[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
48
0
0
Torino
Visita sito
ifd5c7.jpg


110kg95.jpg


Uniche 2 foto per ora. Le prossime nel verde :)
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05 and davidf

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
Anche il mio Shapeshifter ha smesso di funzionare.
Ho contattato Canyon Italia via mail la quale mi ha risposto il giorno dopo dicendomi che era necessaria la sua sostituzione, che avrei dovuto spedire la bici a Verona oppure attendere fino a dopo il 10 ottobre per la spedizione dello SS dalla Germania.
Ho deciso per la seconda soluzione in quanto la bike la posso ancora usare in DH mode. Speriam bene!
P.S. se avessi spedito la bici me l'avrebbero consegnata in 8/10 giorni.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Altra cosa ho pompato 13 bar nello shapeshifter ma fatico sempre a tornare su xc. Sono 60 kg a secco :)

Se la pressione è quella indicata avrai anche tu il solito problema del cavo lento. Prova a tensionarlo bene, il mio all'inizio prima si muoveva pigro nonostante avessi aumentato sensibilmente la pressione ed era impossibile passare in XC mode restando in sella, adesso invece scatta.
 

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
48
0
0
Torino
Visita sito
Se la pressione è quella indicata avrai anche tu il solito problema del cavo lento. Prova a tensionarlo bene, il mio all'inizio prima si muoveva pigro nonostante avessi aumentato sensibilmente la pressione ed era impossibile passare in XC mode restando in sella, adesso invece scatta.

A ecco immaginavo potesse essere anche il cavo. Per tensionarlo tu come hai fatto? Accorciato dal comando?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
A ecco immaginavo potesse essere anche il cavo. Per tensionarlo tu come hai fatto? Accorciato dal comando?

Io ho provato dal registro sul manubrio ed è un po migliorato ma ancora non andava come mi sarei aspettato, poi mio suocero che è più "smanettone" di me l'ha tensionato anche da sotto all'altezza dello ss stesso ma io non c'ero e non so di preciso dove abbia agito, ed ora scatta benissimo. Per darti un'idea di come dovrebbe scattare guarda questo video al 0.34

https://www.youtube.com/watch?v=e3Pf7-7zJIU

edit: se dal registro al manubrio non risolvi e qua nessuno ha tensionato il cavo "da sotto" manda un msg privato a mio suocero, sul forum si chiama f@brizio
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
MA quindi per essere certi che funzioni come dovrebbe, deve fare quello scatto?a me non lo fa, ma per ora (a parte una perdita di pressione in 4 mesi) tutto mi sembra funzionare. Forse però la velocità di "spostamento" dipende ANCHE dalla pressione, oltre al tensionamento cavo?

EDIT: per chi (come Boardi)ha ricevuto SS nuovo in sostituzione di quello fallato...a voi fa lo "scatto" nel passaggio a XC?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
MA quindi per essere certi che funzioni come dovrebbe, deve fare quello scatto?a me non lo fa, ma per ora (a parte una perdita di pressione in 4 mesi) tutto mi sembra funzionare. Forse però la velocità di "spostamento" dipende ANCHE dalla pressione, oltre al tensionamento cavo?

EDIT: per chi (come Boardi)ha ricevuto SS nuovo in sostituzione di quello fallato...a voi fa lo "scatto" nel passaggio a XC?

Che ti devo dire, io finchè non scattava cosi faticavo molto ad andare in XC e dovevo fare più di un tentativo per portare la spia completamente sul verde. Ora che scatta cosi veloce non ho più problemi pur mantenendo una pressione adeguata al mio peso e che mi consente di tornare in DH senza cappottarmi :smile:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Comunque aggiungo che è ASSURDO che ogni bici lavori in maniera differente! Parliamo di prodotti da minimo 2500€...
Io con questa bici mi trovo veramente bene e la riprenderei, però lo SS almeno nella versione 2015 non funziona bene; a molti si rompe, agli altri funziona come non dovrebbe.
Io per ora sono riuscito a farlo andare bene, ma ho fisso il tarlo che prima o poi qualcosa succederà ed a forza di grattarmi le parti basse ho consumato i pantaloncini!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io appena ci metto dentro la giusta aria scatta premendo la levetta.. Dopo un po' devo dare la spinta con le gambe.. Ma mi si estende sempre tutto.. In ogni caso.. Boh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
controllerò anch'io l'ss
a me scatta bene, anche se comunque fin ora non l'ho usata purtroppo
l'unica cosa che non capisco è perché quando lo carico mentre è collegato alla pompa scende di pressione, ho provato 2 volte, controllando che sia tutto stretto, proverò a ricontrollarlo, come funzionamento l'ho provato 3-4 volte di fila e sembra funzionare bene, quindi non credo perda pressione, magari sono io che ho stretto male l'adattatore o la pompetta

il cambiamento dell'ss si sente subito come posizione della bici
spero non mi molli anche a me
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
controllerò anch'io l'ss
a me scatta bene, anche se comunque fin ora non l'ho usata purtroppo
l'unica cosa che non capisco è perché quando lo carico mentre è collegato alla pompa scende di pressione, ho provato 2 volte, controllando che sia tutto stretto, proverò a ricontrollarlo, come funzionamento l'ho provato 3-4 volte di fila e sembra funzionare bene, quindi non credo perda pressione, magari sono io che ho stretto male l'adattatore o la pompetta

il cambiamento dell'ss si sente subito come posizione della bici
spero non mi molli anche a me

Se premi il tastino sulla pompetta è normale perchè esce l'aria dal tubicino
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Se premi il tastino sulla pompetta è normale perchè esce l'aria dal tubicino

si ok quello lo so
io dicevo senza toccar niente
lasciando collegata la pompetta man mano scende di pressione, però penso di esser stato io a non aver stretto bene qualcosa, perché l'ss anche dopo qualche giorno va bene, quindi non credo abbia problemi(almeno per ora)
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
si ok quello lo so
io dicevo senza toccar niente
lasciando collegata la pompetta man mano scende di pressione, però penso di esser stato io a non aver stretto bene qualcosa, perché l'ss anche dopo qualche giorno va bene, quindi non credo abbia problemi(almeno per ora)

potrebbe essere allora la pompetta difettosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo