[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dato che sono solo dei elastici, scaldandoli leggermente, si riescono a passare al di fuori della camera d'aria/manicotto.

La miglior cosa è,

svitare l'ammo nella parte inferiore
passare gli spacer fino quasi in cima all'ammo
svitare la camera d'aria
inserire gli spacer
rimettere insieme tutto
Eh, devo vedere se riesco e poi recuperare gli spacer.. Non so se riesco a svitare senza toglierlo dalla bike..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Eh, devo vedere se riesco e poi recuperare gli spacer.. Non so se riesco a svitare senza toglierlo dalla bike..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Altri ci son riusciti, la camera d'aria la si svita facilmente.

Gli Spacer invece son abbastanza difficile da trovare, bikecomponents li ha, ma senza data di consegna
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Altri ci son riusciti, la camera d'aria la si svita facilmente.

Gli Spacer invece son abbastanza difficile da trovare, bikecomponents li ha, ma senza data di consegna
MN... Grazie per le dritte.. Ora valuto un po il tutto.. Cmq il carro posteriore della Strive, lavora davvero tanto.. E il debon è moooolto sensibile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
MN... Grazie per le dritte.. Ora valuto un po il tutto.. Cmq il carro posteriore della Strive, lavora davvero tanto.. E il debon è moooolto sensibile..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Lavora molto bene il carro, solo che li serve un ammo che verso fine corsa diventa progressivo, molto progressivo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A fine anno dovrebbe arrivare il Float X2 con Propedal, speriamo che non pesi troppo e che non costi troppo
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Sag a poco più del 20% la situazione non cambia di molto..porca vacca... Mi sa che devo fare come dici tu.. Mi tocca a mettere gli spessori.. Ma sul sito di bikecomponents come si chiamano..?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Ciao a tutti, dopo 8 mesi di perfetto funzionamento sta mattina lo SS ha iniziato a mal funzionare. Salendo in sella non tiene la posizione XC, la bielletta esce di pochi mm. facendo il movimento si comprime in DH ma poi in sella non torna più in XC, solo scendendo dalla bici torna in XC ma risalendo si è punto e a capo. Ho provato a pompare aria pensando fosse scarico ma una volta svitata la valvola della pompa è schizzato olio ovunque e ha continuato a funzionare così.
Ora, la mia preoccupazione non è tanto nel guasto, ci sta e mi par di capire che l'assistenza post vendita canyon sia particolarmente "sensibile" riguardo malfunzionamenti del SS tanto che mandano subito un SS nuovo. Quello che mi preoccupa è: per sostituire lo shape shifter a casa servono attrezzi dedicati o particolari capacità meccaniche? specifico che sulla bici so mettere le mani più o meno dappertutto ma le sospensioni non mi azzardo a toccarle ne ho mai smontato un mono.
grazie a chi volesse aiutarmi e buone raidate a tutti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti, dopo 8 mesi di perfetto funzionamento sta mattina lo SS ha iniziato a mal funzionare. Salendo in sella non tiene la posizione XC, la bielletta esce di pochi mm. facendo il movimento si comprime in DH ma poi in sella non torna più in XC, solo scendendo dalla bici torna in XC ma risalendo si è punto e a capo. Ho provato a pompare aria pensando fosse scarico ma una volta svitata la valvola della pompa è schizzato olio ovunque e ha continuato a funzionare così.
Ora, la mia preoccupazione non è tanto nel guasto, ci sta e mi par di capire che l'assistenza post vendita canyon sia particolarmente "sensibile" riguardo malfunzionamenti del SS tanto che mandano subito un SS nuovo. Quello che mi preoccupa è: per sostituire lo shape shifter a casa servono attrezzi dedicati o particolari capacità meccaniche? specifico che sulla bici so mettere le mani più o meno dappertutto ma le sospensioni non mi azzardo a toccarle ne ho mai smontato un mono.
grazie a chi volesse aiutarmi e buone raidate a tutti

https://www.youtube.com/results?search_query=canyon+strive+shapeshifter+removal ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: passatore73

Tisio

Biker popularis
28/3/11
86
0
0
Lucca
Visita sito
Ho forato la gomma della mia strive al 2015 come posso riaggiustarla?
Posso mettere una camera d'aria ?
Ho provato a togliere il copertonè di gomma ma sembra guasi impossibile rimuoverlo avete qualche consiglio?...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sag a poco più del 20% la situazione non cambia di molto..porca vacca... Mi sa che devo fare come dici tu.. Mi tocca a mettere gli spessori.. Ma sul sito di bikecomponents come si chiamano..?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Eccoli,

Bottomless Rings, attualmente purtroppo non disponibili.

https://www.bike-components.de/de/R...fuer-Monarch-Vivid-Air-ab-Modell-2011-p42600/
Dici? Ma sostituirà il float x?

So, andrebbe a sostituire il FloatX,

al momento sto valutando cosa fare, FloatX2 Propedal, CC DoubleBarrel ClimbSwitch o se mettere il Corset al FloatX
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho forato la gomma della mia strive al 2015 come posso riaggiustarla?
Posso mettere una camera d'aria ?
Ho provato a togliere il copertonè di gomma ma sembra guasi impossibile rimuoverlo avete qualche consiglio?...

Fantastica.

Allora,facciamo le cose con calma..

- si,si puo' mettere la camera d'aria a patto che non ci sia un taglio grosso sul copertone.
- il copertone si puo' togliere eccome,sgonfialo per bene e attrezzati in qualche modo.


Forza e coraggio,che sistemarsi da solo la bici fa piacere tanto quanto usarla :il-saggi::il-saggi:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
]


Fantastica.

Allora,facciamo le cose con calma..

- si,si puo' mettere la camera d'aria a patto che non ci sia un taglio grosso sul copertone.
- il copertone si puo' togliere eccome,sgonfialo per bene e attrezzati in qualche modo.


Forza e coraggio,che sistemarsi da solo la bici fa piacere tanto quanto usarla :il-saggi::il-saggi:
Ma è vero quel messaggio..?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo