[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho forato la gomma della mia strive al 2015 come posso riaggiustarla?
Posso mettere una camera d'aria ?
Ho provato a togliere il copertonè di gomma ma sembra guasi impossibile rimuoverlo avete qualche consiglio?...

Fantastica.

Allora,facciamo le cose con calma..

- si,si puo' mettere la camera d'aria a patto che non ci sia un taglio grosso sul copertone.
- il copertone si puo' togliere eccome,sgonfialo per bene e attrezzati in qualche modo.


Forza e coraggio,che sistemarsi da solo la bici fa piacere tanto quanto usarla :il-saggi::il-saggi:

Be, pensandoci bene, la camera d'aria c'è già, tutte le Canyon arrivano con camera d'aria.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Cambiato anch'io lo SS e fatto già 4 uscite ed è perfetto!! Ora sembra che sia in DH che in XC passi con molta più facilità :nunsacci:
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION]
Monta gli spacer sull'ammo e ti levi il pensiero ho avuto lo stesso problema ma ora 4 spacer e sag a 25% ed è perfetta
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa te che sai tutto o-o ma movimento per la 7 race al che se non sbaglio ha l'asse di 30?? Può essere che li trovo solo RaceFace??:nunsacci: o sai qualche altra cosa da consigliarmi?

Si, da 30mm, esiste anche della Rotor e dovrebbe esserci anche della Hope.

Domanda, perché volete cambiare tutti i movimenti centrali??
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Cambiato anch'io lo SS e fatto già 4 uscite ed è perfetto!! Ora sembra che sia in DH che in XC passi con molta più facilità :nunsacci:
[MENTION=116046]coloxim[/MENTION]
Monta gli spacer sull'ammo e ti levi il pensiero ho avuto lo stesso problema ma ora 4 spacer e sag a 25% ed è perfetta
Li ho già comprati.. Ora aspetto che arrivino.. Così è troppo lineare.. Molto sensibile..

Ne hai messi quattro? Cavoli potevi vendermi gli altri... A saperlo.. Quanto pesi?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, da 30mm, esiste anche della Rotor e dovrebbe esserci anche della Hope.

Domanda, perché volete cambiare tutti i movimenti centrali??

Purtroppo anche il mio ha iniziato a canticchiare come capitato ad altri Strivisti del forum.. un continuo ticchettio ad ogni pedalata. Ho smontato e reingrassato ma il ticchettio rimane. Ora ho ordinato l' XTR che mi hai consigliato, appena arriva ti faccio sapere
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Purtroppo anche il mio ha iniziato a canticchiare come capitato ad altri Strivisti del forum.. un continuo ticchettio ad ogni pedalata. Ho smontato e reingrassato ma il ticchettio rimane. Ora ho ordinato l' XTR che mi hai consigliato, appena arriva ti faccio sapere
Ma se fai girare i cuscinetti a mano fanno rumore?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sembra strano, io con la vecchia ci ho fatto un bel po di km e il movimento funzione sempre ancora top.

Be, il xtr perfortuna non costa tanto e si potrebbe anche cambiare ogni anno.
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
qualcuno di voi striveisti ha montato il disco da 203mm al posteriore? io l'ho montato ma non trovo l'adattatore shimano corrispondente, inizio a credere non ci sia nemmeno in commercio. per ora ho spessorato la pinza con delle rondelle ma mi sembra una soluzione posticcia, preferire un adattatore originale ad una serie di rondelle messe a occhio.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Li ho già comprati.. Ora aspetto che arrivino.. Così è troppo lineare.. Molto sensibile..

Ne hai messi quattro? Cavoli potevi vendermi gli altri... A saperlo.. Quanto pesi?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io sono 95kg vestito poi guido un pò a bischero non fò testo e vedrai ne metto anche un'altro perchè in qualche situazione "rare per fortuna" faccio ancora fondo corsa

Grazie Davidf
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Il mio MC RF BSA 30 è stato sostituito dopo 300 km perchè faceva rumore. Quando mi è arrivato l'MC ROTOR e la chiave apposita, che non avevo per questo tipo di MC, ho scoperto che la calotta sx era allentata. Cosa che non potevo scoprire senza chiave. Le ho cambiate lo stesso, ma se le avessi serrate per bene ste calotte penso che il rumore sarebbe sparito perché i cuscinetti girano perfetti. ... Vi conviene controllare se sono strette le calotte prima di cambiarle. [emoji3] Non buttate soldi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi gracchia da un pò di tempo
All'inizio con l'ingrassaggio aveva smesso ma ora è come prima per questo lo voglio cambiare

Speriamo che il mio non inizi, non ne ho voglia di cambiarlo (poi dovrei prender in prestito la chiave, dato che la mia non è ancora disponibile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo