Primavera???A me han detto inizio febbraio:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo