[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
No, quello non funziona, ci devi mettere un pezzo, che tiene la testa dell'ammo in posizione.

Guarda il video che ho postato qualche pagina fa riguardo al smontaggio del SS, poi vedi che senza non funziona.
Sto impazzendo, lo shapeshifter mi resta 2/3 mm esteso dalla modalità dh e quando lavora l ammortizzatore si comprime anche la bielletta dello ss sbattendo forte. Non torna in modalità xc e non sta fermo in dh, peggior situazione non poteva capitarmi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sto impazzendo, lo shapeshifter mi resta 2/3 mm esteso dalla modalità dh e quando lavora l ammortizzatore si comprime anche la bielletta dello ss sbattendo forte. Non torna in modalità xc e non sta fermo in dh, peggior situazione non poteva capitarmi.

Legalo con delle fascette, cosi ti resta in DH mode, l'avevo fatto anch'io quando avevo il problema sullo stelvio. Mettine 2-3 e poi resta in DH mode.

Cable_ties.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A metà SS, passando attorno alla valvola d'aria, ho tolto il coperchio del SS per accedere più facilmente. Due fascette abbastanza grandi, se hai solo piccole, mettine 3-4

img_1498hor2imhoix.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Ahhaha.... Scusa... Il telefono non l'aveva caricata... Ora ho visto.. Ma il coperchio si toglie senza smontare la parte laterale?
Io avevo provato senza riuscirci..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si, è un semplicissimo pezzo di plastica attaccato a pressione basta sollevarlo piano piano davanti e fare leva delicatamente con un cacciavite dietro...rimane comunque abbastanza deprimente girare con due fascette sull ammo, sono un biker brutto sporco e cattivo ma a questi livelli pensavo ci arrivassero solo quelli con la btwin (con tutto il rispetto ovvio).
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si, è un semplicissimo pezzo di plastica attaccato a pressione basta sollevarlo piano piano davanti e fare leva delicatamente con un cacciavite dietro...rimane comunque abbastanza deprimente girare con due fascette sull ammo, sono un biker brutto sporco e cattivo ma a questi livelli pensavo ci arrivassero solo quelli con la btwin (con tutto il rispetto ovvio).
Ah ok...

Beh ti do ragione... Non è il max però nulla di irrimediabile... La strive è troppo bella..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Non volete vedere quello che ho letto/visto oggi, sostituzione SS Settimana 3/2016

immagine19dotm.jpg

Azz!!! Povero [MENTION=34614]snowy[/MENTION] :maremmac: Cmq fà piangere una ditta cosi!! QUando il trasloco, quando cambiano i gestionali, quando spostano Verona in tutti i casi mi sembra che ci rimetta solo l'utente finale che poi è quelo che andrebbe salvaguardato mah :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Interessante, anche io avevo pensato di mettere il 203 anche dietro.
Avevo quindi chiesto a Canyon ITALIA se il telaio supportasse i dischi da 203mm dietro, ricevendo però risposte evasive.

Tu sei riuscito ad avere conferme magari da Canyon Germania?

Conferme non te le danno, sul sito Canyon c'è scritto che le bici supportano solo i dischi/diametri che sono montati di serie.

io già su quella vecchia usavo il 203 dietro con quel adattatore, spero che vada bene anche per questa.

Prezzo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

troppo alto, meglio non parlarne

Discho Magura Storm SL 203mm, adattatore Magura Nr. 26, presi da Bikecomponents.de
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Conferme non te le danno, sul sito Canyon c'è scritto che le bici supportano solo i dischi/diametri che sono montati di serie.

io già su quella vecchia usavo il 203 dietro con quel adattatore, spero che vada bene anche per questa.



troppo alto, meglio non parlarne

Discho Magura Storm SL 203mm, adattatore Magura Nr. 26, presi da Bikecomponents.de
Oh la Madonna...

Cmq che adattare usi? Calcola che non può essere quello da 203..perché il telaio parte già da 180..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Conferme non te le danno, sul sito Canyon c'è scritto che le bici supportano solo i dischi/diametri che sono montati di serie.

io già su quella vecchia usavo il 203 dietro con quel adattatore, spero che vada bene anche per questa.

La mia preoccupazione non è tanto che non "vada bene" ma che il telaio CF o l'attacco per la pinza non resistano alle eccessive sollecitazioni meccaniche dovute a un disco più grande di quello supportato...

A mio modo di veder le cose, questa informazioni dovrebbe far parte delle specifiche del telaio, e il produttore del telaio dovrebbe pubblicarla. Anche perché, se uno comprasse solo il telaio, che diametro disco sarebbe autorizzato a montare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo