[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ok, grazie!
Ma anche a te ha segnato il telaio ?

Il mio SS in XC segna 14.3 mm di estensione (misurati con il calibro), speriamo bene che non sia un brutto segnale...
Ma fai bene il movimento? Io ho notato che se non lo faccio bene rimane poco esteso... Se ripeto il movimento fatto bene.. Esce a che quella. Parte che non era uscita prima.. Se faccio subito il giusto movimento esce subito tutto.. Se s c'è no dalla bici e premo soltanto nn esce mai

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ma fai bene il movimento? Io ho notato che se non lo faccio bene rimane poco esteso... Se ripeto il movimento fatto bene.. Esce a che quella. Parte che non era uscita prima.. Se faccio subito il giusto movimento esce subito tutto.. Se s c'è no dalla bici e premo soltanto nn esce mai

Io faccio più fatica a metterlo in DH.
Se dalla posizione DH scendo dalla bici e premo lo SS questo torna in XC molto velocemente da solo.
L'estensione (diciamo la parte argentata del pistoncino fuori) misurata con il calibro è 14.3 mm.

Non so se poi ci sia un movimento particolare che possa amplificare di più l'estensione. Anche stando in bici e provando a tirare sul il posteriore per scaricarlo ottengo poi la stessa estensione.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io faccio più fatica a metterlo in DH.
Se dalla posizione DH scendo dalla bici e premo lo SS questo torna in XC molto velocemente da solo.
L'estensione (diciamo la parte argentata del pistoncino fuori) misurata con il calibro è 14.3 mm.

Non so se poi ci sia un movimento particolare che possa amplificare di più l'estensione. Anche stando in bici e provando a tirare sul il posteriore per scaricarlo ottengo poi la stessa estensione.
Ma mensa che hai troppa aria allora.. Io quando scendo non mi va mai in xc.. Cmq si.. Credo io movimento aiuti molto.. Mentre vado premo il freno anteriore.. Porto avanti il. Peso.. E spingo con le gambe.. Se lo faccio bene si estende tutto.. Sempre.. Quando sbaglio è più lento o esce parzialmente.. Rifaccio il movimento ed esce tutto.. Nessun problema in DH.. Secondo me devi provare così..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok, grazie!
Ma anche a te ha segnato il telaio ?

Il mio SS in XC segna 14.3 mm di estensione (misurati con il calibro), speriamo bene che non sia un brutto segnale...

Leggermente, ma in quella zona non mi preoccupo

Di problemi col SS per ora ne ho letti/visti due

-Perdita d'olio dalla valvola d'aria e malfunzionamento

-SS si estende solo di 9-10mm, anche dopo poche uscite (come successo a me, dopo tre uscite)

Canyon a me ha confermato, che lo SS deve estendersi di 15mm, altrimenti non funziona come deve.

Domenica ho montato lo SS nuovo, MY2016, funziona leggermente diverso, passa al XC mode molto facilmente, anche essendo sulla bici e col peso solo leggermente in avanti si estende di 15mm, nel DH mode invece serve più forza.

Purtroppo ho la gamba sinistra con muscoli e tendini leggermente infiammati, 7-10 giorni di pausa, cosi non posso provare lo SS nuovo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Leggermente, ma in quella zona non mi preoccupo

Di problemi col SS per ora ne ho letti/visti due

-Perdita d'olio dalla valvola d'aria e malfunzionamento

-SS si estende solo di 9-10mm, anche dopo poche uscite (come successo a me, dopo tre uscite)

Canyon a me ha confermato, che lo SS deve estendersi di 15mm, altrimenti non funziona come deve.

Domenica ho montato lo SS nuovo, MY2016, funziona leggermente diverso, passa al XC mode molto facilmente, anche essendo sulla bici e col peso solo leggermente in avanti si estende di 15mm, nel DH mode invece serve più forza.

Purtroppo ho la gamba sinistra con muscoli e tendini leggermente infiammati, 7-10 giorni di pausa, cosi non posso provare lo SS nuovo

senza essere sopra la bici ti passa in xc?
io uso pochissima pressione...forse appena 13..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Raga... Con il debon arrivo sempre quasi a fondo corsa diciamo 4/5 mm senza strafare... Avendo circa il 25%... Devo pompare più aria a questo punto.. Vorrei avere maggior margine.. Ma è normale? Altre esperienze?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Raga... Con il debon arrivo sempre quasi a fondo corsa diciamo 4/5 mm senza strafare... Avendo circa il 25%... Devo pompare più aria a questo punto.. Vorrei avere maggior margine.. Ma è normale? Altre esperienze?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Prova con il 20%, altrimenti devi mettere gli Spacer
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Devo comprare lo spacer.. Ma cosa fa con quel attrezzo sulla valvola?
Cmq ora a canyon non hanno Strive press tools.. Uff

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Si, descritto tutto giusto, il cavo nuovo allungalo solo di 5-10mm, dovebbe bastare.

Ti servono anche sti affari qua, che poi metti sul cavo

https://www.bike-components.de/de/Shimano/Endtuellen-fuer-Schaltzug-10-Stueck-p1074/

Intervento fatto, sostituita guaina con un pezzo più lungo di 1 cm e ora sembra perfetta (come quella del cambio posteriore).
Se tutto va bene venerdì si gira e si prova ma già da una prima verifica sembra tutto ok.

Grazie per i preziosi suggerimenti!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Devo comprare lo spacer.. Ma cosa fa con quel attrezzo sulla valvola?
Cmq ora a canyon non hanno Strive press tools.. Uff

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

C'è scritto sotto ogni immagine cosa sta facendo ;)

Lo Strive Presstool non serve, se vuoi mettere solo gli spacer.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si riescono ad inserire gli spacer svitando solo il supporto inferiore dell'ammo o bisogna smontarlo dalla bici?

Si riesce a svitando solo la parte inferiore (per il Monarch, il Inline e Fox invece non si devono smontare), prima di svitare la camera d'aria, sgonfiate l'ammo, altrimenti si potrebbe rompere la camera d'aria negativa.

Per smontare la parte superiore serve lo Strive Presstool.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Si riesce a svitando solo la parte inferiore (per il Monarch, il Inline e Fox invece non si devono smontare), prima di svitare la camera d'aria, sgonfiate l'ammo, altrimenti si potrebbe rompere la camera d'aria negativa.

Per smontare la parte superiore serve lo Strive Presstool.
Il manicotto non sono riuscito a sfilarlo svitando solo il supporto inferiore...gli spacer vanno per caso fatti passare all'estrerno del manicotto per poi posizionarli dove devono?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il manicotto non sono riuscito a sfilarlo svitando solo il supporto inferiore...gli spacer vanno per caso fatti passare all'estrerno del manicotto per poi posizionarli dove devono?

Dato che sono solo dei elastici, scaldandoli leggermente, si riescono a passare al di fuori della camera d'aria/manicotto.

La miglior cosa è,

svitare l'ammo nella parte inferiore
passare gli spacer fino quasi in cima all'ammo
svitare la camera d'aria
inserire gli spacer
rimettere insieme tutto
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo